Brexit

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sarebbe il colmo se adesso anche gli italiani volessero fare una cosa simile.
Intendi tipo quello che vogliono fare Salvini, Meloni e 5 stelle?

Perché sai, è tipo il fulcro del programma del M5S uscire dall'europa e Salvini ha basato la sua propaganda sull'abbandono dell'Euro.
 

Tanino343

Tokyonino!
Spero che la Scozia e l'Irlanda del nord si distaccano al più presto da inghilterra e galles. Tra qualche anno andremo in vacanza a londra con 50€.

Scusate ma non li digerisco proprio con il loro fare arrogante e di superiorità su tutti e tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
se l'italia uscisse dall'unione europea saremmo delle merde già il giorno dopo, se per l'inghilterra si parla di recessione, in italia si parlerebbe di bancarotta.

Intendi tipo quello che vogliono fare Salvini, Meloni e 5 stelle?

Perché sai, è tipo il fulcro del programma del M5S uscire dall'europa e Salvini ha basato la sua propaganda sull'abbandono dell'Euro.
m5s ha scritto un post l'altro ieri, non hanno intenzone di uscire dall'unione ma di cambiarla dall'interno. Salvini e meloni sono cacchette quindi non li considero nemmeno, e non ho visto tutti questi pensieri anti-europeisti, solo razzisti (seppure alcuni di essi li ritengo ragionevoli e condivisibili, immedesimandomi nei panni del citttadino che abbia vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'integrazione tra due culture)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'Italia è un membro fondatore e uno dei membri più rilevanti dell'Unione, e dopo il risultato di oggi anche il M5S sta facendo marcia indietro. Direi che per un po' siamo al sicuro.

Meanwhile:

C8t3Nti.jpg
 
L'Italia è un membro fondatore e uno dei membri più rilevanti dell'Unione, e dopo il risultato di oggi anche il M5S sta facendo marcia indietro. Direi che per un po' siamo al sicuro.
Sì, secondo me adesso hanno paura pure loro che qualche analfabeta italiano pensi che l'uscita sia veramente un'opzione realistica, e non solo uno specchietto delle allodole. (Non ho quotato l'immagine ma è fantastica - aderirei molto volentieri agli USFYE  :D )

Cmq, fra tre settimane vado in Italia ma non ho pensato a cambiare i soldi prima del referendum, e adesso ovviamente la sterlina è al minimo storico sull'euro -_-" sono una demente pure io
 

Mr Ponty

漱石
a sto punto te li tieni così no? Per il ritorno. Altrimenti cambia il prima possibile che la situazione peggiorerà.
 
D

Dream

L'Italia è un membro fondatore e uno dei membri più rilevanti dell'Unione, e dopo il risultato di oggi anche il M5S sta facendo marcia indietro. Direi che per un po' siamo al sicuro.
Dipende. Grillo è andato a modificare post vecchi in cui condannava l'Europa (avete presente 1984 quando smette la guerra e ne comincia un'altra?), Di Battista ha detto che il referendum va fatto mentre Toninelli invece si è detto entusiasta del risultato.
 
Ma adesso c'è bisogno del visto per soggiornare un mesetto? o.o
Sì, l'uscita ha effetto immediato, dalle 8 di questa mattina l'UK non è più parte dell'Europa. Ti scrivo mentre sono in fila per imbarcarmi sui gommoni con cui mi deporteranno in Italia, visto che sono sprovvista di visto, questa mattina mi sono svegliata alle 8.30 e non ho potuto farlo - vedi che succede a svegliarsi tardi? Siamo nella situazione paradossale che non serve un visto per un breve soggiorno negli USA (basta l'ESTA ai nazionali europei), ma serve per l'UK, e dire che fino alle 7.59 c'era la libera circolazione, è assurdo.

Cmq per il cambio sì, ti consiglio di cambiare ora, sei una posizione molto vantaggiosa rispetto a ieri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Sì, l'uscita ha effetto immediato, dalle 8 di questa mattina l'UK non è più parte dell'Europa. Ti scrivo mentre sono in fila per imbarcarmi sui gommoni con cui mi deporteranno in Italia, visto che sono sprovvista di visto, questa mattina mi sono svegliata alle 8.30 e non ho potuto farlo - vedi che succede a svegliarsi tardi? Siamo nella situazione paradossale che non serve un visto per un breve soggiorno negli USA (basta l'ESTA ai nazionali europei), ma serve per l'UK, e dire che fino alle 7.59 c'era la libera circolazione, è assurdo.

Cmq per il cambio sì, ti consiglio di cambiare ora, sei una posizione molto vantaggiosa rispetto a ieri.
E' una battuta, vero?XD
 
E' una battuta, vero?XD
Sì, ma per quello che ti può interessare queste due parti sono vere:

"[COLOR= rgb(39, 42, 52)] non serve un visto per un breve soggiorno negli USA (basta l'ESTA ai nazionali europei)"[/COLOR]

[COLOR= rgb(39, 42, 52)]"Cmq per il cambio sì, ti consiglio di cambiare ora, sei una posizione molto vantaggiosa rispetto a ieri." [/COLOR]
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Cmq, angolo della rubrica: Sdrammatizziamo il referendum.

Le vere preoccupazioni dei britannici riguardo la Brexit (dal sito della BBC credo, ho chiuso la finestra):

Mostra allegato 554

Fra l'altro chissà com'è che non si preoccupano degli europei di calcio, forse sono stanchi di fare figuracce  :D
(sì,  lo so che tutti si aspettano un mio intervento qui)

UNA MASSA DI IDIOTI. Partecipano una media di 40 nazioni all'anno, nell'Unione Europea sono 28 nazioni... Non so, il fatto che ci sia gente che si è posta il problema mi fa capire che 1) non hanno idea di cosa sia l'Unione Europea 2) non sanno cosa sia l'EBU 3) non sono in grado di fare una rapidissima ricerca online. I punti 1 e 3 sono assolutamente preoccupanti perché è gente che vota (male, come si è visto). [fun facts: uno dei punti della campagna del referendum per l'indipendenza scozzese diceva che una delle cose che avrebbero fatto sarebbe stata partecipare all'Eurovision. Mi piace quando la gente ha le priorità in ordine]

Non mi aspettavo questo risultato. Mi aspettavo la poca differenza tra i due ma a parti invertite, con il remain in vittoria di poco. Il mondo riesce ancora a stupirmi in negativo.

E comunque la proposta di proibire a gente oltre una certa età di votare per cose a lunghissimo termine dovrebbe essere presa seriamente in considerazione, eh.
 

Unnamed

Passante
Mostra allegato 558

Probabilmente nella scatola c'è lo scrigno di Pandora. Comunque da varie mappe si può vedere perchè inizi a girare voce della divisione in pezzettini del Regno Unito. Tra queste è la Scozia che vorrà probabilmente un referendum per abbandonare la regina. Girano anche voci sul possibile volere dell'Irlanda del Nord di unirsi alla repubblica di Irlanda. Anche le piccole isole e Gibilterra a quanto pare hanno comunque intenzione di compiere qualche azione. E quindi lasciare il Regno Unito solo con il Galles e l'Inghilterra.  Tuttavia queste sono voci, l'unica che forse riuscirà ad ottenere l'indipendenza potrebbe essere la Scozia, per l'Irlanda del Nord e le isole non ho idee. 

Mostra allegato 557

Mappa presente sul sito della BBC
E l'Isola di Man? Lì non hanno votato?
 
(sì,  lo so che tutti si aspettano un mio intervento qui)
Volevo targarti infatti ed ero convinta di averlo fatto, ma deve essermi passato di mente. Ho letto da qualche parte che una delle motivazioni della campagna Leave per lasciare l'Europa è stata che l'Eurovision viene vinto sempre dalle nazioni extra-EU, non l'ho menzionato solo perché non ho voglia di controllare la fonte  :D

Cmq a questo punto se la Scozia gareggerà mai da sola la televoterò da 160 sim diverse, mi sembra il minimo che io possa fare

Per il resto quoto tutto del tuo restante post.

E l'Isola di Man? Lì non hanno votato?
Non fa parte dell'UK
 

Hyliian

Hyliicoso
E comunque la proposta di proibire a gente oltre una certa età di votare per cose a lunghissimo termine dovrebbe essere presa seriamente in considerazione, eh.
imho allora i voti dei diciottenni valgono doppio . e chi decide chi e' vecchio e non puo' votare? e se il vecchietto campa altri 30 anni fino a 100 che facciamo? e se invece il diciottenne dopo aver votato si ubriaca e si ammazza insieme agli amici in un incidente d'auto annulliamo il suo voto? e i malati terminali non hanno diritto di voto allora? se scopro il segreto della vita eterna i miei voti valgono per mille? e gli handicappati chissenefrega se votano tanto gia fanno una vita di merda, di certo non gli cambia nulla.

facciamo cosi' la mettiamo ai voti, si vota per togliere il diritto di voto ai vecchi PERO' chi vota per il "si" automaticamente e indipendentemente dall'eta' perde il diritto di voto per sempre. siete disposti a rinunciare almeno al vostro diritto per toglierlo anche agli altri?
 

Mr Ponty

漱石
Escludendo il fatto che ul tuo discorso non ha capo ne coda, ed il fatto di dover rinunciare "indipendentemente dall'età" non ha senso logico vista la premessa.... Si voterei per togliere il voto ai vecchi oltre una certa età (o almeno un questionario pre-votazione per convalidare il proprio voto) ,mi sacrificherei perchè ci saranno altre persone intelligenti a sostenere la giusta causa. 
 

Francy

Zoidberg
Preferirei fosse uscita dall'Europeo

Ma vbb

Tanto Scozia, Galles e Irlanda del Nord stanno tipo preparando una megaribellione quindi lol
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Galles? Dai dati di voto risulta che in Galles la maggioranza fosse per il leave, quindi perché dovrebbero voler lasciare lo UK?
 
D

Dream

Se i negoziati con Tsipras erano stati duri, questi con l'UK saranno ancora più duri. La Commissione Europea, supportata da tutti i Paesi filo-europeisti (molto più numerosi dei filo austerity) insisterranno per avere un divorzio il più duro possibile (e il più rapido possibile, iniziare le trattative prima del 2017 per le elezioni presidenziali Francesi e Tedesche) in modo da scoraggiare iniziative simili verso altri Paesi.

Lunedì ci sarà poi il vertice a tre tra Merkel, Hollande e Renzi e già la Merkel ha parlato della proposta: aumentare l'integrazione ma farlo in modo tale che i Paesi che non siano d'accordo possano anche non fare quel passo (ad oggi serve l'unanimità). Personalmente ribadisco che se i Paesi che se ne vanno sono quelli del blocco Est (Intendo tutti quelli che una volta erano nel blocco sovietico) sarebbe una gran vittoria per l'intera Unione dato che la loro partecipaziome è strumentale a fare DISPETTI alla Russia di Putin.
 

guggiammi

thread killer
Se i negoziati con Tsipras erano stati duri, questi con l'UK saranno ancora più duri. La Commissione Europea, supportata da tutti i Paesi filo-europeisti (molto più numerosi dei filo austerity) insisterranno per avere un divorzio il più duro possibile (e il più rapido possibile, iniziare le trattative prima del 2017 per le elezioni presidenziali Francesi e Tedesche) in modo da scoraggiare iniziative simili verso altri Paesi.
Se Dio vuole i negoziati dureranno il meno possibile, e si chiuderanno in maniera atrocemente dura per (inserire successore di Cameron qui) - a sentire le dichiarazioni di stamattina di Juncker, questo sembra l'andazzo. Dall'altra parte, in questo momento è essenziale premere sull'acceleratore in direzione di una riforma in senso federale della UE: esercito comunitario, governo europeo con mandato forte, Europa a più velocità e simili. Bruxelles deve dimostrare - in tempi estremamente brevi - che la macchina europea non è, come dicono i suoi detrattori, una mera unione economica paralizzata dalla burocrazia/una Grande Germania 3.0. In tempi estremamente brevi, dicevo, perché se si aspettassero i due anni prospettati da Cameron, tutti i movimenti euroscettici riuscirebbero ad imbastire una macchina propagandistica inarrestabile.

Personalmente ribadisco che se i Paesi che se ne vanno sono quelli del blocco Est (Intendo tutti quelli che una volta erano nel blocco sovietico) sarebbe una gran vittoria per l'intera Unione dato che la loro partecipaziome è strumentale a fare DISPETTI alla Russia di Putin.
Ho sempre avuto l'impressione che buona parte dei paesi dell'Est fossero entrati nella UE unicamente per le agevolazioni sulle merci e sui trattati fiscali. Anche qui la discussione sarebbe bella complessa...

(ah, domani tra le altre cose si vota in Spagna. Dopo gli eventi di ieri, aspetto il lunedì con una certa agitazione...)
 

guggiammi

thread killer
Vabbeh, in Spagna comunque non ci sono paesi anti-EU. Avrebbero un problema di stabilità interna, ma dai Popolari a Podemos sono tutti europeisti
Questo sì, ma quello che non ci vorrebbe (e che probabilmente accadrà) sarebbe proprio un parlamento frammentato che non riesce a formare un Governo dal mandato sicuro. Non per un discorso di movimenti euroscettici spagnoli: probabilmente gli euroscettici di altri Paesi trascinerebbero un risultato simile nel minestrone del "vedete come sono confusi i popoli per colpa di BRUXELL MALVAGIA?". Diciamo, insomma, più per un "senso di stabilità" generale dei vari governi dell'Unione.
 
D

Dream

Questo sì, ma quello che non ci vorrebbe (e che probabilmente accadrà) sarebbe proprio un parlamento frammentato che non riesce a formare un Governo dal mandato sicuro. Non per un discorso di movimenti euroscettici spagnoli: probabilmente gli euroscettici di altri Paesi trascinerebbero un risultato simile nel minestrone del "vedete come sono confusi i popoli per colpa di BRUXELL MALVAGIA?". Diciamo, insomma, più per un "senso di stabilità" generale dei vari governi dell'Unione.
Oppure fa il giocoforza di Renzi in vista del referendum di ottobre
 
Top Bottom