Fisica fa male alla salute

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Perché dovevano chiamarlo discriminante non si è capito :D

Oh mamma. Questa l'ho già vista! Non ricordo dove!
Chiamasi equazione di secondo grado
default_sisi.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Oh mamma. Questa l'ho già vista! Non ricordo dove!
E' il discriminante delle equazioni di secondo grado, appunto indicato come Delta (maiuscola).

Sulla velocità ti ha risposto già elmdor, usare il Delta maiuscolo fa riferimento a una velocità media, se vuoi calcolare la velocità istantanea devi usare le d. In tal caso infatti non potrai più indicare la velocità come il rapporto fra spazio percorso (DS) in rapporto al tempo impiegato (Dt) ma dovrai vederla come la derivata dello spazio in dt :)

In chimica delta ricompare eccome  :D  ma anche li, è sempre più corretto usare la derivata e non il delta :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
E' il discriminante delle equazioni di secondo grado, appunto indicato come Delta (maiuscola).

Sulla velocità ti ha risposto già elmdor, usare il Delta maiuscolo fa riferimento a una velocità media, se vuoi calcolare la velocità istantanea devi usare le d. In tal caso infatti non potrai più indicare la velocità come il rapporto fra spazio percorso (DS) in rapporto al tempo impiegato (Dt) ma dovrai vederla come la derivata dello spazio in dt :)

In chimica delta ricompare eccome :D ma anche li, è sempre più corretto usare la derivata e non il delta :)
Noi ancora non sappiamo calcolare la velocità istantanea visto che la prof ha detto si fa con i limiti che faremo in quinta... Quindi facevo riferimento alla velocità media

Chiamasi equazione di secondo grado
default_sisi.gif
Era ironico il mio non ricordo dove! :D le abbiamo appena iniziate e già le odio ... Troppo complicata la formula
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Noi ancora non sappiamo calcolare la velocità istantanea visto che la prof ha detto si fa con i limiti che faremo in quinta... Quindi facevo riferimento alla velocità media

Era ironico il mio non ricordo dove! :D le abbiamo appena iniziate e già le odio ... Troppo complicata la formula
Vedrai che troverai molto di peggio che un banale (-b +-RAD(b^2-4ac))/2a andando avanti negli anni :) Io personalmente ho odiato gli integrali, che mi hanno poi pure perseguitato a chimica :(
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Noi ancora non sappiamo calcolare la velocità istantanea visto che la prof ha detto si fa con i limiti che faremo in quinta...
Il mio libro di fisica dice che: Velocità Istantanea: DS/Dt quando DT è prossimo allo 0...

Pensa quando scoprirai che ci sono 4 tipi di differenziale diverso e dovrai saperli distinguere tutti!
Non so nemmeno cos'è un differenziale, già li odio tutti e quattro
default_WUWdc.gif
 

Veemon Tamer

Momentai
Questo topic fa male alla salute o_O troppe formule matematiche per i miei gusti

e comunque chimica è molto meglio [emoji41]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Il mio libro di fisica dice che: Velocità Istantanea: DS/Dt quando DT è prossimo allo 0...
Il libro ti ha detto, in maniera comprensibile "Limite del rapporto incrementale tendente a zero", per gli amici derivata.EDIT:

Appunto, quindi non trovo proprio la differenza fra le due velocità :D
Delta e d minuscola non hanno lo stesso significato: la prima è una banale sottrazione, la seconda è un differenziale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il libro ti ha detto, in maniera comprensibile "Limite del rapporto incrementale tendente a zero", per gli amici derivata.

EDIT:

Delta e d minuscola non hanno lo stesso significato: la prima è una banale sottrazione, la seconda è un differenziale.
Dedalo, non dire cagate, le derivate parziali devi averle fatte in analisi 2, lol.E penso che tu abbia visto un briciolo di termodinamica, quindi anche i differenziali non esatti dovresti averli visti.

Yusei, in linea di massima, il limite di qualcosa sarà diverso da quel qualcosa, no?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Vedrai che troverai molto di peggio che un banale (-b +-RAD(b^2-4ac))/2a andando avanti negli anni :) Io personalmente ho odiato gli integrali, che mi hanno poi pure perseguitato a chimica :(
Grazie tante ora mi sento meglio! :(

Sinceramente matematica e chimica mi piacciono, fisica così così (dopo oggi che ci ha dato i risultati dei compiti forse un po' di più visto che è andato bene ahah :D )

Comunque in chimica fino ad ora, la Delta Maiuscola l'ho trovato solo nella scrittura DE (differenza di elettronegatività)
 
Anche io una volta ho fatto un compito di religione, alle superiori!

Prima di quello, l'ultimo compito di religione fatto è stato ritagliare delle figure in una pagina ed incollarle in un'altra, se non erro in terza elementare.
 
Top Bottom