Team ou con medicham.. Cosa cambiare?

Medicham4gg

Zoidberg
Salve come da titolo, vorrei un vostro parere su questo team che funziona si molto bene (sono a ladder decente su showdown) ma ch3 incontra spesso problemi contro gli stall o alcuni pkmn in particolare.. Posto il team:

Medicham @ medichamite

Ability: pure power

EVs: 16HP / 252 atk / 240 Sped

Adamant Nature

- fake out

- bullet punch

- high jump kick

- psych cut

Medicham è ovviamente il mio pkmn preferito.. Sottovalutato da tutti io lo adoro, per la sua potenza combinata alla doppia priority.. Scelgo la natura decisa per i bug danni.. Psycho cut per la precisione.. Gli evs servono ad out speedare nido King o heracross prima della mega evoluzione! Mi ci trovo benissimo. Questo membro non si discute u_u

Landorus therian @ sitrus berry

Ability: intimidate

EVs: 252 def / 8 atk/ 248 def

Impish Nature

- terremoto

- frana

- retromarcia

- stealth rock

Difensore fisico! Purtroppo teme i weavile o azumarill /gyarqdos.. Avrei potuto mettere skarmory o slowbro ma avrei perso troppa utile offensiva.. Poi intimidate è sempre roba buona.. La sitrus berry infine sembra da nabbi ma serve contro i mega chariz X è la loro fuoco carica!

Hoopa unbound @ assault vest

Ability: magician

EVs: 248 HP / 252 spatk / 8 spdf

Modest Nature

- psyshock

- focus blast

- gunk shot

- dark pulse

Mio muro specuale! Uso questo pkmn perché regge tutto, copre la debolezza a gengar o mega alakazam (che fanno il solletico) e ho scelto attacci speciali per non aver problemi di burn.. Vi assicuro funziona benissimo.. Avrei optato per meloetta che resiste meglio a gardevoir mega, ma ha meno potenziale offensivo.. Ditemi voi

Latios @ Life Orb

Ability: levitate

EVs: 252 spatk / 4 Def / 252 Spe

Timid Nature

- defog

- psyshock

- surf

- Draco meteor

Classico defogger.. Poco da aggiungere se non che surf mi salva spesso dagli switch su heatran

Keldeo @ Choice scarf

Ability: justice

EVs: 252 spatk / 4 Def / 252 Spe

Modest Nature

- hydro pump

- s sword

- scald

- icy wind

Classico.. Modesto per i danni! Mi serve per coprire Landorus dalle sue debolezze (più o meno.. Soprattutto weavile)

Heatran @ left overs

Ability: fire

EVs: 8 spdf / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Magma storm

- taunt

- will o wisp

- ancient power

Prima lo usavo come difensore speciale, ma troppe debolezze.. Devo dire ora mi c trovo bene e lo uso come anti talonflame x eccellenza grazie a ancient power!

Ora.. So che il team sembra discutibile! Ma gira tutto bene.. Ma accetto critiche e consigli! Grazie in anticipo
 
Ciao, potrei iniziare a dire che il team ha un grandissimo problema, i FOLLETTI, man 4 pokemon deboli ai folletti!? Damn no! Elencherò poke per poke e ti dirò se ci sono cambiamenti da fare.

§medicham> niente in particolare da dire, oltre al fatto che non capisco il perchè di quella spread, non ha senso, tanto vale usarlo 252 252 atk spe.

Landorus> anche qui niente da dire, forse la natura adamant ti aiuterà di più per l'offensiva, a te la scelta. (Perchè il moovepool è in ita? Lol)

Hoopa> nulla da dire.

Latios> un'altro debole al folletto, non va bene, ti consiglio di cambiarlo, excadrill è una buona opzione per spinnare e far fuori Tom-W (il cui secondo me, ti walla); anche domphan è una buona opzione ma hai giá quello che piazza le rocce. Se vuoi tenere lati@s a tutti i costi... surf è orribile, non scherzo un grosso problema per latios potrebbe essere eliminare ferrothorn o scizor, quindi HP fire dovresti considerarla, anche perchè heatran (mettiamo le corna) se muore non hai fire move.

Keldio> neanche a dirlo, fuori o lui, o fuori latios e hoopa.

Se lo cambi io consiglio di far fuori keldio e latios, quindk tenendo conto di un possibile excadrill, la scelta migliore potrebbe essere un sylveon, ti serve un cleric, e poi se togli lati@s è un buon poke contro i lotta e buio.

Heatrana> unica cosa che posso dire è, perchè magma storm? Se mettessi lava plume avresti molte più possibilitá di burn sugli switch, e potrsti mettere earth power su wow per gli alti heatran (dannazione sei timid devi essere offensivo)

Non ho altro da dire spero di esserti stato d'aiuto
 

Medicham4gg

Zoidberg
Anzitutto grazie per la risposta! Ti spiego subito: medicham lho fatto così, perché in questo modo out speeda comunque ciò che deve out speed.. E ha qualche ps in più che qualche volta mi ha salvato contro i sucker punch di bisharp per poi ucciderlo con la mossa lotta! Riguardo landorus, ok gli ho dato la natura difensiva semplicemente perché è il mio unico wall difensivo xD ma passiamo alle velenose dolenti.. Allora, ho scelto latios perché entra (abbastanza) safe su rotom w e su keldeo, sui quali altrimenti avrei parecchi problemi! E come detto il suo surf mi ha aiutato più volte contro gli heatran, anzi così posso proprio mandarlo come counter di heatran.. Ho provato in passato Introforza fuoco mq non mi ci trovo e quel punto di velocità serve! Se invece mettessi excadrill, come detto, non avrei save switch sui rotom/keldeo! Quindi magari bisogna trovare altri defogger adatti ma non saprei.. Riguardo heatran così out speed I Gyarados prima di evolvere e magma storm mi è utile contro gli stall.. Keldeo invece, be sta lì per i bisharp, weavile ed è un ottimo scarf! Diciamo che se riuscissimo a trovare dei membri che ricoprono gli stessi ruoli, be sarei grato :D intanto grazie ancora per l enorme gentilezza e disponibilità!!!
 
Anzitutto grazie per la risposta! Ti spiego subito: medicham lho fatto così, perché in questo modo out speeda comunque ciò che deve out speed.. E ha qualche ps in più che qualche volta mi ha salvato contro i sucker punch di bisharp per poi ucciderlo con la mossa lotta! Riguardo landorus, ok gli ho dato la natura difensiva semplicemente perché è il mio unico wall difensivo xD ma passiamo alle velenose dolenti.. Allora, ho scelto latios perché entra (abbastanza) safe su rotom w e su keldeo, sui quali altrimenti avrei parecchi problemi! E come detto il suo surf mi ha aiutato più volte contro gli heatran, anzi così posso proprio mandarlo come counter di heatran.. Ho provato in passato Introforza fuoco mq non mi ci trovo e quel punto di velocità serve! Se invece mettessi excadrill, come detto, non avrei save switch sui rotom/keldeo! Quindi magari bisogna trovare altri defogger adatti ma non saprei.. Riguardo heatran così out speed I Gyarados prima di evolvere e magma storm mi è utile contro gli stall.. Keldeo invece, be sta lì per i bisharp, weavile ed è un ottimo scarf! Diciamo che se riuscissimo a trovare dei membri che ricoprono gli stessi ruoli, be sarei grato :D intanto grazie ancora per l enorme gentilezza e disponibilità!!!
Se vuoi tenere lati@s però dovresti torgliere ALMENO uno tra hoopa e keldio, ti serve un cleric, devi distruggere keldio e weavile e robe varie? Sylveon. Piccoli consigli che secondo me ti salvano la vita. Anche perchè i fairy qui festeggiano
 

Medicham4gg

Zoidberg
Se vuoi tenere lati@s però dovresti torgliere ALMENO uno tra hoopa e keldio, ti serve un cleric, devi distruggere keldio e weavile e robe varie? Sylveon. Piccoli consigli che secondo me ti salvano la vita. Anche perchè i fairy qui festeggiano
Allora, hoopa mi serve perché è l'unico che countera e distrugge i vari gengar, mega alakazam, latwins.. Magari tolgo keldeo e metto un altro scarica.. Oppure.. Mett3re meloetta assault vest! Funziona bene tanto quanto hoopa anche se ha meno attacco ma fa nulla.. Così da tenere keldeo. Secondo te?
 
Top Bottom