Primo Test Team VGC 16

Sp3rt0ls

Zoidberg
Ciao ragazi, qui Sp3rt0ls, e oggi vorrei proporvi un nuovo team che ho creato; spero possiate apprezzarlo e darmi dei consigli in merito! :D
 
 
Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Double-Edge  
- Low Kick  
- Sucker Punch  
- Fake Out  
 
All'inizio non era previsto il suo ingresso, ma l'ho principalmente scelto per contrastare Focus Sash Smeragle: grazie alla sua abilità, infatti, Kangaskhan è in grado di OHKO Smeragle, che non è poco; la Ev's spread è tradizionale, e ho preferito lasciare questa affinché funzioni bene anche fuori da TR.
 
Groudon @ Red Orb  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Protect  
- Rock Slide  
 
Classico set per Primal Groudon, con 0 Iv in Speed per outspeedare un po' tutti in TR. Non sono però molto sicuro dell'EV's Spread. Consigli?
 
Ferrothorn (M) @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 220 Atk / 36 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Leech Seed  
- Power Whip  
- Protect  
 
La mia risposta a Primal Kyogre; è in grado di OHKO tutti quelli che non hanno investimenti pesanti in difesa, e ciò non è da poco. Anche a lui 0 Iv in speed per funzionare meglio in TR.
 
Mawile-Mega @ Mawilite  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 172 Atk / 84 SpD  
Adamant Nature  
- Play Rough  
- Sucker Punch  
- Protect  
- Iron Head  
 
Mawile mi è sempre piaciuto di più da quando ha ricevuto il secondo tipo, folletto. Perciò ho deciso di inserirlo nel team per creare una buona sinergia; è capace di OHKO Xerneas e poi Play Rough è una buonissima STAB move. Suker Punch per priority.
 
Palkia @ Haban Berry  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 112 Def / 196 SpA / 12 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Earth Power  
- Spacial Rend  
- Protect  
 
Una delle punte di diamante del team (anche se dovrebbe essere Perla lol); La Ev's spread è per renderlo abbastanza Bulky, inoltre le 0 Iv's in speed sono per farlo funzionare bene anche in TR. Inoltre è anche il mio TR setter. Haban Berry per resistere agli attacchi di tipo drago, come Ascesa del Drago di Rayquaza.
 
Liepard @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Encore  
- Foul Play  
- Fake Tears  
 
Il mio support più forte; con la sua abilità riesce a fare degli Encore e dei Fake Tears con Priority, che mi sono molto utili (il secondo in particolare per OHKO gli avversari con Palkia). Foul Play come STAB e Focus Sash per resistere ai nemici, visto che comunque è un Pokèmon abbastanza fragile. 
 
E voi che ne pensate? 
Grazie mille in anticipo!
 
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Guarda io del VGC di solito non mi impiccio e di competitivo so poco e nulla, ma come mai due megapietre? Fai megaevolvere a turno?

BTW, tra l'altro, Ascesa del Drago di Rayquaza se non sbaglio è tipo volante, non drago, aldilà di quello che il nome potrebbe suggerire XD
 

Sp3rt0ls

Zoidberg
Si, su ascesa del drago hai ragione; comunque metto due megapietre perchè non gioco entrambe le mega insieme
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
La squadra è un po' deboluccia a groudon.

Io toglierei una delle due mega per iniziare.

Mawile e ferrothorn in una squadra sola non hanno molto senso e praticamente groudon non lo toccano.

Hai pensato a mettere cresselia come altro setter e a dargli skill swap? Così puoi far levitare groudon e riattivare terra estrema in caso di kyogre avversario. A sto punto lo metterei al posto di kanga e sostituirei anche ferrothorn tenendo come mega mawile. Potresti mettere al posto suo un pokemon come talonflame oppure un thundurus per avere speed control fuori dalla TR. Forse meglio un thundurus che con la paralisi può rallentare abbastanza ogni pokemon avversario e permette a groudon e in alcuni a caso anche a mawile di fare outspeed decisivi.
 

Sp3rt0ls

Zoidberg
Cresselia (F) @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 172 Def / 92 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Helping Hand  
- Trick Room  
- Ice Beam  
- Skill Swap  
 
Groudon @ Red Orb  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Protect  
- Rock Slide  
 
Thundurus @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 212 Def / 36 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Swagger  
- Thunder Wave  
- Sky Drop  


 
Mawile-Mega @ Mawilite  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 172 Atk / 84 SpD  
Adamant Nature  
- Play Rough  
- Sucker Punch  
- Protect  
- Iron Head  
 
Palkia @ Haban Berry  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 112 Def / 196 SpA / 12 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Earth Power  
- Spacial Rend  
- Protect  
 
Liepard @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Encore  
- Foul Play  
- Fake Tears  
 
Ok, questo è il team dopo i cambi; dimmi se cambieresti le evs spread o le mosse; intanto lo provo su showdown.
 
Ok, bugia, ho problemi a usare la focus sash su Thundurus, visto che l'ho già su Liepard... Avresti qualche set in mente per caso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Per iniziare fai un cambio di mosse fondamentale su thundurus : role play>sky drop & protect>swagger.

A questo punto puoi o fare a meno di liepard e trovare un altro pokemon oppure dare la sitrus berry/lum berry a thundurus.

Edit: ti consiglio di mettere amoonguss così ti aiuta in trickroom al posto di liepard e tenere la sash su thundurus
 
Ultima modifica di un moderatore:
Puoi sempre giocare Magic Coat su Cresselia, anche se non è una mossa facilissima da usare e richiede una buona dose di tempismo.
 

Sp3rt0ls

Zoidberg
Già, hai perfettamente ragione... Comunque in questi giorni vi farò sapere come gira; ditemi se vanno bene i set di Thundurus e Groudon, grazie :D
 
Top Bottom