Connessionodromo

Zaffira

Avicoltrice
internet12.jpg


Mi pare che una cosa del genere ci sia già da qualche parte. Notare come l'Italia sia come l'Africa XD
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Renzi ha detto che entro il 2020 (non ricordo bene me è fra un po' di anni) tutta l'Italia avrà almeno 20 Mb/s, ci dobbiamo fidare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
non mi sembra affidabilissima come mappa; la francia per esempio sicuramente NON ha una media superiore a 25mbit (e non l'aveva nel 2014) ma è molto più vicina a noi.

questa di akamai mi sembra meglio (ed è più recente).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Considerata anche la superficie dei due paesi, in Romania sembra sia più semplice far arrivare a tutti internet. Ma le origini della loro superiorità cibernetica non si fermano a questo: quando in Romania la richiesta per connessioni ad altà velocità è aumentata, la Romtelecom (la Telecom rumena) non era ancora stata aperta.

Per soddisfare la domanda, diversi imprenditori hanno cominciato a installare reti nei quartieri e nei vicinati: piccole operazioni localizzate che facevano arrivare la connessione solamente ad alcuni isolati. Inizialmente queste reti erano LAN, di modo che i vicini di casa potessero giocare assieme o scambiarsi della musica, ma non appena queste reti si ingrandivano gli imprenditori coglievano la palla al balzo per trasfomare le infrastrutture in reti internet: i costi erano bassi e i risultati ottimi.

“Al momento le discussioni vertono sul forzare questi operatori a trasferire le reti sotto terra, togliendo così dalla superficie le infrastrutture presenti nelle diverse zone urbane,” dice uno studio dell’ITU. “In ogni caso, fino a oggi gli operatori non hanno ancora subito alcun tipo di forzatura diretta, e per questo i rumeni hanno a disposizione delle infrastrutture economiche per la banda larga in diverse zone urbane.”

Renzi ha detto che entro il 2020 (non ricordo bene me è fra un po' di anni) tutta l'Italia avrà almeno 20 Mb/s, ci dobbiamo fidare?
Ma per il 2020 altri paesi saranno ancora piu veloci e l'Italia resterà sempre indietro XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Renzi ha detto che entro il 2020 (non ricordo bene me è fra un po' di anni) tutta l'Italia avrà almeno 20 Mb/s, ci dobbiamo fidare?
Ti puoi fidare benissimo, e' un target bassissimo. Entro il 2020 probabilmente nel resto del mondo avranno la google fiber :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
Qualche giorno fa al lavoro abbiamo attivato i primi clienti di Perugia con enel fiber a 1 Gbps, e nel medio periodo (un paio d'anni) c'è l'idea di passare tutti i BS e ULL a fibra (ovviamente quelli sotto copertura fttc e ftth, che cmq cresce di giorno in giorno).

Nel frattempo qua si viaggia da più di una decina d'anni a 5mbps... ;(
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
se già da metà Aprile posso godere di un modem/router in fibra ottica

soltanto oggi l'ho collegato via cavo al mio computer (nonchè alla mia PS4) ...ed i risultati si vedono

5302589834.png

era una finta fibra, da oggi ho quella vera:

ffdf.JPG


^ se i miglioramenti al ping ed alla velocità di download sono tutto sommato trascurabili...l'upload speed s'è quasi quintuplicata! Dicasi Q U I N T U P L I C A T A

e da voi che si dice? Meglio? Peggio? Uguale a due anni fa?
 
Top Bottom