Xploder advanced SP ( GBA SP)

Sutako

Zoidberg
Salve a tutti! Cercherò di essere il piu breve possibile . Possiedo un gameboy advance SP con pokemon smeraldo. Ho trovato un mio amico che mi vende l'exploder advance SP ovvero questo che vedete. Il problema e' che non ne ho mai usato uno in realtà l'ho trovato dopo 10 anni per cui non so :

1 ) Va bene per pokemon smeraldo?

2) Dato che vuole un  bel pò di soldi, come faccio a sapere se funziona?

3) Non ho la piu pallida idea di come si usi, leggo su internet master code, code breaker ma non ci capisco davvero nulla. Posso usarlo per mettermi deoxsys , completare il pokedex ecc.. ??? Funziona anche su rosso fuoco e verde foglia?

Sono un pò confuso su questo argomento avrei bisogno di un ampia spiegazione a riguardo, grazie mille!. P.S : Inoltre scusate se ho sbagliato sezione ma la questione e' piuttosto urgente dato che dovrei comprarlo oggi pomeriggio e se me lo da rotto o non funzionante mi darebbe molto fastidio. La mia paura inoltre e' che se questo mio amico gia lo ha utilizzato ci saranno dei codici che non so neanche come si eliminano e non so come fare per aggiungerne dei miei, e non so nemmeno dove trovare tutti i codici necessari per pokemon smeraldo e se sono compatibili con questo Xploder... 

-Andrea 

s-l225.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
In sé come hardware potrebbe anche andare bene, il punto della questione è se dentro ha i trucchi per Rubino/Zaffiro/Smeraldo già caricati. 

C'è la scatola? 

Il tuo amico ti ha detto quanto tempo fa ha usato i codici, e per quali giochi?

Riguardo il prezzo, puoi fare un rapido confronto con ebay o amazon, così vedi se ti chiede troppi soldi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
1) funziona per Smeraldo e tutti i giochi GBA, sì, p lo stesso che ho io

2) provalo prima, no? °_° oppure se abitate distanti fallo provare a lui e fatti mandare una foto-video

3) vedi risposta 1 per vedere che funziona anche con Rosso/Verde. per usarlo devi inserire la cartuccia nella fessura apposta, poi inserirlo nel GBA, e gestire i codici. un po' macchinoso. molto meglio quelli con l'USB (ma difficili da trovare ancora in giro).

4) per trovare i codici di Smeraldo, basta una ricerca su Google e li trovi facili e veloci, devi solo assicurarti che i Mastercode (quelli che servono per ogni gioco) siano per la versione italiana. il meccanismo per cancellare-aggiungere è abbastanza intuitivo, al massimo cerca una guida su internet.

consiglio bonus: se ti chiede più di 5-10€ rifiuta... davvero nel 2016 non li vale più, poi soprattutto per modificare dei giochi usciti 13 anni fa e di cui non ti farai probabilmente nulla... tanto vale che li giochi sugli emulatori ed usi lì i codici.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sutako

Zoidberg
Si vuole 25 euro. Volevo approfittarne dato che su internet trovavo i gameshark a 300 euro.... Se ha i trucchi gia caricati non lo so ma in caso non potrei caricarli io attraverso l'inserimento dei master code ? Trovarlo a 5 o 10 euro sarebbe difficile non me lo venderebbe nessuno.... Vorrei davvero utilizzarlo per mettermi Deoxsys e cose varie che oramai non si possono piu avere perche' sono stati consegnati attraverso gli eventi Nintendo... 

P.S : No non mi ha detto se lo ha usato tantomeno su quali giochi lo ha utilizzato ma credo che eventualmente  funzionerebbe lo stesso sulle cartucce dei pokemon sia smeraldo sia rosso fuoco , verde foglia etc... dato che (credo) e' stato creato apposta :D   

P.S.S: Inizialmente voleva 40 euro ma sono sceso a 25 e questa cosa mi fa venire un pò di sospetti sinceramente... Il mio "se funziona" era riferito al fatto che magari c'erano versioni diverse e alcune  magari non erano compatibili con pokemon emerald e altri... 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm, sia su amazon che su ebay non vedo alcun buon affare...

Cerca però di abbassare il prezzo a 20€
 

Sutako

Zoidberg
Si da lui dovrei acquistare anche un ulteriore GBA SP (AGS 001 a 30 euro) e l'exploder a 25... Tutto mi metterebbe 50 euro solo che ho un pò di paura nell'acquisto di quest'ultimo sia perche' non ne ho mai visto uno dal vivo quindi qual'ora presentasse problemi hardware e sia software ( incompatibilita') non me ne accorgerei di sicuro neanche se riuscissi a provarlo proprio perche' come già detto non lo so proprio usare...

Io il rischio me lo prendo e lo compro, di certo preferirei comprarlo da qualcuno piu affidabile... Su questo forum non c'è nessuno che ne vende uno simile? :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
non ne vale davvero la pena come spesa. io ce l'ho, ma non lo vendo perché so che onestamente potrei chiedere massimo 15€ (anche se l'ho pagato 50 all'epoca) e poi per un fattore nostalgico-affettivo.

comunque sì, puoi inserirli tu manualmente una volta acceso, non c'è bisogno di cavetti USB (solo nelle nuove ultime versioni si usava).

esattamente per cosa lo faresti? completare il gioco? per avere il biglietto di Deoxys+Latio/as e BASTA (dato che in Italia non sono mai stati rilasciati i biglietti di Ho-oh/Lugia+Mew non completeresti il gioco se non "barando" ulteriormente*) non credo che valga la pena di spendere 25€ 
default_o.gif
;  (poi perché devi comprare anche un ulteriore GBA SP scusa?)

*mi spiego meglio, dipende se vuoi completare il gioco legittimamente o meno. se vuoi avere tutti i 386 Pokémon, su Smeraldo in Italia non era possibile se non scambiando con qualcuno che viveva all'estero, dato che Celebi non è mai stato rilasciato ufficialmente e per Mew/Ho-oh/Lugia non avresti modo di generarli** (se non in maniera molto complicata inserendo centinaia di codici manualmente, una rottura). se vuoi completarlo in maniera anche non legittima (quindi sbloccando la Mappa Stinta per Mew, avere accesso al Monte Cordone per Ho-Oh/Lugia e catturare Celebi random nell'erba alta), allora è un altro paio di maniche.

**gli unici Mew legit erano quelli del 10° anniversario, di Ho-oh e Lugia invece sia dell'anniversario ma anche quelli provenienti dal GameCube.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sutako

Zoidberg
Non saprei io vedo da i video che usando i trucchi e' facilissimo aggiungere pokemon , trovarli shiny e aggiungere per esempio l'isola materna e cose varie... Io vorrei fare piu o meno cosi ... :D

Devo comprare un altro gba sp perche' il mio attuale mi sta abbandonando ogni tanto, sporadicamente, appaiono dei freeze sullo schermo come se ci fosse un contatto dentro e poi scompaiono subito, anche se devo dire che però fino ad ora ha funzionato tranquillamente. 

P.s : Si mi piacerebbe molto anche riuscire a catturare celebi, ho visto che attraverso un trucco spaccando la roccia bianca vicino alla centrale appare tranquillamente e mi sono gia sdoppiato 10 masterball in modo da catturare sia lui, deoxsys e altri che si presenteranno usando i trucchi ... lol 

P.S.S : Posso fare un post per vedere se c'è qualcuno che vende questo xploder ? 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom