Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
E' un cheat, Hoopa in prodigioso non può andare essendo un evento. Comunque nessuno ti vieta di farlo puramente fisico con Hyperspace Fury, Knock Off, Zen Headbutt e Gunk Shot con una Life Orb.
^ Questo è il set classico, ovviamente luke puoi variare, gunk shot puoi pensare di sostituirla con i pugni elementali o Drain punch, e volendo puoi azzardare una Choice Scarf :) La scelta migliore però rimane il set consigliato sopra :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
^ Questo è il set classico, ovviamente luke puoi variare, gunk shot puoi pensare di sostituirla con i pugni elementali o Drain punch, e volendo puoi azzardare una Choice Scarf :) La scelta migliore però rimane il set consigliato sopra :)
Scarf Hoopa è anche ottimo, però dovrebbe essere Jolly e non Adamant secondo me :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Comunque Gunk Shot non puoi pensare di sostituirla su Hoopa fisico, come fai a spaccare Clefable e Sylveon senza Gunk Shot?
in effetti è vero, ma poi dipende dal resto del team, non è detto che tu non abbia altri counter per i fairy :) Non è nemmeno bello sostituire le altre mosse che cmq godono di STAB :)

Ne approfitto per chiedere che ne pensate di Hoopa-Unbound AV :) (si vede che mi piace questo item? xD)
 

Strax

Smogon Loyalist
in effetti è vero, ma poi dipende dal resto del team, non è detto che tu non abbia altri counter per i fairy :) Non è nemmeno bello sostituire le altre mosse che cmq godono di STAB :)

Ne approfitto per chiedere che ne pensate di Hoopa-Unbound AV :) (si vede che mi piace questo item? xD)
130 base SpDef direi che lo rende un ottimo AV user :) Gunk Shot non puoi sostituirla xke Hoopa è un wallbreaker, uno dei migliori, puoi avere altri fairy counter nella squadra ma lui deve poter rompere più muri possibile. Poi Dark è un typing abbastanza tanto spammabile, gli bastano una coverage e tre STAB dall'alto del suo 160 base Atk :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
130 base SpDef direi che lo rende un ottimo AV user :) Gunk Shot non puoi sostituirla xke Hoopa è un wallbreaker, uno dei migliori, puoi avere altri fairy counter nella squadra ma lui deve poter rompere più muri possibile. Poi Dark è un typing abbastanza tanto spammabile, gli bastano una coverage e tre STAB dall'alto del suo 160 base Atk :)
Ok thx :) Comunque si, è un fantastico wallbreaker, ma se si trova davanti a Bisharp ? Non può toccarlo con quel set, ecco perchè consigliavo Drain Punch / pugni elementali (Fire punch in questo caso) :) Dal cansto suo bisharp può spammare Sucker Punch che fa muy male o Pursuit predictando il tuo switch :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ok thx :)

Comunque si, è un fantastico wallbreaker, ma se si trova davanti a Bisharp ? Non può toccarlo con quel set, ecco perchè consigliavo Drain Punch / pugni elementali (Fire punch in questo caso) :) Dal cansto suo bisharp può spammare Sucker Punch che fa muy male o Pursuit predictando il tuo switch :)
Vero anche quello :) Meglio rinunciare a una delle due Dark STAB cmq, o togliere di mzzo Bisharp prima di giocarsi Hoopa  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Vero anche quello :) Meglio rinunciare a una delle due Dark STAB cmq, o togliere di mzzo Bisharp prima di giocarsi Hoopa :)
Quale ? Io direi Hyperspace fury per il drop e perchè Knock off ha un utilità pazzesca :)

Bhe si Hoopa va nel late game in fondo, a meno che non abbia la strada libera dai bisharp e possa quindi cleanare il team dell'oppo :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Dite che era meglio Jolly? Quindi a cheattarlo Adamant l'hanno pure cheattato male xD
Se ti serve jolly potrei darti il mio ma dovrei trovare un cloner disponibile (inoltre ha qualche iv difettosa tipo 29 in HP se non ricordo male xD)Cmq, Help!
default_chirolp_gusun.gif


594.gif
Bag_Dream_Ball_Sprite.png


Alomomola @ Rocky Helmet

Ability: Regenerator

EVs: ????

Bold Nature

- Scald

- Wish

- Protect

- Mirroar Coat

(ovviamente la cromaticità è solo un miraggio per il momento :( )
 

Luke Frost

Passante
Se ti serve jolly potrei darti il mio ma dovrei trovare un cloner disponibile (inoltre ha qualche iv difettosa tipo 29 in HP se non ricordo male xD)

Cmq, Help!
default_chirolp_gusun.gif


594.gif
Bag_Dream_Ball_Sprite.png


Alomomola @ Rocky Helmet

Ability: Regenerator

EVs: ????

Bold Nature

- Scald

- Wish

- Protect

- Mirroar Coat

(ovviamente la cromaticità è solo un miraggio per il momento :( )
Penso il set difensivo di smogon sia il migliore, con 120 HP / 136 Def / 252 SpDEdit: non avevo visto il Rocky Helmet, in quel caso potresti scambiare le evs in difesa e difesa speciale, un 120 HP / 252 Def / 136 SpD, o addirittura 252 HP / 252 Def / 4 SpD
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Penso il set difensivo di smogon sia il migliore, con 120 HP / 136 Def / 252 SpD

Edit: non avevo visto il Rocky Helmet, in quel caso potresti scambiare le evs in difesa e difesa speciale, un 120 HP / 252 Def / 136 SpD, o addirittura 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Questo mi piace , lo proverò grazie! :)
 

Luke Frost

Passante
Ho deciso di usare il mio Gliscor shiny alla villa lotta, anche perchè sarebbe uno spreco abbandonarlo nei box.

Le Ivs sono 31/31/22/31/31/31

Natura Impish ( +Def -SpA )

Quindi ha 9 punti di difetto in difesa, ho contato di questo nel fare il set:

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 248 HP / 24 Def / 180 SpD / 56 Spe

- Earthquake

- Facade

- Swords Dance

- Roost

Il set è quello classico di Swords Dance Stallbreaker preso da smogon, ho solo cambiato le evs contando dei 9 punti di malus in difesa.

L'ho già evsato e provato alla villa lotta in singolo e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene, gli unici pokemon a darmi seri problemi sono stati Gengar (immune sia a Earthquake che a Facade) e Magnezone, che mi bishottava con Flash Cannon; poi ovviamente i vari pokemon acqua/ghiaccio più veloci ma su quelli switchavo direttamente xD

Per questo il dubbio era sul sostituire Facade, anche se raggiunge una BP di 140 non è superefficace su nulla e al contrario è inutile su Gengar e Magnezone (Bronzong per citarne un altro).

Pensavo a Fire Punch per colpire Gengar, i vari tipi acciaio con Levitate e i tipi erba che resistono a Earthquake...

Ditemi voi, posso sempre resettare le evs e cambiare mosse tranne che per le EM :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ho deciso di usare il mio Gliscor shiny alla villa lotta, anche perchè sarebbe uno spreco abbandonarlo nei box.

Le Ivs sono 31/31/22/31/31/31

Natura Impish ( +Def -SpA )

Quindi ha 9 punti di difetto in difesa, ho contato di questo nel fare il set:

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 248 HP / 24 Def / 184 SpD / 56 Spe

- Earthquake

- Facade

- Swords Dance

- Roost

Il set è quello classico di Swords Dance Stallbreaker preso da smogon, ho solo cambiato le evs contando dei 9 punti di malus in difesa.

L'ho già evsato e provato alla villa lotta in singolo e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene, gli unici pokemon a darmi seri problemi sono stati Gengar (immune sia a Earthquake che a Facade) e Magnezone, che mi bishottava con Flash Cannon; poi ovviamente i vari pokemon acqua/ghiaccio più veloci ma su quelli switchavo direttamente xD

Per questo il dubbio era sul sostituire Facade, anche se raggiunge una BP di 140 non è superefficace su nulla e al contrario è inutile su Gengar e Magnezone (Bronzong per citarne un altro).

Pensavo a Fire Punch per colpire Gengar, i vari tipi acciaio con Levitate e i tipi erba che resistono a Earthquake...

Ditemi voi, posso sempre resettare le evs e cambiare mosse tranne che per le EM :)
Io direi Knock Off > Facade e magari metti qualche EV in più in Spd :) visto che hai poison heal potresti evitare roost e dargli Protect ( anche se non vedo a cosa servirebbe) oppure Ice fang/ U-Turn :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Io direi Knock Off > Facade e magari metti qualche EV in più in Spd :) visto che hai poison heal potresti evitare roost e dargli Protect ( anche se non vedo a cosa servirebbe) oppure Ice fang/ U-Turn :)
U-Turn no perchè è il set SD, sai che balle buttar via un setup con U-Turn? Contando che è anche lentino, se proprio devi uscire xke ti forzano lo switch, fai un hardswitch. Invece sono d'accordissimo per Knock Off > Facade :)

Comunque essendo al 50 il "malus" di difesa dovrebbero essere 4 punti e non 9 :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Pensavo a Fire Punch per colpire Gengar :)
Non la impara, al massimo Fire Fang :)

U-Turn no perchè è il set SD, sai che balle buttar via un setup con U-Turn? Contando che è anche lentino, se proprio devi uscire xke ti forzano lo switch, fai un hardswitch. Invece sono d'accordissimo per Knock Off > Facade :)

Comunque essendo al 50 il "malus" di difesa dovrebbero essere 4 punti e non 9 :)
Giusto, allora Ice Fang/Fire Fang :)
 

Luke Frost

Passante
U-Turn no perchè è il set SD, sai che balle buttar via un setup con U-Turn? Contando che è anche lentino, se proprio devi uscire xke ti forzano lo switch, fai un hardswitch. Invece sono d'accordissimo per Knock Off > Facade :)

Comunque essendo al 50 il "malus" di difesa dovrebbero essere 4 punti e non 9 :)
Giusto! Però anche i punti che danno le evs sono considerati nella stessa proporzione o no?

Ho contato che ogni 4 evs è un punto quindi togliendone 20 alla difesa speciale e aggiungendone 16 alla difesa e 4 agli HP più o meno bilanciavo la cosa, non so se poi è precisamente giusto.

Non la impara, al massimo Fire Fang :)
Intendevo Fire Fang infatti, ho sbagliato xD
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Il punto è che non vorrei rinunciare troppo all'attacco speciale... magari giusto il necessario per bishottare alcuni counter.
Oddio, se intendi counter di Rotom-W mi sembra un po' difficile visto che con le 2 classiche STAB non tocca i grass :( Altrimenti potresti provare un 252 HP / 200 Def / 56 SAtk, ma non penso serva un granchè... Vedi :)
 

Baoba

Parroco
248 HP / 216 Def / 44 Speed, non ti servono investimenti in SAtk se devi usare defensive Tom-W, gli evs in speed servono per Jolly Azumarill (nel caso fosse Belly Drum puoi wisparlo/ tirargli un volt switch)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom