Vuototetro vs Magispecchio in vcg

Ciao a tutti ho un dubbio che vorrei esporvi.. Se l avversario con un eventuale smeargle usa vuototetro e io ho in campo un pokemon a caso è uno con l'abilità Magispecchio, l'attacco viene rimandato completamente allo smeargle senza addormentarmi neanche uno dei miei pokemon, si addormenta il suo assieme al mio che non possiede l'abilità o l'abilità non ha effetto?

Grazie in anticipo.
 
L'unico a non addormentarsi sarà il pokémon con Magispecchio, che rimanderà l'attacco non solo al mittente ma a tutti i pokémon avversari vicini.
 
Cresselia ha magivelo. Questa mossa è uguale all'abilità magispecchio e ha anche priorità.
Lo ho giá provato, è buona come mossa per caritá, ma è troppo occasionale, ci sono pochi taunter nel meta, e pochi più smeargle ( o almeno io ne ho incontrati pochissimi) i poke che usano spora/leech seed sono immuni ad esso quindi diventa una mossa quasi inutile, va ancoraancora bene per wow, o toxic.
 
Non mi risulta che ci siano pochi taunter nel meta, vista l'usage di thundurus, crobat, liepard, gengar, whimsicott, e quakcun'altro che di sicuro dimentico.

Magivelo respinge anche swagger, che rischia di essere peggio di taunt.

Smeargle anche è sicuramente nella top20, se non più in alto, dei Pokémon più usati.

Dipende molto dal team e una mossa che può sembrare occasionale diventa invece fondamentale.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Nella lotta a punteggio smeargle è addirittura settimo, crobat decimo e liepard dodicesimo attualmente.

In questo VGC si punta molto su pokemon con mosse di stato e in particolare pokemon con prankster.
 
Non mi risulta che ci siano pochi taunter nel meta, vista l'usage di thundurus, crobat, liepard, gengar, whimsicott, e quakcun'altro che di sicuro dimentico.

Magivelo respinge anche swagger, che rischia di essere peggio di taunt.

Smeargle anche è sicuramente nella top20, se non più in alto, dei Pokémon più usati.

Dipende molto dal team e una mossa che può sembrare occasionale diventa invece fondamentale.
Non vedo più molti thundurus, whimsicott l'ho visto solo in coppia con gengar mega. Gengar dipende se è mega o no, quindi può avere come può non avere taunt. Per liepard ti do ragione.Io ho magic coat sul mio cress, ma la ho usata su 30 partite 1 Volta sono 2 le cose, o il gioco non mi da avversari che usano taunt perchè mi odia, oppure boh.
 
Top Bottom