OpenSource in parlamento Francese

Wolf

Parroco
~The King~ ha scritto:
Io sarei d'accordo, ma porgo una domanda, quanta gente sa usare Linux?
Più che sostiuire Windows a Linux sarebbe un buon passo sostituire OpenOffice con MicrosoftOffice.

Alla mia scuola gira comunque già OO in alcuni pc, magari supplementarmente ai MO
 

Mens

Amministratore di condominio
~The King~ ha scritto:
Io sarei d'accordo, ma porgo una domanda, quanta gente sa usare Linux?
In quanto a interfaccia non sono troppo diversi, di base le finestre funzionano allo stesso modo e le scorciatoie via tastiera sono molto simili. Le differenze sono più che altro nell'amministrazione, che spetta appunto all'amministratore e non ai comuni utonti. Un passaggio a Mac sarebbe più traumatico.
Iroquis` ha scritto:
Perche' non usarlo pure nelle nostre scuole, dove massimo usano Excel e Derive?
Sia per ignoranza che per effettiva mancanza di applicativi. Derive non esiste per Linux, e nonostante penso esistano dei sostituti non saranno mai esattamente uguali. Poi ci sono i programmi insostituibili che non girano su Linux e servono, perlomeno in alcune scuole, come Flash.OpenOffice si potrebbe benissimo sostituire a MSOffice, visto che nelle scuole comuni non servono chissà quali funzioni assurde. A parte nei casi in cui serve qualcosa di specifico, ad esempio la funzione di conversione in pagina web di PowerPoint è diversa da quella di OOImpress (anche le pagine web fatte con Word e OOWriter, ma quello è un altro discorso...).

Ah, su alcuni computer della mia scuola è apparso misteriosamente Firefox. Scelta dell'amministratore o di qualche utente più esperto?

---

Sirius ha scritto:
L'anno prossimo dovrei programmare in "linguaggio linux"
"Linguaggio Linux"? Per quanto ne so, Linux usa i soliti C/C++, al limite qualche libreria per KDE e Gnome...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Wolf ha scritto:
Più che sostiuire Windows a Linux sarebbe un buon passo sostituire OpenOffice con MicrosoftOffice.
Forse intendevi dire il contrario..

Comunque alla mia scuola usiamo OpenOffice e adesso in sistemi facciamo i comandi di base di Linux..
 

Thunder29

Passante
~The King~ ha scritto:
Io sarei d'accordo, ma porgo una domanda, quanta gente sa usare Linux?
Ubuntu Feisty è fin più semplice e intuitivo di winzozz. Più che altro è l'idea che sei abituato ad un altro "sistema operativo".

E poi mi chiedo quanto sia più difficile aprire OpenOffice Writer da GNU/Linux che non da winzozz. Alla fine a scuola non bisogna fare solo quello?
 

Thunder29

Passante
Sirius ha scritto:
@Thunder

Sopra...
Ahhh, hai ragione, scusa. Non avevo visto il quote di Mens e quindi non capivo a cosa si riferiva quel post 
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom