pachirisu-azumarill

passaro 41

Verso il battling competitivo e oltre
Su Sd mi sono cimentato nelle lotte in doppio e, volendo farmi figo e imitare il campione mondiale del 2014, mi sono messo a utilizzare pachirisu.

Pachirisu@leftovers

Evs 244 ps 248 spdef 16 def

Nat + spdef - spattk

Moves

Nutzle

Fake me (significato italiano sono qui)

Protect

Toxic

Azumarill@leftovers

Evs 252 attk 164 spd 94 ps

Nature adamant

Moves

Acqua jet

Belly drum

Play rough

Ice punch.

La tattica che uso é utilizzare sono qui per coprire azumaril che nel primo turno usa panciamburo poi ammazza tutti con le altre mosse.

Chiedevo 2 cose:

Per azumaril cisto la tattica tengo acquagetto ?? O metto cascata siccome coperto da pachi?

Esiste una mossa che azumarill impari fisica che colpisca entrambi i poke?

Grazie
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Ti rispondo alla seconda domanda, per la prima ti serve gente più esperta (a mio parere terrei acquagetto): l'unica mossa fisica in grado di colpire entrambi gli avversari che Azumarill può imparare è la MT78 (Battiterra), che però colpisce anche il Pokemon alleato.
 

Strax

Smogon Loyalist
Se te lo tauntano o usano mosse ad area la copertura di Pachi è inutile imho, lascerei Aqua Jet (ma di VGC ne so pochino quindi aspetta magari Juliette o GYULY che sono più esperti). L'unica mossa fisica che Azu impara ad area è Bulldoze.
 
Ultima modifica di un moderatore:

passaro 41

Verso il battling competitivo e oltre
Se te lo tauntano o usano mosse ad area la copertura di Pachi è inutile imho, lascerei Aqua Jet (ma di VGC ne so pochino quindi aspetta magari Juliette o GYULY che sono più esperti). L'unica mossa fisica che Azu impara ad area è Bulldoze.
Grazie ad entrambi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Tieni assolutamente acquagetto perché magari al primo turno pachi resiste ma poi hai bisogno di più velocità . Tieni anche conto che Aqua jet a +6 è una cosa già spaventosa e quindi è inutile mettere cascata che azum è lentissimo e magari lo shottano prima .

Edit : altra cosa molto importante:dai protect ad azum perché se becchi fake out fai doppia protect

Edit 2: ancora più importante è dare sitrus barry a azumarill così appena dimezzi i ps recuperi e vai a circa 3/4 di vita se non di più
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Come mossa per azu che colpisce entrambi senza colpire pachi è fanghiglia ma azu è fisico per questo non saprei
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Sostituisci pachi con un Amoonguss, anche lui può deviare le mosse avversarie grazie a Polverabbia, però è più resistente di Pachi.

Se giochi in VGC i pokemon sono obbligati ad avere strumenti diversi.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Occhio perché amoonguss non devia le mosse di tipo erba , che fa male ad azumarill
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Si sono pochi però sempre meglio saper coprire anche quelle debolezze ... Quindi io sostituirei pachirisu con togekiss che è molto resistente e fa niente se è debole a rock slide perché tanto serve solo a coprire azumarill quindi ci sta
 

passaro 41

Verso il battling competitivo e oltre
Grazie a tutti pero pachi copre elettrl e erba... anche se ha statistiche bassissime cmq togekiss puo essere una buona opzione.

Per citrus berry ci avevo pensato ma siccome é abbastanza da pachi pensavo che con leftover recuperarsse molto di più cmq terro conto di tutti i vostri suggerimenti (io sono una schiappetta non ho molto da competere con voi).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Too Much Water.

The Sorrow.
Grazie a tutti pero pachi copre elettrl e erba... anche se ha statistiche bassissime cmq togekiss puo essere una buona opzione.

Per citrus berry ci avevo pensato ma siccome é abbastanza da pachi pensavo che con leftover recuperarsse molto di più cmq terro conto di tutti i vostri suggerimenti (io sono una schiappetta non ho molto da competere con voi).
Anche Amoounguss copre Elettro e erba, però in più ha la mossa Spora e delle statistiche migliori
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Si ma dicevate che polvere rabbia non funzionava sulle mosse erba e vedo parecchi giga assorbimento nel meta
Poverabbia non funziona sui pokemon di tipo erba, ma nel meta solamente 5 pokemon erba sono usati, 2 non sono neanche cosi utilizati.

Il più utilizato è il fungo, ma preferisce spammare spora piuttosto che usare gigassorbimento.
 
Top Bottom