Perché il metodo SV è legale?

MegaGoldix

Born to train
Apro questo topic per rispondere ad una domanda che mi sto ponendo (e forse non sono il solo) da quando, grazie a questo forum, ho scoperto il suddetto metodo. Nel senso, alla fine checkare dei codici invisibili in game, con qualsiasi metodo lo si faccia, non equivale a "barare" praticamente come si farebbe con il PS "shinizzando" un pokémon? Sia chiaro che non voglio accusare nessuno né tantomento dare inizio a liti, chiedo solo per mia pura e semplice curiosità! :) diciamo che l'idea di chiederlo a tutti voi che ne sapete sicuramente più di me mi è venuta mentre riflettevo sull'acquisto del PS per checkare interi box senza dover lottare, smontare, rimontare, ricaricare salvataggi ecc., ma a quel punto mi sono chiesto: "ma non sarebbe più facile usarlo per rendere cromatici i pokémon che voglio invece che impazzire a cercare hatchers in ogni parte del globo visto che la cromaticità non ha nessun risvolto in battaglia?". È altresì vero che il metodo SV incentiva gli scambi tra giocatori (che sono il caposaldo dell'intera saga come ci hanno sempre insegnato i suoi creatori, vista l'idea di far uscire sempre due versioni complementari dal punto di vista del dex), ma non essendoci NPC che ti rivelano quel magico numerino resta comunque inapplicabile senza artifizi esterni, e da qui parte la mia domanda... Vi prego di perdonare la mia prolissità forse eccessiva ma volevo che il mio dubbio fosse chiaro da ogni punto di vista, permettendo ai "veterani" di questo metodo di potermi rispondere nella maniera più esaustiva possibile ^^

Strax

Smogon Loyalist
Molto semplice: ottenere un Pokémon shiny flawless mediante TSV Abuse implica sfruttare una meccanica inclusa nel gioco, per quanto nascosta essa sia. Non c'è nessun dato che viene alterato in alcun modo tramite l'inserimento di codici provenienti da dispositivi esterni, nessun Pokémon generato dal nulla: si tratta di breedare seguendo le regolari meccaniche di gioco, e far schiudere l'uovo ad un'altra persona. Usando il codice del PS per shinyzzare i Pokémon che vuoi, tu vai ad alterare qualcosa che era stato creato diversamente dal gioco.

Per farti un esempio "affine" in un altro ambito, usare il TSV è fare come quegli avvocati che vanno a cercare quel cavillo sconosciuto ai più che però rende legale l'azione fatta dal proprio assistito, mentre usare il codice del PS è come falsificare i bilanci e far poi credere che tutto sia invece a posto.

Poi all'atto pratico la differenza che c'è è solamente una: vuoi avere un po' di soddisfazione per aver ottenuto un Pokémon che sai essere shiny, flawless e del tutto legit, oppure ti accontenti di catturare un Pokémon nell'erba, alterargli le IV e la natura, magari anche l'abilità, e renderlo shiny?

Se hai altri dubbi chiedi pure :)

Ultima modifica di un moderatore:

MegaGoldix

Born to train
Sei stato chiaro su molti punti e sono d'accordo con te su praticamente tutto, ma il fatto è che utilizzare un metodo "invisibile" non è proprio come utilizzarne uno "sconosciuto ai più", perché tirando di nuovo in ballo gli avvocati, tu non hai trovato un tomo sconosciuto scritto in qualche lingua arcana ma comunque raggiungibile da tutti, bensì è come se tu avessi letto una pagina invisibile non seguendo le regole della vista umana... Alla fine potrebbe essere considerato come il contare le carte in un gioco d'azzardo, tu non stai usando carte in più o telecamere nascoste ma stai solo sfruttando una "debolezza" del gioco data dalla matematica (o nel caso degli algoritmi dei mescolatori automatici stai semplicemente guardando ciò che potrebbero guardare e calcolare tutti), eppure quello è illegale... O sbaglio?

Strax

Smogon Loyalist
Sei stato chiaro su molti punti e sono d'accordo con te su praticamente tutto, ma il fatto è che utilizzare un metodo "invisibile" non è proprio come utilizzarne uno "sconosciuto ai più", perché tirando di nuovo in ballo gli avvocati, tu non hai trovato un tomo sconosciuto scritto in qualche lingua arcana ma comunque raggiungibile da tutti, bensì è come se tu avessi letto una pagina invisibile non seguendo le regole della vista umana... Alla fine potrebbe essere considerato come il contare le carte in un gioco d'azzardo, tu non stai usando carte in più o telecamere nascoste ma stai solo sfruttando una "debolezza" del gioco data dalla matematica (o nel caso degli algoritmi dei mescolatori automatici stai semplicemente guardando ciò che potrebbero guardare e calcolare tutti), eppure quello è illegale... O sbaglio?
Contare le carte è illegale solamente perchè se no i casinò perderebbero troppi soldi e non sarebbero più redditizi per i mafiosi che li gestiscono; non tutti ne sono capaci ma non c'è nulla di sbagliato di per se, stai sfruttando una meccanica del gioco e una tua capacità. 

Lo Shiny Value non è qualcosa di invisibile e inaccessibile: è qualcosa di inserito nel gioco, programmato da Game Freak. Sapersene avvantaggiare non è niente di illegale, mentre inserire un codice ESTERNO è tutta un'altra storia. 

Poi ripeto: nessuno se ne accorge se tu un pokémon lo hai shinyzzato col PS, generato dal niente con PkHeX, oppure legalmente breedato e fatto schiudere a qualcun'altro con il TSV, tuttavia l'ultima pratica è la sola che sfrutta solamente i dati interni alla programmazione del gioco, senza aggiungere nulla. Sta a te scegliere la via "del bravo ragazzo" e sperare di schiudere con Masuda uno shiny flawless, sfruttare una meccanica di gioco a tuo vantaggio col TSV, oppure fare direttamente il cheattone che vuole tutto e subito e shinyzzare e modificare tutto abbestia con il PS. 

Per la Nintendo le tre vie sono equivalenti, la scelta rimane personale :)  

Il metodo del TSV sfrutta meccaniche simili al RNG. Si utilizza un qualcosa di "nascosto" nel gioco, ma che non risulta visibile con metodi tradizionali.

Bisogna indagare fra le "righe di codice" e non guardare semplicemente le statistiche di un pokemon.

Con il Power Save si modifica un pokemon, che è ben diverso da sfruttare qualcosa che è già presente.

Un conto è scoprire di essere bravi a fare i calcoli matematici, ben diverso è sfruttare una calcolatrice.

Nel secondo caso si imbroglia, nel primo si svela solo qualcosa che già c'era.

MegaGoldix

Born to train
Beh, per come ti ho ripetutamente elogiato e invidiato sul topic dei breed penso tu abbia capito quale via sceglierò anche perché mi intriga un sacco come metodo :) l'unica cosa per cui vorrei ridurmi ad usare il PS è cambiare quella maledetta mossa al mio steelix giusto per il tempo speso ad allenarlo senza doverne ribreedare un altro (so che va contro il tuo codice morale e pure io mi schifo a farlo, ma già come pokémon nacque cheat in questo forum perché all'inizio non conoscevo il TSV quindi alla fine farei ben poco danno), e appunto stavo pensando di utilizzarlo per checkare i box, e allora mi permetto di stressarti ancora una volta, visto che voglio che quello steelix sia la mia prima e ultima esperienza con i cheat: tu il PS perché l'hai comprato? E ne può valere la pena di comprarlo solo per l'egg checking?

Strax

Smogon Loyalist
Beh, per come ti ho ripetutamente elogiato e invidiato sul topic dei breed penso tu abbia capito quale via sceglierò anche perché mi intriga un sacco come metodo :) l'unica cosa per cui vorrei ridurmi ad usare il PS è cambiare quella maledetta mossa al mio steelix giusto per il tempo speso ad allenarlo senza doverne ribreedare un altro (so che va contro il tuo codice morale e pure io mi schifo a farlo, ma già come pokémon nacque cheat in questo forum perché all'inizio non conoscevo il TSV quindi alla fine farei ben poco danno), e appunto stavo pensando di utilizzarlo per checkare i box, e allora mi permetto di stressarti ancora una volta, visto che voglio che quello steelix sia la mia prima e ultima esperienza con i cheat: tu il PS perché l'hai comprato? E ne può valere la pena di comprarlo solo per l'egg checking?
Non serve solo per l'egg checking; il motivo principale per cui l'ho preso è senza dubbio quello, ma anche per il fatto di poter fare una cosa che Game Freak in 20 anni non ha mai permesso di fare: salvataggi multipli :)  

il PS perché l'hai comprato? E ne può valere la pena di comprarlo solo per l'egg checking?
Mi intrometto :)

Se hai due giochi e due 3ds, non ti serve il PS per checkare da solo le uova.

Anche se hai un copia digitale, non ti serve il PS.

Altrimenti devi chiedere a qualcuno di aiutarti.

Comunque molti usano il PS solo per clonare. Non clonerei mai i pokemon che ho ottenuto con il TSV, ma qualche leggendario resettato si.

MegaGoldix

Born to train
Non serve solo per l'egg checking; il motivo principale per cui l'ho preso è senza dubbio quello, ma anche per il fatto di poter fare una cosa che Game Freak in 20 anni non ha mai permesso di fare: salvataggi multipli :)
Ah beh non ci avevo pensato hai ragione :D e invece per quanto riguarda il cloning cosa ne pensi? So che è un OT ma per la mia OR ho un progetto, di completare il dex per la prima volta in vita mia e di riempire i box con TUTTI i pokémon da bulbasaur a volcanion in ordine, e siccome molti leggendari sarebbe difficile ottenerli in maniera permanente avevo pensato di comprarlo anche per quello...
Mi intrometto :)

Se hai due giochi e due 3ds, non ti serve il PS per checkare da solo le uova.

Anche se hai un copia digitale, non ti serve il PS.

Altrimenti devi chiedere a qualcuno di aiutarti.

Comunque molti usano il PS solo per clonare. Non clonerei mai i pokemon che ho ottenuto con il TSV, ma qualche leggendario resettato si.
Infatti come ho appena scritto ci avevo pensato anche io ^^ ovvio clonare un pokémon ottenuto col TSV ne ridurrebbe il valore affettivo a 0 non lo farei mai...

Strax

Smogon Loyalist
Ah beh non ci avevo pensato hai ragione :D e invece per quanto riguarda il cloning cosa ne pensi? So che è un OT ma per la mia OR ho un progetto, di completare il dex per la prima volta in vita mia e di riempire i box con TUTTI i pokémon da bulbasaur a volcanion in ordine, e siccome molti leggendari sarebbe difficile ottenerli in maniera permanente avevo pensato di comprarlo anche per quello...

Infatti come ho appena scritto ci avevo pensato anche io ^^ ovvio clonare un pokémon ottenuto col TSV ne ridurrebbe il valore affettivo a 0 non lo farei mai...
Non sono contrario al cloning, anzi ho già scambiato dei Pokémon ottenuti col TSV per altri Pokémon ottenuti col TSV. Visto che la mia idea è riuscire a TSV-abusare tutti i Pokémon breedabili, se mi porto avanti col lavoro scambiando male non fa xD

MegaGoldix

Born to train
Non sono contrario al cloning, anzi ho già scambiato dei Pokémon ottenuti col TSV per altri Pokémon ottenuti col TSV. Visto che la mia idea è riuscire a TSV-abusare tutti i Pokémon breedabili, se mi porto avanti col lavoro scambiando male non fa xD
E come mai non sei contrario al cloning? Ovvio ai tempi di OAC sfido chiunque a dirmi che non l'ha fatto (io appena lo scoprii mi feci 5 typhlosion per l'euforia :D ) ma alla fin fine quello è barare allo stato puro.. no?

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Dunque, intervengo rapidamente per aiutarvi nelle riflessioni. (Presto avrai Larvesta eh, adesso pian piano dovrei più o meno tornare attivo ;) )
Dovete scindere il piano etico dal piano concreto delle proprietà del pokémon (inteso come insieme di dati).

Ragionando sull'etica, è valido e corretto dire un po' tutto e il contrario di tutto, perché sono temi personali. L'unico requisito è ovviamente il non fare errori logici.
Quanto al piano informatico, è chiara e inequivocabile la definizione di pokémon legit: si tratta di un pokémon in alcun modo alterato con dispositivi esterni al gioco.
Una determinata tecnica può essere considerata etica o non etica, ma il pokémon che ne deriva è inequivocabilmente legit o cheat.
Il TSV, l'RNG, il Cloning, e tutto il resto producono sempre Pokémon Legit.

Quindi, domandare "ma non è barare?" è una domanda lecita dal punto di vista etico, ma non dal punto di vista "informatico". 

Strax

Smogon Loyalist
E come mai non sei contrario al cloning? Ovvio ai tempi di OAC sfido chiunque a dirmi che non l'ha fatto (io appena lo scoprii mi feci 5 typhlosion per l'euforia :D ) ma alla fin fine quello è barare allo stato puro.. no?
Non vedo nulla di male nel clonare qualcosa di legit, non uso nemmeno il codice del PS, faccio il backup usando la Banca Pokémon.

MegaGoldix

Born to train
Ci avevo pensato ma alla fine non la userei granché quindi semmai decidessi di comprare il PS userei quello... Beh vi ringrazio infinitamente dei consigli e mi riservo il diritto di rompervi di nuovo le scatole qualora avessi altre domande! :D mi auguro di aver fatto cosa gradita aprendo questo topic, nella speranza che possa essere di aiuto a chi come me vuole cominciare ad usare questo metodo e ovviamente se voi o qualcun altro volete aggiungere altro (consigli, trucchi del mestiere ecc.) non mi fa altro che piacere! ^^

EDIT: Per Re dei Giochi ti ringrazio di cuore ma ho già risolto, il mio amico fremeva per averlo e ho provveduto in altro modo per accontentarlo :)

Tanino343

Tokyonino!
Dunque, intervengo rapidamente per aiutarvi nelle riflessioni. (Presto avrai Larvesta eh, adesso pian piano dovrei più o meno tornare attivo ;) )

Dovete scindere il piano etico dal piano concreto delle proprietà del pokémon (inteso come insieme di dati).

Ragionando sull'etica, è valido e corretto dire un po' tutto e il contrario di tutto, perché sono temi personali. L'unico requisito è ovviamente il non fare errori logici.

Quanto al piano informatico, è chiara e inequivocabile la definizione di pokémon legit: si tratta di un pokémon in alcun modo alterato con dispositivi esterni al gioco.

Una determinata tecnica può essere considerata etica o non etica, ma il pokémon che ne deriva è inequivocabilmente legit o cheat.

Il TSV, l'RNG, il Cloning, e tutto il resto producono sempre Pokémon Legit.

Quindi, domandare "ma non è barare?" è una domanda lecita dal punto di vista etico, ma non dal punto di vista "informatico".
Ho da poco finito di leggere la tua guida sul KeyBV che avevi postato qualche giorno fa, volevo chiedere questo:Da 1 a 10 (dove 1 sta per uno che sa a malapena accendere il computer e 10 sta per "nerd") quanto è difficile usare questo metodo?

Chiedo perché da quel che ho capito la mia raga, mi dovrebbe regalare un 3ds per natale (XD), quindi vorrei provarlo.

In campo di informatica, me la cavicchio.

Quindi se questa è un'alternativa al PS, perché non sfruttarla?

Per quanto riguarda principi morali, etici e quant'altro, vi dico ciò che penso, sono d'accordo con voi su ciò che avete scritto, ma essendoci queste possibilità perché non sfruttarle, ovviamente mi riferisco a quelle di checkare per vedere quale uovo sarà shiny, in fin dei conti non modifichi niente, praticamente "prevedi" il futuro.

Ho da poco finito di leggere la tua guida sul KeyBV che avevi postato qualche giorno fa, volevo chiedere questo:

Da 1 a 10 (dove 1 sta per uno che sa a malapena accendere il computer e 10 sta per "nerd") quanto è difficile usare questo metodo?

Chiedo perché da quel che ho capito la mia raga, mi dovrebbe regalare un 3ds per natale (XD), quindi vorrei provarlo.

In campo di informatica, me la cavicchio.

Quindi se questa è un'alternativa al PS, perché non sfruttarla?

Per quanto riguarda principi morali, etici e quant'altro, vi dico ciò che penso, sono d'accordo con voi su ciò che avete scritto, ma essendoci queste possibilità perché non sfruttarle, ovviamente mi riferisco a quelle di checkare per vedere quale uovo sarà shiny, in fin dei conti non modifichi niente, praticamente "prevedi" il futuro.
Non serve essere programmatori per usare il keySav2 (attualmente è il programma che ti conviene usare per fare i check sulle uova). Basta giusto installarlo e seguire i passaggi per configurare correttamente i video lotta. Serve un pc e un lettore per SD

MegaGoldix

Born to train
Ma praticamente qual è la differenza tra il keybv e il keysav2? Alla fine usando i video lotta puoi comunque checkare solo 6 uova alla volta con entrambi e mi pare che ad occhio funzionino alla stessa maniera... O mi sono perso qualcosa? Tra l'altro nella guida di svexchange dice che si può accedere alla sd senza smontare il 3ds che bello ^^

Tanino343

Tokyonino!
Non ho capito 2 cose, visto che si possono checkare solo le uova in squadra, devo (esempio) fare 400 uova e checkarle 4 per volta?

Inoltre, che significa questo: Non vi resta che ricaricare la partita e ritroverete le Uova in Squadra/Box; a questo punto sperate che lo Shiny Value del vostro Pokémon combaci con quello di un utente su Reddit.

?

Strax

Smogon Loyalist
Ma praticamente qual è la differenza tra il keybv e il keysav2? Alla fine usando i video lotta puoi comunque checkare solo 6 uova alla volta con entrambi e mi pare che ad occhio funzionino alla stessa maniera... O mi sono perso qualcosa? Tra l'altro nella guida di svexchange dice che si può accedere alla sd senza smontare il 3ds che bello ^^
KeyBV funziona coi Video Lotta e serve a chi vuole checkare senza avere un Powersaves o il gioco in copia digitale. KeySAV2 è quello che usi se hai modo di estratte il salvataggio (tramite PS, o se possiedi la copia digitale) e fra l'altro ha, fra le sue varie funzionalità, anche quelle di KeyBV. Certo il metodo dei Video Lotta è macchinoso rispetto al classico metodo col PS, ma in assenza di quest'ultimo è l'unico metodo che non preveda affidarsi 100% ad altri.

Non ho capito 2 cose, visto che si possono checkare solo le uova in squadra, devo (esempio) fare 400 uova e checkarle 4 per volta?

Inoltre, che significa questo: Non vi resta che ricaricare la partita e ritroverete le Uova in Squadra/Box; a questo punto sperate che lo Shiny Value del vostro Pokémon combaci con quello di un utente su Reddit.

?
Significa che per checkare col KeyBV devi fare una serie di cose:

1) DISABILITARE IL SALVATAGGIO FORZATO DALLE OPZIONI (importantissimo, se non si è capito dal caps lock);

2) Metterti in squadra cinque uova (magari che siano flawless così non perdi tempo...inb4 "Come faccio a sapere se un uovo contiene un flawless?": prendi 5 uova in squadra dalla pensione, salvi, le schiudi, vai al Giudice, e se qualcuno è flawless softresetti, così ti ritrovi con le 5 uova; metti da parte quello flaw e ripeti finchè non ne hai 5);

3) SALVI LA PARTITA! Schiudi le cinque uova flawless, poi sfidi qualcuno a una lotta; metti in squadra tutti e cinque/sei i Pokémon che vuoi checkare, e dai forfeit al primo turno.

4) Softresetta e i pokémon che hai schiuso prima saranno tornati uova; a questo punto di quelle uova sai lo Shiny Value, non ti resta che trovare qualcuno con il TSV corrispondente e sei a posto.

Tanino343

Tokyonino!
Quindi non mi garantisce che uno di loro avrà il suo SV uguale al mio TSV, giusto?

Di conseguenza dovrei cercare un utente su reddit e dare l'uovo a lui e chiedere di farmelo schiudere?

Perché devo farne esattamente 59?

Scusate le troppe domande ma non giocando per anni a pokemon sono un novellino su questo nuovo "mondo".

Strax

Smogon Loyalist
Quindi non mi garantisce che uno di loro avrà il suo SV uguale al mio TSV, giusto?

Di conseguenza dovrei cercare un utente su reddit e dare l'uovo a lui e chiedere di farmelo schiudere?

Perché devo farne esattamente 59?

Scusate le troppe domande ma non giocando per anni a pokemon sono un novellino su questo nuovo "mondo".
Con ordine:

1) Ovviamente garanzia che qualcosa abbia il tuo SV non esiste; il metodo si basa appunto sullo sfruttare l'SV, valore che non dovresti conoscere, a tuo vantaggio, trovando qualcuno il suo TSV combaci. Garanzie di avere shiny flawless con il tuo OT e ID le hai solo coi cheat.

2) Non c'è solo Reddit come fonte di TSV però si, il succo è quello.

3) Wut? 59? Colpa della mia tastiera xD 5 non 59 :)

Tanino343

Tokyonino!
Allora penso che non lo farò, non mi va di scomodare gente.

Pensavo ad una cosa, correggetemi se sbaglio;

Con il metodo masuda e il cromamuleto ho le probabilità di ottenere uno shiny 1/400 e rotti, supponendo che io faccia le 400 e rotti uova, in uno di questi ci deve per forza essere lo shiny che il suo SV corrisponde al mio TSV, giusto?

KeyBV funziona coi Video Lotta e serve a chi vuole checkare senza avere un Powersaves o il gioco in copia digitale. KeySAV2 è quello che usi se hai modo di estratte il salvataggio (tramite PS, o se possiedi la copia digitale) e fra l'altro ha, fra le sue varie funzionalità, anche quelle di KeyBV. Certo il metodo dei Video Lotta è macchinoso rispetto al classico metodo col PS, ma in assenza di quest'ultimo è l'unico metodo che non preveda affidarsi 100% ad altri.
Non è proprio così. Il KeySAV2 è una versione più recente del programma e lo puoi usare benissimo con i video lotta. Non offre molte cose in più del KeyBV, ma credo che sia l'unico che trovi da scaricare e comunque su Reddit è quello consigliato.

Con il metodo masuda e il cromamuleto ho le probabilità di ottenere uno shiny 1/400 e rotti, supponendo che io faccia le 400 e rotti uova, in uno di questi ci deve per forza essere lo shiny che il suo SV corrisponde al mio TSV, giusto?
Non funziona così, pensa ad un dado. Lo lanci 6 volte, nessuno ti assicura che una di quelle volte esca un 6. Sono probabilità non certezze.

Comunque il metodo del TSV è utilissimo, perché prima controlli se l'uovo è competitivo (salvi prima di schiudere, vai dal giudice), controlli lo SV se sei soddisfatto (fai la lotta sempre senza salvare), cerchi qualcuno con quel TSV e spegni il gioco per riavere l'uovo se trovi una corrispondenza.

Con il Masuda non saprai mai che pokemon caratteristiche avrà il pokemon shiny che uscirà, se uscirà.

Se non ti interessano pokemon competitivi, ti convengono le orde.

Tanino343

Tokyonino!
Quindi la probabilità di 1/400 si basa su ogni singolo uovo. Poi la GF si chiede perché la gente usa metodi poco ortodossi per avere shiny competitivi...

Strax

Smogon Loyalist
Non è proprio così. Il KeySAV2 è una versione più recente del programma e lo puoi usare benissimo con i video lotta. Non offre molte cose in più del KeyBV, ma credo che sia l'unico che trovi da scaricare e comunque su Reddit è quello consigliato.
E io cosa ho detto? XD ha tutte le funzioni di KeyBV e in più permette il check dei sav :) su Reddit credo ci sia ancora il link a KeyBV anche se potendo accedere a KeySAV2 ha poco senso :)

Questa "gente da scomodare" a sua volta scomoda altra gente, è una community basata sull'aiuto reciproco :) tu scomodi uno e uno scomoda te :)

E io cosa ho detto? XD ha tutte le funzioni di KeyBV e in più permette il check dei sav :) su Reddit credo ci sia ancora il link a KeyBV anche se potendo accedere a KeySAV2 ha poco senso :)
Ho letto tutto il tuo messaggio, ma mi è giusta sfuggita quella frase xD

scusa :)

Comunque questo non è, come abbiamo detto, un metodo poco "ortodosso", semplicemente sfrutta una meccanica nascosta.

Quando ci si abitua, sarà facile fare i check delle uova e sarà ancora più bello quando nascerà il primo shiny ottenuto così!

Tanino343

Tokyonino!
Ho letto tutto il tuo messaggio, ma mi è giusta sfuggita quella frase xD

scusa :)

Comunque questo non è, come abbiamo detto, un metodo poco "ortodosso", semplicemente sfrutta una meccanica nascosta.

Quando ci si abitua, sarà facile fare i check delle uova e sarà ancora più bello quando nascerà il primo shiny ottenuto così!
Si io mi riferivo al fatto di usare il PS per cambiare ivs dei pokemon o altre cose del genere. Almeno io, non ho voglia di stare ore e ore a breedare un pokemon nella speranza di farlo nascere shiny e flawless, senza usare keybv o il PS, come dire...vorrei avere almeno una certezza per iniziare questo metodo.

Strax

Smogon Loyalist
Si io mi riferivo al fatto di usare il PS per cambiare ivs dei pokemon o altre cose del genere. Almeno io, non ho voglia di stare ore e ore a breedare un pokemon nella speranza di farlo nascere shiny e flawless, senza usare keybv o il PS, come dire...vorrei avere almeno una certezza per iniziare questo metodo.
Il TSV in sesta gen è il solo metodo che ti da certezze di avere shiny flawless :D  

MegaGoldix

Born to train
Non riesco a crederci: avevo un altro uovo di Larvesta non ancora schiuso perché volevo conservarmelo per quando avrei cominciato a usare il metodo TSV in modo da avere uno shiny da scambiare. Nel frattempo cerco di fare anche un Tentacool flawless per me da TSVare e con moooolta fatica lo ottengo. Trovo finalmente uno sfidante per il video lotta, lo estrapolo, lo testo e cosa scopro? che nessuno dei due ha un match su reddit!!! ciò significa che quel povero uovo di Larvesta all31 rimarrà a marcire a tempo indeterminato in un box mentre per Tentacool dovrò farne altri ancora! 
default_chirolp_gusun.gif

uffa e pensare che ero partito così bene, nemmeno 24 ore di iscrizione a reddit e già avevo schiuso due uova, una per ciascuno dei miei thread, e quindi mi ero illuso che anche io al primo colpo avrei trovato qualcuno che schiudesse per me :( piuttosto già che ci sono vorrei fare una domanda: perché avendo fatto il video lotta con 3 pokémon il keysav2 mi ha checkato solo gli ultimi 2? nel primo che feci me li checkò tutti e 6 mentre sono già due volte che mi esclude il primo pokémon in lista... come mai?

Top Bottom