Si accendono e si spengono, le luci di natale!

Salve ragazzi, eccomi tornato con un nuovo team, e ricordate, lo faccio solo per VOI. Ovviamente VGC 2016

Per prima cosa parliamo del pokemon su cui ho buildato attorno, Sceptile Mega, pokemon che riesce a fare grossi danni ai 2 primal+ mega quaza+mega salamence+ thundurus senza HP ice+ magikarp + tua nonna in cariola!

Questo pokemon viene seguito da Zapdos! L'uccello elettrico che uso come speed controller, e che munito di una certa mossa potenzia il signor Scepto.

Dialga, con la sua abilitá non prende danno da zapdos, e mi è utile contro i folletti. E fa tanto ma TANTO  danno!

Kyogre è il mio primal, si si lo so...sarebbe stato meglio groudon direte voi, il tipo terra +zapdos fa molto male, ci sto ancora pensando ma per ora il buon ogre fa il suo sporco lavoro e fa molto male .

Clefairy, il bulky del team che aiuta zapdos ed aumenta le difese ai suoi compagni, ha anche una sorpresina...

Hitmontop, vedo giá lr vostre faccie tipo "Matunna, lezzoh" però in questo team si é rivelato utilizzimo e mi ha permesso di vincere moltissime partite, ed è per ora uno dei pochi che fa bun danno a ferro (se offensivo)

Ma passiamo al team più nello specifico!

Sceptile @ Sceptilite  
Ability: Overgrow  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Grass Knot  
- Dragon Pulse  
- Substitute  
- Protect  

La mia mega; Ottimo per counterare i Thundurus, che in questo meta vedo senza HP ice. natura che favorisce la spe perchè deve essere veloce; outspeedare il più possibile. Grass knot fa 2hko su entrambe le versioni di PGroudon se non erro, per ogre invece ho il 6% di ko, quindi anche per lui 2HKO in entrambe le versioni bulky e no. DPulse fa MALISSIMO ai draghi attenti agli adamant max atk life orb quaza che ho notato farmi 1HKO non ho guardato sul calcolatore se ha una percentuale ma state attenti. Sub, beh utilissimo fidatevi, spesso prevedo uno switch e faccio il sub per ottenere un turno di bulkositá, ed in coppia con zapdos che gli aumenta l'atk è molto buona. Protect è protect.

Zapdos @ Sitrus Berry  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 112 Def / 44 SpA / 100 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 30 Def  
- Discharge  
- Hidden Power [Ice]  
- Tailwind  
- Protect  

Ecco qui uno dei poke che è stato presente in OGNI singola partita che ho fatto, è il mio tailwind setter, gli ho dato discharge perchè in coppia con scepto è molto buona, e dannazione paralizza anche le mamme degli avversari. Hp ice è per i mence/quaza/landorus non prende il ko è vero, ma se facessi in modo da ottenerlo perdere questo mio bulk che da fastidio agli avversari, se in coppia von Clefairy buttarlo giù è una tortura, sopratutto con quella sitrus.

Dialga @ Life Orb  
Ability: Telepathy  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Earth Power  
- Flash Cannon  
- Protect  

Non sto nemmeno a spiegare l'abilitá, draco meteor non è solo per i draghi, ma anche per i pokemon bulky in generale, non sono sicuro che draco meteor killi un groudon non bulky, ma ci va vicino, ho visto pokemon andare a vita rossa in un secondo grazie a lui,  earth power è per groudon in caso sono con Clefairy che usa Helping hand, anche per vari mawile. Flash cannon è per xerneas, che a +2spdef riceve quasi il 50% da esso.

Kyogre @ Blue Orb  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Scald  
- Ice Beam  
- Protect  

Cosa c'è di peggio di un full hp ogre WS? Un Full bulky HP ogre under tailwind. In caso di bersaglio singolo (magari c'ènuno con wade guard oppure non ho molti Hp) ho scald che non burna ovviamente, ice beam buono contro PGroudon sotto il sole e draghi vari.

Clefairy @ Eviolite  
Ability: Friend Guard  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 108 Def / 140 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Protect  
- Encore  
- Helping Hand  

Altro supporto del team, regala bulky ai suoi compagni con l'abilitá, ne aumenta il danno con Helping Hand, indirizza gli attacchi avversari su di lui con follow me e...chicca contro alcuni pokemon ENCORE ora voi direte... si ma non dovrebbe essere dato a pokemon veloci così il turno dopo lo usano? NI in molti casi quando usato con zapdos i fake out vanno addosso a lui, beh se uso encore contro canga e proteggo su zapdos, kanga rimarrá lockato su fake out, utile anche contro alcuni tailwinder così che non possano attaccare.

Hitmontop @ Focus Sash  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 44 Atk / 92 Def / 108 SpD / 4 Spe  
Careful Nature  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Wide Guard  
- Feint  

Ultimo dei miei 6 poke, ed ultimo mio supporto mi serviva un fake outer uno che usasse feint  ma anche uno che supportasse con intimidate, e gli attacchi dopoi dei primal sono fastifiosi...lui è tutto questo messo insieme! Fake out ottimo per zittire taunter, wide guard zittisce i vari PBlade e Water Spout,  feint utile per andare oltre i protect e per fare cheap damage con priority.gli ho dato la sash perche così resiste a drsgon ascent, o ad eventuali mosse da 1HKO.

Questo é il team, per ora gira non male, ma sono sicuro che si possa migliorare qualcosa, ho leggeri problemi contro i vari Talonflame se devo essere sincero. Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo, per ogni domanda io sarò qui.
 
Top Bottom