Come partecipare a tornei? Come duellare fieramente?

Alex ball

Zoidberg
Bella a tutti, come sapete sono nuovo del forum e mi farebbe comodo qualche info..

Ho sempre pensato che Pokemon non ha motivo di essere giocato se non ci si mette poi alla prova duellando fieramente con altri appassionati ;)

Come si fa a partecipare ai tornei? ci si deve incontrare per collegarsi col proprio gb oppure esistono vie arcane per farlo comodamente da casa?

Stessa domanda per come fare a sfidare qualche utente del forum.

Le mie cassettine con squadre pronte a spaccare come se non ci fosse un domani sono: Pokemon Soul Silver, Pokemon Nero 2.

Work in progress: Pokemon Zaffiro Alpha

Questo messaggio oltre che una domanda è anche una sfida!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
collegarsi da casa = wifi connection.

collegarsi in locale (i ds devono essere vicini a meno di 10 metri) = wireless o infrarossi.

argento e nero non possono più collegarsi per lottare o scambiare wifi. solo wireless locale.

i tornei ufficiali sono organizzati solitamente in locale, quelli sui siti internet con la wifi (ergo puoi partecipare solo con zaffiro).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Con oras ti connetti comodamente da casa , vai su punto lotta e puoi partecipare a gare online o lotte a punteggio . In quest 'ultime puoi addirittura scegliere se giocare in singolo doppio triplo o a rotazione :) . Divertiti ! :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alex ball

Zoidberg
ho una domanda, per i tornei che organizzate voi del forum, (come ad esempio il torneo con groudon e kyogre) l'iscrizione è gratuita? devo essere iscritto o abbonato a qualcos'altro?

Quali procedure devo seguire per iscrivermi e poi per giocare?
 

Steph

Great Teacher
Mod
il torneo di Groudon e Kyogre è organizzato dal sito ufficiale Pokémon Global Link, devi essere iscritto al sito ufficiale di Pokémon (http://www.pokemon.com/it/ , dove c'è il quadratino verde a sinistra con scritto accedi/iscriviti in neretto)

trovi poi tutte le istruzioni sul sito del Global Link su come iscriverti e partecipare (http://3ds.pokemon-gl.com)

ah, scontato dire che devi essere anche registrato al Nintendo Network ID sul Nintendo 3ds e (mi pare di ricordare) devi inserire il tuo... ID... non ricordo se del gioco o del 3ds, sul sito di Pokémon .

tutti i tornei ufficiali hanno l'iscrizione gratuita, a mia memoria non è mai stato chiesto un entry fee in denaro per Pokémon (che sia un torneo di persona o wi-fi connection).

la vincita dei tornei ufficiali sul Global Link prevede dei punti da poter usare sul sito per comprare oggetti rari/premi particolari come Pokémon evento. i tornei ufficiali in locale invece di solito danno un punteggio, i primi classificati hanno più punti per accedere al torneo mondiale (una volta davano premi tipo coppe e videogiochi/console anche per il nazionale, adesso danno in palio il viaggio per il mondiale)

i tornei non ufficiali sono solitamente organizzati dai forum o dai siti di appassionati, trovi anche alcune pagine di Facebook che organizzano eventi simili. sono quasi sempre gratis e solitamente danno dei premi ai primi classificati (più partecipanti ci sono, più sono preziosi i premi di solito). dipende dalla pubblicità che il sito vuole farsi e da chi ha organizzato il torneo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom