.Chaos
Zoidberg
Ciao a tutti,
da poche settimane, ho deciso di avventurarmi nel mondo del competitivo. Quindi, ignorando completamente ogni possibile concetto di Core, e di quello che potesse essere il metagame, ho deciso di partire da Gliscor, uno dei miei pokemon preferiti, e di construirci intorno un Sand Storm Team, tipologia che ho sempre ritenuto molto interessante.
Dopo una serie innumerevole di sconfitte, varie ricerche e continui cambi di moveset/formazione, sono riuscito a formare un team abbastanza soddisfacente, che di sicuro, potrà essere migliorato ancora col vostro aiuto.
Empoleon (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 248 HP / 200 Def / 60 SpD
Bold Nature
- Scald
- Stealth Rock
- Roar
- Defog
Buon difensore, capace di coprire perfettamente le debolezze di Gliscor. Svolge sia il ruolo di Hazzard Setter, sia quello di Defogger. Scald è un'ottima STAB che permette di bruciare, mentre Roar, mi permette di neutralizzare i Boost avversari, od impedire l'attivazione di Trickroom
Gliscor (M) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 244 HP / 8 Def / 200 SpD / 56 Spe
Careful Nature
- Swords Dance
- Roost
- Earthquake
- Knock Off
Poco da dire su di lui, ottimo in ogni situazione: con Knock Off faccio parecchi danni agli Psychic e tolgo di mezzo strumenti fastidiosi, con Roost stallo all'occorrenza ed Earthquake fa male un po' a tutti quelli che non volano, soprattutto dopo una Sword Dance, ho scelto questo set, rispetto a quello con Toxic perchè trovo possa gestire molto meglio pokemon come Mega - Sableye.
Gardevoir-Mega (F) @ Gardevoirite
Ability: Pixilate
EVs: 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Taunt
- Hyper Voice
- Psyshock
- Focus Blast
La stella del Team, ho preferito Taunt su Calm Mind in quanto raramente mi è capitato di poter settare, mentre così, all'occorrenza, posso fermare più facilmente pokemon come Chansie o Clefable.
Scizor (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- U-turn
- Bullet Punch
- Aerial Ace
- Superpower
Il più classico dei CB Scizor, con Aerial Ace come mia personalissima tech contro Conkeldurr, Keldeo e i Fight in generale, che magari, credendo di poter resistere a Bullet Punch decidono di rimanere in campo.
Tyranitar (M) @ Choice Scarf
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Stone Edge
- Pursuit
- Superpower
- Ice Punch
Il counter perfetto a Gengar ed ai L@tias, ottimo anche contro Talonflame e, grazie ad Ice Punch, riesce a vedersela bene anche contro Garchomp e Landorus - T non scarfato. Superpower la preferisco a Earthquake per i vantaggi su Dark e Ice.
Goodra (F) @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe
Modest Nature
- Draco Meteor
- Thunderbolt
- Fire Blast
- Muddy Water
Difensore speciale del team, pensato per entrare sul Leafstorm di Serperior, resistere al Dracopulsar/HP Ice, e farlo fuori di Fireblast.
Apparte questo, resiste veramente a tantissime cose e, grazie al moveset molto "colorato" e all'elevato attacco speciale, mi ha permesso diverse volte di sorprendere l'avversario e di aggiudicarmi la partita.
Come già detto, posso ritenermi abbastanza soddisfatto del funzionamento di questo team. Giocandolo, mi sono accorto però del fatto che soffre particolarmente Mega - Lopunny che, tolto Scizor di torno, mi diventa praticamente impossibile da buttare giù (escludendo i miss di Hi Jump Kick ovviamente! :P )
Un'altra grossa mancanza, è l'assenza di una mossa Grass, che sarebbe molto utile contro Rotom - W e contro tutti ipokemon Water - Earth che, seppur gestibili, riescono comunque a causarmi diversi problemi.
Ringrazio anticipatamente chiunque saprà darmi una mano! :)
da poche settimane, ho deciso di avventurarmi nel mondo del competitivo. Quindi, ignorando completamente ogni possibile concetto di Core, e di quello che potesse essere il metagame, ho deciso di partire da Gliscor, uno dei miei pokemon preferiti, e di construirci intorno un Sand Storm Team, tipologia che ho sempre ritenuto molto interessante.
Dopo una serie innumerevole di sconfitte, varie ricerche e continui cambi di moveset/formazione, sono riuscito a formare un team abbastanza soddisfacente, che di sicuro, potrà essere migliorato ancora col vostro aiuto.
Empoleon (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 248 HP / 200 Def / 60 SpD
Bold Nature
- Scald
- Stealth Rock
- Roar
- Defog
Buon difensore, capace di coprire perfettamente le debolezze di Gliscor. Svolge sia il ruolo di Hazzard Setter, sia quello di Defogger. Scald è un'ottima STAB che permette di bruciare, mentre Roar, mi permette di neutralizzare i Boost avversari, od impedire l'attivazione di Trickroom
Gliscor (M) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 244 HP / 8 Def / 200 SpD / 56 Spe
Careful Nature
- Swords Dance
- Roost
- Earthquake
- Knock Off
Poco da dire su di lui, ottimo in ogni situazione: con Knock Off faccio parecchi danni agli Psychic e tolgo di mezzo strumenti fastidiosi, con Roost stallo all'occorrenza ed Earthquake fa male un po' a tutti quelli che non volano, soprattutto dopo una Sword Dance, ho scelto questo set, rispetto a quello con Toxic perchè trovo possa gestire molto meglio pokemon come Mega - Sableye.
Gardevoir-Mega (F) @ Gardevoirite
Ability: Pixilate
EVs: 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Taunt
- Hyper Voice
- Psyshock
- Focus Blast
La stella del Team, ho preferito Taunt su Calm Mind in quanto raramente mi è capitato di poter settare, mentre così, all'occorrenza, posso fermare più facilmente pokemon come Chansie o Clefable.
Scizor (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- U-turn
- Bullet Punch
- Aerial Ace
- Superpower
Il più classico dei CB Scizor, con Aerial Ace come mia personalissima tech contro Conkeldurr, Keldeo e i Fight in generale, che magari, credendo di poter resistere a Bullet Punch decidono di rimanere in campo.
Tyranitar (M) @ Choice Scarf
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Stone Edge
- Pursuit
- Superpower
- Ice Punch
Il counter perfetto a Gengar ed ai L@tias, ottimo anche contro Talonflame e, grazie ad Ice Punch, riesce a vedersela bene anche contro Garchomp e Landorus - T non scarfato. Superpower la preferisco a Earthquake per i vantaggi su Dark e Ice.
Goodra (F) @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe
Modest Nature
- Draco Meteor
- Thunderbolt
- Fire Blast
- Muddy Water
Difensore speciale del team, pensato per entrare sul Leafstorm di Serperior, resistere al Dracopulsar/HP Ice, e farlo fuori di Fireblast.
Apparte questo, resiste veramente a tantissime cose e, grazie al moveset molto "colorato" e all'elevato attacco speciale, mi ha permesso diverse volte di sorprendere l'avversario e di aggiudicarmi la partita.
Come già detto, posso ritenermi abbastanza soddisfatto del funzionamento di questo team. Giocandolo, mi sono accorto però del fatto che soffre particolarmente Mega - Lopunny che, tolto Scizor di torno, mi diventa praticamente impossibile da buttare giù (escludendo i miss di Hi Jump Kick ovviamente! :P )
Un'altra grossa mancanza, è l'assenza di una mossa Grass, che sarebbe molto utile contro Rotom - W e contro tutti ipokemon Water - Earth che, seppur gestibili, riescono comunque a causarmi diversi problemi.
Ringrazio anticipatamente chiunque saprà darmi una mano! :)
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