Perché PM e PCF devono essere rivali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DaniGrovyle

Grovyle di Johto (?)
Non lo capisco, e poi in un certo senso si completano.

Per esempio, leggo una notizia su PM, non capisco qualcosa e cerco sulla Wiki, insomma!

Mi sembra infantile e vorrei che si smettesse.

Qui la OST commovente di sottofondo.  D:

TheMusketeer

Passante
anche io trovo insensata la "rivalità" :)

sono registrato in entrambi e come hai detto tu si completano perché io ad esempio ho sempre 3 schede aperte: PM, PCF, PCW xD

Jobber

Amico
Pcf è piu maturo, snobbiamo voi plebei di Pm, qui abbiamo la possibilità di ruttare libero senza censura e abbiamo carma.

aggiungo dicendo che su PM, c'è troppa pubblicità si vede lontano un miglio che vogliono fare i big money, sul pcf non ho visto niente di tutto ciò.

Mi pare ci siano fin troppi post e topic su Pm ultimamente.
Io sto su entrambi i forum: più su questo perché lo preferisco decisamente, ma anche Pm non è male seppur abbia delle politiche a me non congeniali.
Ah, le battute su Millennium a me fanno ridere fin quando non diventano eccessive e offensive, men che meno mi fanno ridere le battute sul loro staff: per il resto vivi e lascia vivere, la "rivalità" qui la sentono davvero in pochi e di certo non la sentono mod e admin.

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Pcf è piu maturo, snobbiamo voi plebei di Pm, qui abbiamo la possibilità di ruttare libero senza censura e abbiamo carma.

aggiungo dicendo che su PM, c'è troppa pubblicità si vede lontano un miglio che vogliono fare i big money, sul pcf non ho visto niente di tutto ciò.
Noi abbiamo il wiki che genera abbastanza traffico per coprire anche le spese dei server del forum :P

(in realtà avanza pure del cash ogni mese, lol)

Io sto su entrambi i forum: più su questo perché lo preferisco decisamente, ma anche Pm non è male seppur abbia delle politiche a me non congeniali.
Ah, le battute su Millennium a me fanno ridere fin quando non diventano eccessive e offensive, men che meno mi fanno ridere le battute sul loro staff: per il resto vivi e lascia vivere, la "rivalità" qui la sentono davvero in pochi e di certo non la sentono mod e admin.
Concordo sui troppi topic su PM. In particolare uno pressoché identico a questo è stato aperto durante una partita dell'Italia, ma l'OP voleva solo flame (peraltro senza nemmeno essere buono a farlo) ed è stato chiuso a breve.

Le battute sul loro staff quali sarebbero? lol

(escluse certe su un taglio di capelli di un certo qualcuno che ti assicuro le faccio quotidianamente anche per gli sciroccati che becco nel polo di design dell'uni e non sono influenzate dalla persona in sé)

Comunque, come ho già specificato in più topic, preferisco PCF perché c'è un traffico di discussioni e utenti tale da consentirmi di seguire le discussioni nelle sezioni che mi interessano, mentre su Millennium c'è troppa gente che fa troppe discussioni. (e poi non sopporto la politica di censura per cui non puoi manco nominare siti esterni che diventa spam, persino Serebii da cui copiano le notizie si può chiamare solo tramite perifrasi, cosa assolutamente insensata)

D

Dream

DanyGrovyle, un consiglio spassionato: basta mettere in mezzo PM nella metà dei post che fai, sta diventando, per lo meno da parte mia, stucchevole la cosa.

Poi su perché io non tolleri Pm se n'è già parlato molto in tutti luoghi e tutti i laghi, evito di riaprire la questione. 

DaniGrovyle

Grovyle di Johto (?)

PM è fatto così perché anche i più giovani ci stanno, e poi alcuni genitori si lamentarono tempo fa.

Quanto alla pubblicità, c'è perché PM organizza molte iniziative che hanno bisogno di soldi, e quindi hanno molti sponsor, fra cui Nintendo.

Si, a volte le battute fanno schifo, ma poi non ci vedo nulla di male nella rivalità. Il bello di PM è che è più "attivo".

Noi abbiamo il wiki che genera abbastanza traffico per coprire anche le spese dei server del forum :P

(in realtà avanza pure del cash ogni mese, lol)

Concordo sui troppi topic su PM. In particolare uno pressoché identico a questo è stato aperto durante una partita dell'Italia, ma l'OP voleva solo flame (peraltro senza nemmeno essere buono a farlo) ed è stato chiuso a breve.

Le battute sul loro staff quali sarebbero? lol

(escluse certe su un taglio di capelli di un certo qualcuno che ti assicuro le faccio quotidianamente anche per gli sciroccati che becco nel polo di design dell'uni e non sono influenzate dalla persona in sé)

Comunque, come ho già specificato in più topic, preferisco PCF perché c'è un traffico di discussioni e utenti tale da consentirmi di seguire le discussioni nelle sezioni che mi interessano, mentre su Millennium c'è troppa gente che fa troppe discussioni. (e poi non sopporto la politica di censura per cui non puoi manco nominare siti esterni che diventa spam, persino Serebii da cui copiano le notizie si può chiamare solo tramite perifrasi, cosa assolutamente insensata)
Voi avete il Wiki? Chissene! 

E noi abbiamo le notizie! Poi lo spam è sbagliato...

E poi si scrive "Cerebii".

DanyGrovyle, un consiglio spassionato: basta mettere in mezzo PM nella metà dei post che fai, sta diventando, per lo meno da parte mia, stucchevole la cosa.

Poi su perché io non tolleri Pm se n'è già parlato molto in tutti luoghi e tutti i laghi, evito di riaprire la questione. 
Semplicemente voglio capire perché c'è tutta questa rivalità.

Anche PM dovrebbe smetterla come dovrebbe smetterla CF, è patetico!

D

Dream

E noi abbiamo le notizie! Poi lo spam è sbagliato...

E poi si scrive "Cerebii".

Semplicemente voglio capire perché c'è tutta questa rivalità.

Anche PM dovrebbe smetterla come dovrebbe smetterla CF, è patetico!
Ma vedi come fai? Fai il lupo travestito da agnellino. Prima vieni qui a dire "noooo dai, basta con la rivalità" e poi "voi avete il wiki e chissene".

Beh, lascia che ti spieghi alcune cose. Le notizie, al giorno di Facebook, non contano più un pene. Vengono rilanciate con velocità tale da tutte le pagine di videogame. Andare su Pm per leggere le notizie non lo fa più nessuno. A differenza del Wiki che invece è un sito specializzato in cui le persone vanno a ricercare una certa informazione. Quindi smettiamola pure con sta storia di ABBIAMO LE NEWS che il 2007 è finito per tutti.

E no, si chiama Serebii.

DaniGrovyle

Grovyle di Johto (?)
E no, si chiama Serebii.
Ah, è vero.

Scherzi a parte,  questa storia di "noi abbiamo il Wiki" è inutile quanto stupida. I due Forum si completano, "questo è meglio e quell'altro no" è tutta una scemenza!

E poi siete voi quelli maturi. Su PM non ho visto nessuno che vi insultava.

D

Dream

Ah, è vero.

Scherzi a parte,  questa storia di "noi abbiamo il Wiki" è inutile quanto stupida. I due Forum si completano, "questo è meglio e quell'altro no" è tutta una scemenza!

Pokémon Central è l'unico servizio che offre una wiki a tema pokémon in lingua italiana. Questo è un fatto. I fatti non possono esser messi in discussione.

~Lighty

Rosso è meglio
Ah, è vero.

Sei tu quello che viene a difendere PM. Nessuno ne parla finché l'argomento non viene tirato fuori.

Steph

Great Teacher
Mod
Se si parla dei soli forum allora non solo non ci si completa per niente a vicenda, ma si è pure agli antipodi.

In ogni caso mi sembra che tu abbia le idee molto confuse dato che nel post prima parli di news del sito web ed in quello dopo "no ma si parla dei due forum"...

D

Dream

E allora perché li mettete?

Poi cavolo, si parla dei Forum, non dei servizi.
Allora vogliamo parlare di forum? Parliamo di forum.

