The best Pokègame!

Charmy

Dalla Luna.
Ragazzuoli salve! Ho voluto aprire questo topic un po' per esigenza personale e un po' per discutere (sperando sia la sezione giusta e non ce ne sia già una simile o.o)

Comunque, devo decidere che gioco pkmn comprare per il nintendo ds. Tempo addietro avevo pokemon diamante, e l'ho adorato, ora devo decidere.

Voi che ne pensate? Cosa preferite fra xy e bianconero (sia 1 che 2)? E di omega/alpha che ne dite? Ha senso comprare apposta il 3ds per questo gioco?
 
Dei remake alcuni potrebbero parlarti male perché le aspettative non sono state totalmente soddisfatte (Parco Lotta dove sei), ma sono degli ottimi giochi specie paragonati ad XY. Se vuoi prendere un 3ds/2ds, RubinoOmega/ZaffiroAlpha sono dei must have per ogni pokéfan che si rispetti.

Se invece vuoi qualche gioco per DS (che mi pare di capire tu abbia già), Nero/Bianco sono i titoli con la trama più matura e bella in assoluto, mentre per longevità ti consiglierei i remake di quarta generazione, HeartGold e SoulSilver. Ricordati però che i servizi online dei giochi dalla quinta generazione in giù non esistono più.
 

Hige

Hexxus
Mod
Bianco/Nero e Biano/Nero2 a me non avevano fatto impazzire, se devo dirla tutta. Se devi scegliere un gioco per Ds, io andrei su HG/SS.

Mentre sul 3ds mi sono piaciuti entrambi, forse dovuto anche al forte impatto visivo, avendo iniziato a giocarci con tutti i pokémon pixelosi.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
siccome hai adorato Diamante [brava! ottima scelta!] ...ti direi HeartGold oppure SoulSilver dato che ne condividono la struttura di base (con molte aggiunte, tra le quali spicca il primo Pokèmon della squadra che ti segue fuori dalla propria ball *w*)

Bianco & Nero - pur sulla stessa console - presentano uno stravolgimento non indifferente rispetto ai titoli ambientati a Sinnoh e pertanto potrebbe risultarti indigesto: così è stato nel mio caso

consiglio d'aspettare che escano le annunciate versioni Sole/Luna prima di acquistare 3DS o 2DS; magari per l'occasione saranno rilasciati bundle fighi in edizione limitata...

tldr ----> HG~SS best Pokèmon games ever imo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Charmy

Dalla Luna.
I giochi pkmn a cui ho giocato furono vabeh i classici rosso e blu, poi rosso fuoco, rubino, smeraldo, diamante e basta credo. Purtroppo sono molto ignorante sulle nuove modalità di gioco (ad esempio quelle online), mi son basata su schede di recensioni e gameplay.

Omega e alpha ha davvero attirato molto la mia attenzione, forse sarà la "novità" nel vederlo così diverso, non so. Ma non so quanto sia sensato comprare il 3DS solo per quel gioco.

Soul silver mi attira davvero tanto, ma sono indecisa con nero/bianco. Voi che dite?

E scusate la domanda ignorantissima: ma cosa cambia fondamentalmente da bianconero a bianconero2?
 

Novecento

Quark charm
Se non hai mai giocato la seconda generazione, probabilmente SoulSilver è quello che ti può fornire l'esperienza di gioco migliore. Detto ciò, io sono un grandissimo fan della quinta generazione, senza alcun dubbio la mia preferita (e premetto che ho iniziato da Giallo nel 2000), perciò d'istinto ti consiglierei Nero o Bianco. Riconosco però che non è una generazione per chiunque, perché ha un approccio più maturo (per gli standard Pokémon) alla trama e ai personaggi, e i nuovi Pokémon tendono a essere divisivi. SoulSilver e HeartGold giocano molto più sul sicuro e sono la riproposizione di giochi collaudati.

Omega/Alpha non sono tra i giochi più riusciti del franchise, e sicuramente non comprerei il 3DS solo per loro. Se non giochi da un po', probabilmente ti conviene provare SoulSilver e vedere se nonostante tu sia cresciuta ancora ti prende (non neghiamolo, esiste gente che semplicemente una volta maturata non trova più interessanti i Pokémon e non c'è nulla di male). Se ti dovesse piacere puoi considerare l'acquisto di un 3DS e prendere uno tra Sole e Luna, che sono in uscita a fine anno.

In breve: con SoulSilver non dovresti avere problemi perché sono i "vecchi Pokémon", come stile. A seconda della tua sensibilità Bianco e Nero potrebbero piacerti molto di più o molto di meno, e secondo me vale comunque la pena provare. Se rientri nel franchise, Sole e Luna sono alle porte.

(Bianco 2 e Nero 2 sono, come suggerisce il nome, sequel di Bianco e Nero. Sequel nel senso proprio, perché proseguono la storia dei primi due giochi. Sì, è figo come sembra.)
 

Charmy

Dalla Luna.
Infatti è molto che non gioco a un gioco pokemon, ma per il semplice fatto che anni anni fa vendetti il mio ds per mancanza di danari e insieme ad esso tutti i giochi. Mi rimaneva il mio gba con smeraldo, ma si ruppe e non avevo i soldi pee altre console quindi ciaociao. Ora però dopo tempo mi sto davvero reinteressando a questo mondo che tanto amavo!

Sono molto propensa su pokemon bianco/nero a sentire i vostri pareri, ma volevo capire cosa avesse pkmn x e y per piacere così poco (ripeto: non ci ho mai giocato) :)
 

Novecento

Quark charm
Nulla di che, sono solo un po' sottotono rispetto alla media. Se hai la possibilità di giocare Bianco e Nero (che hanno una storia decisamente migliore) o HG/SS (che hanno un gameplay decisamente migliore), XY perdono un po' di significato. Soprattutto perché per 3DS ora arrivano Sole e Luna, quindi se devi giocare un gioco su quella console tanto vale aspettare loro.
 

Charmy

Dalla Luna.
Madò, sono indecisissima. hg/ss mi piace molto ma anche nero/bianco mi intriga essendo diciamo una novità...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Considerando che Nero e Bianco offrono solo Pokémon nuovi per la maggior parte del gioco, probabilmente Heartgold and Soulsilver sono leggermente più indicati per riavvicinarsi alla serie. Se ti piacciono faresti davvero bene a prenderli entrambi, a conti fatti credo siano il pinnacolo della serie. I Pokémon di HGSS possono essere trasferiti su NB, ma non il contrario.
 

Charmy

Dalla Luna.
Piglierò Soul silver e successivamente Nero, giusto per dare una linea cronologica : D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Bravah

Johto ha sempre il suo fascino, nei remake è caratterizzata ancora meglio. Poi dicci cosa pensi dei due giochi, anche BW non è male :)
 

Charmy

Dalla Luna.
AGGIORNAMENTO:

Ho preso il 2ds, c'era una bella offerta e ne ho approfittato.

Quindi. Sto pensando di prendere pkmn bianco ma xy vorrei provarlo, soprattutto per le funzionalità nuove e l'online. Non prendo per ora ORAS perché sto giocando in sti giorni a smeraldo...

Che dite voi? ^-^
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ma pijate tutto, non starte a fidare dei giudizi altrui che è tutta roba soggettiva, così potrai capire qual è veramente il migliore per te
 

Tanino343

Tokyonino!
Io per il momento sto facendo soul silver e mi sta piacendo davvero tanto (tralasciando la difficoltà che è davvero penosa),ho iniziato bianco e bianco 2 e non li ho neanche finiti (brutti ??), Y te lo consiglio vivamente, anche questo mi è piaciuto parecchio, infine ORAS, da quel che ho capito sei appassionata della terza gen. quindi devi farli per forza. :)
 
Io per il momento sto facendo soul silver e mi sta piacendo davvero tanto (tralasciando la difficoltà che è davvero penosa),ho iniziato bianco e bianco 2 e non li ho neanche finiti (brutti ??), Y te lo consiglio vivamente, anche questo mi è piaciuto parecchio, infine ORAS, da quel che ho capito sei appassionata della terza gen. quindi devi farli per forza. :)
Bianco e Bianco 2 BRUTTI?! Eresia! Sono i giochi migliori della serie! XD
 

Hero of Sky

agere contra
Bianco e Bianco 2 BRUTTI?! Eresia! Sono i giochi migliori della serie! XD
Concordo in un pieno. Sono decisamente i migliori e i miei preferiti. La narrazione è davvero di un altro spessore, così come l'OST. Concordo sulla grafica, ma solo per quanto riguarda quella in-battle, che in effetti all'inizio potrebbe risultare fastidiosa, ma è l'unico neo di un altrimenti ottimo gioco :)
 
Top Bottom