Discussione Pre e Post Uscita - Pokémon GO

DDX

Great!
Mod
Piccola curiosità, i pokèmon evento che si ottengono con i 7 timbri giornalieri cambiano ogni volta? Io ho preso Suicune, e adesso ho 6 timbri, se aspetto fino alle 21 troverò Shedinja, ma se il settimo timbro lo prendo prima chi trovo? Di nuovo Suicune?

Esatto, quei pokémon cambiano ogni mese, quindi se completi più volte la serie nello stesso mese, ottieni lo stesso pokémon (ma con IV casuali ogni volta).

• Like
Reazioni: DDX

Veemon Tamer

Momentai
Qualcuno ha visto un Cherubi in giro per caso? Vedo solo Cherrim (che oltretutto ti fanno tirare le madonne prima di entrare nella Ball), sto iniziando a sospettare che sia esclusivo delle uova

Edit: già che ci sono, per caso Shellos è regionale? Ho provato a cercare in giro e ho letto di no, con qualche opinione discordante, ma continuo a trovare solo l'Est

IMG_20200127_213505.jpg

Questo screen è di ieri sera; tutti quei chilometri fatti in dieci ore circa, a caccia di Latias shiny per due miei amici, insieme a dei membri del gruppo catanese di giocatori di PoGo.
Ieri è stato bello, al netto di una piccola delusione per un mio amico che, nonostante una ventina di raid, è rimasto a mani vuote. Praticamente una giornata intera passata in compagnia all'aperto, con una giornata di gennaio che sembrava di maggio, tra urla di gioia e bestemmie varie: era da un po' che non passavo una giornata così e mi ha ricordato quanto può essere bello giocare a Go, se in compagnia delle persone giuste.

Io poi, nonostante non avessi fatto raid per me (avevo già sia Latios che Latias cromatici), ho avuto modo di ottenere una piccola gioia comunque:
tmp-cam-2192843843191042940.jpg

Che poi in realtà avevo già un Gligar e un Gliscor fortunato, ma a caval donato...

Kyograydon

Passante
Rispolvero questo thread per una curiosità. C'è innanzitutto chi gioca ancora, più o meno frequentemente?

La questione poi è... come vi regolate per gestire lo spazio limitato tra Pokémon e borsa?

Io gioco dal lancio ma a periodi. Ogni tanto necessito di una pausa e la prima causa (anche più del consumo di batteria o della monotonia del gioco) è dover stare spesso a fare spazio nella borsa degli strumenti oppure dover aumentare continuamente la capienza dei Pokémon.

Dando per scontato che non spenderò mai un centesimo per eventuali monete o potenziamenti, le 350 monete settimanali derivanti dalle palestre non sono molte se poi si è costretti ad usarle per i motivi citati sopra (200 monete per 50 spazi aggiuntivi). Sono a circa 4000 Pokémon e 2000 strumenti ma, quando gioco più spesso, ho bisogno di almeno 50 posti a settimana pur continuando a liberare o trasferire su Home i vari mostriciattoli.

Di fatto più della metà del tempo di gioco lo passo per questo oppure scartando/usando strumenti per fare spazio nella borsa... dopo un po' mi risulta estremamente noioso. Sarà che ho ancora il trauma dei giochi delle prime gen in cui eri costretto a depositare strumenti oppure ad usare mt a caso per svuotare la borsa costantemente piena... non è possibile evidentemente lasciare il passato alle spalle 😂

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Gioco ancora quotidianamente, per la gestione dello spazio... al momento mi pare di avere intorno ai 1000 spazi per pokemon e strumenti, butto via regolarmente (o scambio) i pokemon che non mi servono e idem per gli strumenti. Di solito le prime a saltare sono le pozioni e le palle normali, che tanto recupero in fretta in caso di bisogno.
Sì, dover buttare via cose è noioso e lanciare via pokemon ha quel feeling da E SE POI MAGARI MI SERVE? ma non c'è molto da fare.

Kyograydon

Passante
Gioco ancora quotidianamente, per la gestione dello spazio... al momento mi pare di avere intorno ai 1000 spazi per pokemon e strumenti, butto via regolarmente (o scambio) i pokemon che non mi servono e idem per gli strumenti. Di solito le prime a saltare sono le pozioni e le palle normali, che tanto recupero in fretta in caso di bisogno.
Sì, dover buttare via cose è noioso e lanciare via pokemon ha quel feeling da E SE POI MAGARI MI SERVE? ma non c'è molto da fare.
Esatto e più che altro è il doverlo fare in continuazione... ormai ad ogni cattura stai a vedere le iv e se non va bene ciao, altrimenti vai a liberarne uno con iv più basse. Ora non è che si pretenda spazio infinito ed incoraggiare gli accumulatori compulsivi ma quantomeno non lucrare così tanto sugli spazi aggiuntivi... ne va proprio della fluidità del gioco, è un grosso handicap a mio avviso.

Anche io scambio ogni tanto ma non uso fake gps e cose simili... il punto è che comunque te ne arriva un altro, non liberi spazio 🤣

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Esatto e più che altro è il doverlo fare in continuazione... ormai ad ogni cattura stai a vedere le iv e se non va bene ciao, altrimenti vai a liberarne uno con iv più basse. Ora non è che si pretenda spazio infinito ed incoraggiare gli accumulatori compulsivi ma quantomeno non lucrare così tanto sugli spazi aggiuntivi... ne va proprio della fluidità del gioco, è un grosso handicap a mio avviso.

Anche io scambio ogni tanto ma non uso fake gps e cose simili... il punto è che comunque te ne arriva un altro, non liberi spazio 🤣
Hai perfettamente ragione, giusto stamattina ho di nuovo avuto l'avviso di borsa piena mentre cercavo di girare un pokestop, che nervi.
Poi l'aggiunta degli showcase imho ha peggiorato la situazione, ora ogni volta che trovo un pokemon xxl ho quel momento da "mh ma non posso buttarlo, metti che a un certo punto sia importante..." poi lo butto lo stesso perché insomma.

(no, nemmeno io uso fake gps o simili, ma praticamente scambio solo con mia madre e ci scambiamo solo cose inutili per liberare spazio e arrivare alla medaglia dove devi scambiare pokemon per tot km. Una fatica)

Top Bottom