Sono sul Pokeweb da 10 anni. 8 dei quali passati nella galassia dei siti che fluttuavano attorno a PM. Quindi conosco bene la situazione e conosco bene anche lo splendido staff che vi lavora al proprio interno, in particolar modo ai piani alti.
Non posso dire di conoscere perfettamente Carmageddon (e ancor meno posso dire di conoscere Gkx) ma posso senz'altro dire, posso mettere la mano sul fuoco, che questi due admin non hanno MAI portato avanti un culto della persona come invece gli admin del TUO forum hanno perseguito.
Non solo. Né Carmageddon né Gkx hanno mai sostenuto che i moderatori fossero utenti SUPERIORI rispetto agli utenti in quanto moderatori. Questo ha fatto sì che su PM lo staff facesse praticamente il cazzo che volesse, arrivando a truccare concorsi per far sì che vincano gli amici degli amici (oltre a prendere come staffer amici privi di una qualsiasi competenza, "perché tanto le competenze sono inutili" è stato detto una volta). Sul PCF certamente non c'è una democrazia che permette agli utenti di scegliersi i moderatori, ma non vengono messi delle persone idiote, totalmente estranee, e poco conosciute agli altri utenti ad occuparsi ad un dato argomento. E te lo dico IO, che tra febbraio e marzo ho avuto a che dire con 3/4 dello staff e i messaggi sono ancora pubblici, quindi non sono certamente un lecchino.
Non basta? Ok, non basta.
Quando mi si chiede qual è la differenza tra PCF e PM sta nel fatto che nessun admin (o moderatore di questo forum) si sognerebbe mai di STRUMENTALIZZARE LA MORTE DI UN QUALCHE UTENTE per farsi splendido agli occhi dell'utenza.
Ecco qual è la differenza. Non esiste alcuna rivalità. Ma esiste una volontà di alcuni utenti di sancire qual è la distanza tra un forum fatto solamente di lustrini e zero contenuti e un forum fatto di contenuti dove i membri dello staff non sono visti come semi-dei, dove gli admin non sono visti come dei e dove tutti si sentono un pochino più normali e non unti dal Signore.

Ultima modifica:

Baoba

Parroco
sono due forum che parlano della stessa cosa, uno meno frequentato ma con contenuti migliori e con utenza media più vecchia (sì vecchia), uno con con una quintalata di utenti ogni giorno ma con topic ridondanti e superficiali il più delle volte e con utenza media giovane. Ogni persona sceglie quale frequentare, chi uno chi l'altro, chi entrambi. Però mi sembra normale che ci sia una certa competizione fra i due

Jobber

Amico
Stai mica rosikando perchè ti chiusero il 3ad sulla tua rom in off-topic?

giphy.gif

l41m04gr7tRet7Uas.gif

Ultima modifica di un moderatore:

DaniGrovyle

Grovyle di Johto (?)
Allora vogliamo parlare di forum? Parliamo di forum.

Sono sul Pokeweb da 10 anni. 8 dei quali passati nella galassia dei siti che fluttuavano attorno a PM. Quindi conosco bene la situazione e conosco bene anche lo splendido staff che vi lavora al proprio interno, in particolar modo ai piani alti.
Non posso dire di conoscere perfettamente Carmageddon (e ancor meno posso dire di conoscere Gkx) ma posso senz'altro dire, posso mettere la mano sul fuoco, che questi due admin non hanno MAI portato avanti un culto della persona come invece gli admin del TUO forum hanno perseguito.
Non solo. Né Carmageddon né Gkx hanno mai sostenuto che i moderatori fossero utenti SUPERIORI rispetto agli utenti in quanto moderatori. Questo ha fatto sì che su PM lo staff facesse praticamente il cazzo che volesse, arrivando a truccare concorsi per far sì che vincano gli amici degli amici (oltre a prendere come staffer amici privi di una qualsiasi competenza, "perché tanto le competenze sono inutili" è stato detto una volta). Sul PCF certamente non c'è una democrazia che permette agli utenti di scegliersi i moderatori, ma non vengono messi delle persone idiote, totalmente estranee, e poco conosciute agli altri utenti ad occuparsi ad un dato argomento. E te lo dico IO, che tra febbraio e marzo ho avuto a che dire con 3/4 dello staff e i messaggi sono ancora pubblici, quindi non sono certamente un lecchino.
Non basta? Ok, non basta.
Quando mi si chiede qual è la differenza tra PCF e PM sta nel fatto che nessun admin (o moderatore di questo forum) si sognerebbe mai di STRUMENTALIZZARE LA MORTE DI UN QUALCHE UTENTE per farsi splendido agli occhi dell'utenza.
Ecco qual è la differenza. Non esiste alcuna rivalità. Ma esiste una volontà di alcuni utenti di sancire qual è la distanza tra un forum fatto solamente di lustrini e zero contenuti e un forum fatto di contenuti dove i membri dello staff non sono visti come semi-dei, dove gli admin non sono visti come dei e dove tutti si sentono un pochino più normali e non unti dal Signore.
:D

Stai mica rosikando perchè ti chiusero il 3ad sulla tua rom? in off-topic?

giphy.gif

l41m04gr7tRet7Uas.gif
Ma cosa c'entra?

D

Dream

Dimmi cosa c'entra.
Te l'ho detto, in ogni post di qualsiasi thread metti in mezzo in mezzo PM. Mi ricordi me quando sono innamorato che metto in mezzo il nome del "fortunello" in ogni conversazione, pure su quella della congiunzione dei pianeti che permetterebbero ad Ade di assumere il potere della Terra se non fosse per Hercules.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom