[PGL]International Cup-Marzo 2016

Wolflink

Parroco
Penso che parteciperò per divertimento, purtroppo il VGC '16 non mi sta piacendo, troppo power creep e incentrato su tre archetipi (Big Six, Ray-Ogre e Double Primal) che si contrappongono e sono basati sull'heavy offense come playstile (i primi due soprattutto, i team double primal hanno spesso mon molto bulky come i due primal appunto, Cresselia, Amoonguss e altri per abusare della trick room), il che non è proprio nel mio stile, dato che a me piace giocare bulky offense, infatti il CHALK nel '15 è stato il team che ho usato di più insieme ai Trick Room con Gardevoir

In più in questo meta le giocate sbagliate pesano molto di più, e soprattutto l'hax pesa molto di più, una sola double protect, un solo fullpara o un solo turno di sleep in più o in meno cambia una partita dato che tutti sono capaci di shottare tutto con un solo colpo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Hai ragionissimo, anche io la penso così ed anche a me non piace questo stile di gioco.

Però proprio per questo sto facendo squadre originali (e con "originali" intendo taanto stravaganti, un poke che uso ora pensa che è azelf, AZELF) e devo dire che giocando con poke strani mi piace molto di più.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi piace molto xerneas, ma vorrei riuscire a far brillare yveltal. Penso che proverò lui o ray + kyogre in questa gara.

Concordo con quanto detto da Wolf, aggiungendo che perdere una partita per i boost di moody è, quantomeno, frustrante.
 

WeissB

Zoidberg
Ecco la secondo IC del 2016, iscrizioni a partire dal 17 del mese in corso e si lotterà a partire dal 25 per tutto il weekend.

Le info sono sempre le solite---> http://3ds-sp.pokemon-gl.com/information/4c631345-dd2e-458b-b397-d3d5f6908f0e

Chi parteciperà?

Che team porterete?

Ora che è passato un po' di tempo potete dire la vostra sul VGC 16?
Sicuramente parteciperò, anche se non sarò attivissimo nelle lotte.

Sono indeciso sul team da portare: da un lato sarei tentanto di usare il mio classico TR Double Primal, ma anche provare qualcosa di diverso (Quaza che ho provato pochissimo) non sarebbe male, anche se inizialmente mi porterebbe più sconfitte che vittorie.  

Per rispondere all'ultima domanda: dopo un centinaio di partite ho notato che questo VGC tende ad essere troppo punitivo. Se sbagli lead le cose si complicano e, come già detto sopra, l'hax ha un peso determinante. È da un paio di giorni che non gioco per una partita persa per pura sfortuna, la classica partita in cui prevedi ogni singola mossa dell'avversario ma perdi perché ti gira malissimo.

Preferivo il 15 per farla breve, e ancora oggi lo gioco al punto lotta. ;)
 

Wolflink

Parroco
Io devo ancora fare il team su cartuccia lol

Comunque porterò double primal con Cresselia, Smeargle, Ferrothorn e Mawile
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
La sfida ha inizio!

Per ora ho incontrato 2 team molto originali: un groudon/yveltal con mega houndoom e un mewtwo/yveltal con mega tyranitar.
 
Inizio a giocare stasera o al massimo domani. Userò la competizione per testare il team, speriamo bene!

Vorrei riuscire a dimostrare che Yveltal è un leggendario temibile.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Sono riuscito a concludere anche le partite del 2º giorno con un 20-10.

Devo dire che di big 6 non se ne trovano tantissimi, però si trovano molti rayogre/double primal/big 6 con una variazione.

Oggi l'hax mi è stato leggermente contro ma non mi lamento.

Ma quanto missa primopulsar?
 

Pence

Amico
Io non sono riuscito a finire il team, probabilmente porterò quello vecchio, Double Primal con gravity e M-Gengar. Questa sera vedrò di recuperare anche le gare di ieri, speriamo bene XD
 
Ho giocato solo 5 partite, 15 al giorno per me sono troppe, contando che il venerdì lavoro tutto il giorno e la sera esco, poi il sabato ho sempre mille cose da fare xD

Su 5 partite, 5 Groudon e un solo Xerneas.
 

Pence

Amico
Ieri, purtroppo, sono riuscito a fare solo 9 partite. Il parziale è sul 6 - 3, una partita persa causa caduta della connessione, tuttavia avevo solo visto il team avversario, nulla toglie che avrei potuto perdere lo stesso, ma è sempre meglio giocarle.

Il team più stravagante che ho incontrato era composto da Glalie e Shuckle (tra l'altro erano loro i leader), Glalie aveva un Rapidartigli e conosceva Purogelo che, giustamente, non ha missato mandando all'altro mondo il mio bellissimo Gengar -.-

Un altro pkm che non mi aspettavo è Zoroark, l'ho incontrato ben 3 volte, ma ci ho combattuto solo una volta e a parte lo spavento iniziale (avevo 2 Xerneas in campo) non è stato molto problematico.

Questa sera spero di finirle tutte e 15, ma come avete già detto sono tantine in effetti :/
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
In questo ultimo giorno ho rovinato leggermente il parziale che era buono fino a ieri, forse a causa dei tanti TR team che ho incontrato, difficoltà maggiore della mia squadra prevalentemente veloce.
 

Pence

Amico
Io sarei piuttosto curioso del set del tuo Yveltal :)

Ne ho incontrato uno nel'ultima giornata, è stata una lotta bellissima e devo dire che è molto forte!
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Si è vero, è un ottimo pokemon.

Io lo giocherei allegro max speed con protect foul play snarl e suckerpunch, e come item life orb ovviamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
Quello che ho incontrato io penso sia stata una versione piuttosto bulk... reggeva bene Spade Terruriche di Groudon (eravamo sotto Gravità) dunque sono andato di Frana.... Non l'avessi mai fatto! Ha retto pure quella e si è boostato con la Vulneropolizza, poi recuperava vita con Ali del Fato. Un gran Pokémon e un grandissimo set
default_chirolp_waku1.gif
 
gioco Yveltal abbastanza offensivo, investo giusto in hp per resistere a un dragon ascent life orb di mega quaza. Preferisco la versione speciale: protect, foul play, snarl, dark pulse. Fino a poco tempo fa avevo tailwind > dark pulse. La natura è timid e lo strumento sono i black glasses.

Il team che ho usato è yveltal, Groudon, kangaskhan, talonflame, thundurus, amoonguss.

I Pokémon sono gli stessi con cui Arash ha vinto il regionale di Treviso, ma i set sono diversi.
 
Top Bottom