Dove eravate in quel momento?

Mr Ponty

漱石
Non seguo il calcio, quindi non ricordo nulla, forse guardavo la partita spinto dallo spirito di partecipazione, ma il fatto che io ricordi assolutamente nulla fa capire quanto mi sia interessato e quanto me ne freghi tutt'ora.
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
L'11 settembre non ero neanche nato lol. Della partita non mi ricordo assolutamente nulla
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Dov'ero il giorno dell'attentato?

Stavo concludendo un percorso di circa 1.100 km. per trovare gente del PCF, quando ad un certo punto, sulla via del ritorno, mi giunge l'SMS da parte di un utente, che era appena accaduto l'attentato.

Io gli risposi "LOL" perché credevo fosse un suo scherzo..
 

Hige

Hexxus
Mod
Come molti di voi, stavo guardando la tv nel momento esatto, e mi ricordo ancora che i giorni a seguire su MTV mandavano sempre e solo canzoni di pace ininterrottamente.
 

Jobber

Amico
Dov'ero il giorno dell'attentato?

Stavo concludendo un percorso di circa 1.100 km. per trovare gente del PCF, quando ad un certo punto, sulla via del ritorno, mi giunge l'SMS da parte di un utente, che era appena accaduto l'attentato.

Io gli risposi "LOL" perché credevo fosse un suo scherzo..
AHAHAHAAAHAHAH
 
D

Dream

tumblr_inline_oct30heJnO1r0port_500.gif


---

Io, come molti di voi, ero davanti alla tv, guardando Italia 1. Poi di colpo tutte le reti Mediaset diedero la notizia. Lo ricordo abbastanza chiaramente, ricordo di aver sentito mia sorella dire a mia nonna, entrambe in sala, "Ecco ora c'è il meteo" quando cominciò la sigla del Tg5. In realtà era l'edizione straordinaria, altro che meteo.
E niente, stetti tutto il giorno davanti alla tv. Stettimo. Senza parole, senza capire. Per quanto fossi piccolo, sette anni, ricordo chiaramente che capivo esattamente quello che succedeva, il peso di quel momento, il peso di un disastro che non era misurabile per gli adulti, figurarsi per uno che era un bambino.
Vedevamo le persone in diretta buttarsi e poi le torri che, come una montagna di terra, cadevano su loro stesse e la gente e scappava.
E ogni aereo si trasformò in un missile che poteva colpire casa e poi la guerra, con io che domandavo spesso a mia mamma se la guerra che stava per arrivare, come una sorta di tempesta, sarebbe arrivata in Italia.
Che amarezza scoprire che il mondo è così da bambini.
 
Ultima modifica:

Hyliian

Hyliicoso

Effettivamente non ho scritto dove ero io: ero a casa di un amico, e ricordo che sentimmo sua mamma urlare, scendemmo giu' di corsa e avevano appena dato le immagini del 2o aereo credo, perche' poi ricordo solo le torri che crollavano, mia madre chiamo' a casa del mio amico per dirmi di tornare immediatamente a casa poco dopo e cosi' feci anche se non capivo perche' e mi lamentai della cosa. sapevo che qualcosa di grosso era successo ma non lo comprendevo. nonostante io avessi 13 anni non capii cio' che significava, ero piccolo e stupido, inoltre, credo la sera stessa, scherzai con gli amici sulla guerra che sarebbe arrivata e loro risero. qualche settimana quasi per caso scoprimmo che un lontano parente di mia madre era sulla prima torre colpita. io non lo conoscevo mi madre non lo vedeva da quando erano piccoli, la cosa non mi colpi' neanche di striscio come se tutto quell'evento ormai fosse una cosa passata da tantissimo e che comunque non mi riguardava per niente.

Sarei curioso di sapere da @WobbuffetManu ma anche dagli altri giovincelli del forum che l'11 settembre 2001 ancora non erano in cantiere, cosa sanno di questo evento, cosa gli e' stato raccontato o se hanno mai sentito/letto le testimonianze dei sopravvissuti e dei soccorritori e magari le teorie di complotto. 

 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Io ne avevo 11 lol mi ricordo tutto, il giorno dopo c'era festa


T O P K E K
O
P
K
E
K

Guarda che ora si parla dell'attentato alle torri gemelle.
actually il suo ricordo non è del tutto errato perchè nei paesi islamici l'evento si festeggiò effettivamente; ciò implica che StarapForce sia di religione islamica ed abiti con buone probabilità in medio Oriente

comunque durante il primo pomeriggio dell'11 Settembre 2001 io & un mio amico d'infanzia (tale Renato) stavamo giocando a casa mia con pupazzetti Pokèmon e alcune Master Ball giocattolo*...quindi lontano dal televisore ma capii ugualmente che qualcosa non andava poichè vidi il colore scomparire progressivamente dalla faccia della mia babysitter [avevo 10 anni] mentre mia nonna materna, buonanima, si muoveva più velocemente del solito

/----/

*queste meritano un discorso a parte: erano quelle grandi circa quanto un pugno adulto, contenenti una levetta che - se toccata da un pupazzetto - faceva richiudere di scatto la sfera intrappolando automaticamente il malcapitato al suo interno. chi se le ricorda?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ero a casa mia, avevo acceso la tv (non ricordo se per un programma specifico o solo per noia), avevo visto le immagini e quando avevo capito che era un'edizione straordinaria del tg avevo chiamato mamma (e se non sbaglio c'era anche una sua amica a casa nostra).

Poi ovviamente ero venuta a spiare i post sul pcforum.
 

Jack

boh
Quel giorno ero andato a Gardaland con mia mamma e le mie sorelle. Durante il viaggio di ritorno sentimmo alla radio che "erano crollate le torri" e pensai che fosse successo qualcosa alle torri bianche di Vimercate (per un bambino di 7 anni era abbastanza dura sapere cos'erano le torri gemelle e dov'era New York, e quelle sono a 10 minuti da casa mia....). Tornammo a casa e guardammo tg su tg, anche se personalmente la cosa non mi turbò più di tanto. Ricordo però molto bene la cosa di Gardaland e delle torri bianche.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!
Ero insieme a parenti ad una mangiata, quando ad un tratto un mio cugino diede la notizia che in tv stavano trasmettendo tg su tutti i canali che riguardavano l'attentato.
 
Top Bottom