Il topic dei consigli

Massi_TH

Lone Digger
Vorrei un consiglio pure io! Pensavo di prendere X o Y. Il punto non "è quale dei due?" ma: lo acquisto in formato digitale, oppure mi prendo la cassettina? Qual è il formato migliore, secondo voi? Grazie.
default_chirolp_lovely.gif


p.s. il motivo del mio dubbio è questo: il formato digitale fa sì che sia più comodo passare da un gioco all'altro, mentre la cassettina dev'essere cambiata, d'altra parte però il formato digitale resta fermo su prezzi alti, mentre immagino che la cassettina si possa trovare anche a di meno(specie se di seconda mano).
La cartuccia secondo me è meglio perché se vuoi puoi usarla in qualsiasi 3DS tu voglia, mentre quelli digitali no.

D'altro canto X/Y in formato digitale permette di fare più facilmente il metodo TSV.

Cambiare il gioco... Poco mi cambia a cambiare cartuccia manualmente o cambiarlo dal menu xd
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Vorrei giocare un bel survival horror vecchia scuola. Ho un xbox360. Suggerimenti?
 

U.T.

Star
Vorrei giocare un bel survival horror vecchia scuola. Ho un xbox360. Suggerimenti?
Resident Evil HD Remastered? Non sono sicurissimo se c'è anche su X360, ma se è disponibile lo trovi in digitale a 20€.In alternativa c'è la Silent Hill HD Collection e i Dead Space!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Dead space ce l'ho ma non mi ha mai preso. Forse è l'aria troppo futuristica. In alternativa non c'è qualcosa di meno popolare e più di nicchia?
Silent Hill l'ho già messo nel carrello.
 

U.T.

Star
Dead space ce l'ho ma non mi ha mai preso. Forse è l'aria troppo futuristica. In alternativa non c'è qualcosa di meno popolare e più di nicchia?

Silent Hill l'ho già messo nel carrello.
Prova con Deadly Premonition. Ho sentito che ha un po' di difetti sul lato gameplay, ma storia ed atmosfere sono molto d'effetto (se non sbaglio ha un sacco di similitudini con la serie degli anni '90 Twin Peaks)!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io non aspetto altro che Splatoon ora come ora *-*

Chissà di cosa parleranno domani! Continuo a sognare che annuncino un Metroid, da anni ormai...
 

FRANCES488

EVANGELION!
Io non aspetto altro che Splatoon ora come ora *-*

Chissà di cosa parleranno domani! Continuo a sognare che annuncino un Metroid, da anni ormai...
Io pure sono interessato a Splatoon solo che i comandi mi convincono poco,anche se lo stesso era per Kid Icarus Uprising e dopo 5 minuti che giocavo sono diventato un pr0
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io pure sono interessato a Splatoon solo che i comandi mi convincono poco,anche se lo stesso era per Kid Icarus Uprising e dopo 5 minuti che giocavo sono diventato un pr0
Quando l'ho provato a milano, i comandi erano perfetti °_° cosa c'è che non ti convince?

Con un analogico ci si muove, l'altro si mira, come in tutti gli shooter da 8 anni a questa parte :) I grilletti fanno fuoco e gli altri tasti sono usati per le azioni contestuali (come nascondersi nell'inchiostro). Se hai già giocato ad un titolo shooter in terza persona qualunque (gears, resident evil 5-6, ecc) praticamente è la stessa cosa
 

FRANCES488

EVANGELION!
Quando l'ho provato a milano, i comandi erano perfetti °_° cosa c'è che non ti convince?

Con un analogico ci si muove, l'altro si mira, come in tutti gli shooter da 8 anni a questa parte :) I grilletti fanno fuoco e gli altri tasti sono usati per le azioni contestuali (come nascondersi nell'inchiostro). Se hai già giocato ad un titolo shooter in terza persona qualunque (gears, resident evil 5-6, ecc) praticamente è la stessa cosa
Sapevo si potessero cambiare,di default con il grilletto destro si comanda solo l'asse orizzontale e muovendo il gamepad quello verticale XD

Se i comandi si possono impostare come dici tu allora,mi mancano solo i soldi asd
 

Steph

Great Teacher
Mod
sono stufo di girare con mille dispositivi "portatili", quindi ho deciso che il mio telefono ed il mio pc diventeranno le mie nuove console universali. ma come tastiera e touch proprio non mi trovo (ed anche il mouse risulta solo un vecchio fermacarte, dato che ormai mi sono abituato alle gesture), sebbene alcuni vg dell'era post pennino siano stati sviluppati per sfruttare bene la funzionalità touch, la comodità dei joypad è ancora impareggiabile.

quali sono i migliori gamepad da usare? poniamo nel mio caso di avere un macbook pro 2011 ed uno smartphone android che supporta otg. è meglio prendere un joypad della x360 con supporto usb (dovrebbe funzionare sia su android che mac... eventualmente su quest'ultimo virtualizzando windows) od un'alternativa bluetooth quindi in teoria universale?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
sono stufo di girare con mille dispositivi "portatili", quindi ho deciso che il mio telefono ed il mio pc diventeranno le mie nuove console universali. ma come tastiera e touch proprio non mi trovo, sebbene alcuni vg dell'era post pennino siano stati sviluppati per sfruttare bene la funzionalità touch, la comodità dei joypad è ancora impareggiabile.

quali sono i migliori gamepad da usare? poniamo nel mio caso di avere un macbook pro 2011 ed uno smartphone android che supporta otg. è meglio prendere un joypad della x360 con supporto usb (dovrebbe funzionare sia su android che mac... eventualmente su quest'ultimo virtualizzando windows)?
E questo per l'Android? Ammetto che io per primo ne ero abbastanza interessato... :D

 

Steph

Great Teacher
Mod
sei stato più veloce del mio edit o.o

E questo per l'Android? Ammetto che io per primo ne ero abbastanza interessato... :D
 
comunque non è che il tipo all'inizio del video abbia le idee molto chiare su come funziona la ricarica usb... non è che la batteria dei due dispositivi diventa eterna perché uno ricarica l'altro, anzi, semplicemente uno si scaricherà molto in fretta. xD direi che il bluetooth è il miglior compromesso (se il gamepad ps3 avesse il 4.0/1 sarebbe ottimo come risparmio energetico)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Vale la pena comprare su steam Dragonball xenoverse?

Magari approfittando di qualche offerta

E per un controller, se ne trovano di decenti sotto i 20€?
 

Massi_TH

Lone Digger
neanche so cosa si intenda con decente per un controller, è dai tempi della ps2 che non ne tocco uno, penso in quanto a presa, sensibilità dei grilletti dorsali, e cose così
Come ti trovavi con uno della PS2? Ci sarebbe quello di PS3 (Shhhh) e quello di X360 che è grande ma a mio parere tasti direzionali e grilletti che lasciano molto a desiderare.
 

typhloskull10

Zoidberg
Secondo me (visto che é da molto tempo che non usi controller) sarebbe meglio cercare qualche modello diverso da quelli delle console maggiori.....se poi vuoi usare i picchiaduro la croce dei controller simil xbox non é il massimo....
 

typhloskull10

Zoidberg
Si infatti era il mio preferito per i giochi di guida, o in qualunque gioco dove si dovesse usare l'analogico! Quello della PS2 (o psx) mi piaceva solo negli arcade o nei picchiaduro....diciamo che non ne esiste uno perfetto...ah senza dimenticare quello del gamecube!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
il controller della x360 però era fantasticamente leggero, fantastico.
Non posso fare confronti, non avendo provato quello della 360, ma anche quello della PS3 mi sembra una piuma o__O non me l'aspettavo XD btw ne ho preso uno "farlocco" su Ebay, non so se possa fare al caso di SimplyAero. Appena arriva ti dico com'è rispetto a quello originale.
 

Zaffira

Avicoltrice
Oggi per la prima volta ho dato uno sguardo su play store al cellulare per vedere cosa hanno. Mi ha attirato un gioco: Dragon Story.

Premetto che ho giocato a Dragon City su FB e mi piaceva ma ho lasciato perche qualsiasi cosa si dovesse fare si aveva bisogno di amici per mandarli richiesta e inoltre ti sforzava a shoppare per andare avanti.

Ho fatto una ricerca su google su questo gioco del cellulare ma non sono soddisfatta perchè mi recensiscono il gioco e non com'è (bello, brutto ed ecc). In pratica trovo commenti sul gioco com'è fatto ma non su quanto dura e se si deve shoppare per andare avanti. Inoltre sono venuta a conoscenza anche di un altro gioco sempre Dragon e qualcosa.

Domanda: com'è il gioco, uno di questi 3? Conviene scaricarlo? 
 

Zaffira

Avicoltrice
Sapete consigliarmi un modo per usare le app sul pc? Ho provato bluestack ma o devo pagare oppure devo mettere app sponsorizzate e l'ho tolto.

Il mi ocell ha il problema che va via il wi fi anche quando installo un ap nonostante altri dispositivi e altri cell hanno sempre internet
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Se vi piace/piaceva la serie Megaman Zero prendetevi Azure Striker Gunvolt, che e' della IntiCreates, la stessa casa produttrice che all'epoca rilasciò la serie di MMZ su GBA.

Alcune meccaniche e soprattutto lo stile di gioco sono parecchio simili ai Megaman con l'aggiunta di challenges e equipaggiamenti craftabili.

azurerelease_610.jpg
  
gunvolt_pt2_04_thumb.jpg
 
large.jpg
 
Top Bottom