Continuità mondo pokémon

Camerupt01

OR: 721/721
Mi son sempre chiesto, ma quando avvengono i fatti dei giochi Al di fuori di quelli ambientati a Kanto e Johto e quelli di quinta? Come sono collegati fra di loro?

E' risaputo che in Rosso Verde Blu Giallo Rosso Fuoco e Verde foglia vengono due anni prima rispetto a Oro Argento Cristallo Heartgold e Soul Silver. Ciò che avviene in Rubino Zaffiro Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha? Sul wiki dicono che sono contemporanei a gli avvenimenti dei giochi di Kanto, ma dov'è la conferma? Il wiki dice anche che gli avvenimenti di Diamante Perla e Platino siano contemporanei a HG e SS ma l'evento di Arceus sottointende che, anche se probabilmente di poco, Diamante Perla e Platino vengono prima, quando il giocatore cattura Arceus, lo passa al giocatore di HG e SS e egli fa quello che fa. Nero e Bianco sono completamente isolati dal resto del mondo, una regione lontana rispetto alle altre, ma credo che sia dopo DP e Pt perché se non sbaglio Camilla parla del giocatore di quarta come uno che nel passato è stato nel mondo distorto. Ovviamente Bianco 2 e Nero 2 avvengono due anni dopo, e X e Y non ci ho mai giocato ma penso che siano anch'essi isolati, ma so per certo che i fatti avvengono dopo ORAS perché appunto in Omega Ruby e Alpha Sapphire una bambina dice che vuole aprire una palestra di tipo folletto prima che lo faccia un'altra allenatrice che sarà quella che la aprirà poi.

Opinioni?

P.S: questo è il mio messaggio numero 1000!
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Se parli bene l'inglese vedi quel video, spiega molte cose.

Ci dovrebbero essere due linee temporali diverse, una con XY e successivamente ORAS (dove c'è stata la guerra ed è stata usata l'arma suprema), ed una con tutti gli altri giochi (in cui le megaevo non esistono), in ordine:

RBGY ---> RSE ---> HGSS/GSC ---> DPPt ---> BW ---> BW2

In oltre ogni schedina di gioco dovrebbe essere un universo a parte

Questo è quello che dice il video (più o meno), cosa che condivido appieno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Secondo me il tizio ha ragione, così così come due versione parallele si ambientano in dimensioni diverse (Perla in un'altra dimensione rispetto a Diamante e così via).
 

LadyDragonite

Io sono così: sparisco, risorgo e sparisco di nuov
Se hai giocato ad ORAS attentamente, questo viene spiegato durante il Delta Episode.
Non è dopo, quando al Resort Lotta Max/Ivan ti parla e dice che potrebbe esserci un altro universo parallelo dove è l'altro team a voler dominare/prosciugare/annegare Hoenn?
default_WUWdc.gif


In ogni caso non credo si tratti di universi a parte, in ogni gioco c'è almeno un piccolo riferimento ai precedenti giochi  u_u
 

~Lighty

Rosso è meglio
Non è dopo, quando al Resort Lotta Max/Ivan ti parla e dice che potrebbe esserci un altro universo parallelo dove è l'altro team a voler dominare/prosciugare/annegare Hoenn?
default_WUWdc.gif


In ogni caso non credo si tratti di universi a parte, in ogni gioco c'è almeno un piccolo riferimento ai precedenti giochi  u_u
Vabbeh, se son universi simili mi pare ovvio che ci siano riferimenti :v
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non ho voglia di vedere il video (14 minuti sono tanti lol), ma stando al Wiki e a Bulba i giochi seguono questa linea temporale:

I Generazione = III Generazione: Eventi di Rosso, Blu, Giallo, Rossofuoco, Verdefoglia, Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega, Zaffiro Alfa;

II Generazione = IV Generazione: Eventi di Oro, Argento, Cristallo, Diamante, Perla, Platino, Oro Heartgold, Argento Soulsilver + Ranger: Ombre su Almia e Ranger: Tracce di Luce;

V Generazione (B/W): Eventi di Bianco e Nero

V Generazione (B2/W2) = VI Generazione: Eventi di Bianco 2, Nero 2, X, Y;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Sì quella la sapevo anch'io ma il video dice che può trattarsi che i giochi di sesta generazione appartengano a una dimensione diversa rispetto a tutti gli altri, perché in XY e ORAS c'è la megaevoluzione e negli altri giochi no (cosa spiegabile semplicemente perché non era ancora stata inventata ma non ho capito tutto quello che diceva il video).
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Nicholas ha scritto:
Una trentina di pagina fa qualcuno disse che non potevano cambiare la storia in ORAS perché erano dei remake, è invece certo che il mondo di RS non è lo stesso di ORAS:

- Prendiamo ad esempio cani ed uccelli - dicono che di entei ne nasca uno ogni volta che erutti un vulcano - ergo avere un'entei o anche più di uno in ogni gioco è legit anche se ne troviamo al massimo uno, in quanto la GF vuole che i leggendari siano limited.

- Prendiamo adesso Mewtwo - dicono che è stato creato in laboratorio e si intende che ne esista solo uno - ergo trovare Mewtwo a Kanto è legit perché è stato creato in quella regione - se i giochi fossero collegati tra di loro ed avessero un filo logico, di mewtwo ce ne sarebbe solo uno, e sarebbe quello catturabile in RS/VF e che per essere ottenuto in giochi futuri sarebbe necessario trasferirlo.

é questo il punto - i giochi futuri non hanno e non devono per forza avere un collegamento logico o un filo temporale con il gioco precedente:

Come me lo spiegate x e y? o diamante e perla? o qualsiasi gioco di pokémon con due versioni per tempo?

Semplicemente sono due mondi parelleli (esempio x e y) dove le persone sono le stesse ma la storia si è evoluta in modo diverso.

Trovo più stupido aver messo disponibile alla cattura un Kyurem in bianco e nero visto che lo stesso Kyurem è parte integrale delle storie di bianco e nero 2 che si svolgono due anni dopo bianco e nero, ergo stessa linea temporale- invece di un mewtwo in x & y che per quanto ne sappiamo noi, potrebbe non essere la stessa linea temporale di rs/vf.

per farmi capire meglio: nel mondo di rosso fuoco e verde foglia, rosso cattura mewtwo - nel mondo di x e y rosso non ha mai catturato mewtwo e quindi quel mewtwo si è spostato ed è andato in francia kalos.

spero il concetto sia chiaro xd

Nicholas ha scritto:
Cosa intendi per ''sappiamo che esiste solo uno'' ?

Perché vi bloccate tutti sul fatto che i giochi debbano avere una sequenza temporale o debbano essere fedeli all'anime/film/manga/whatever?

Mewtwo può esserci in ogni gioco se:

- esistono più mewtwo (che ne sappiamo noi?)

- ogni volta che viene catturato uccide l'allenatore (not really nintendo like lol)

- da un gioco all'altro passano diversi secoli

- i giochi sono ambientati in universi differenti

Come spiegate questi remake di rubino e zaffiro?

Le trame sembrano diverse.. i pokémon sono diversi (vedi le mega) ed è ovvio che la storia si svilupperà in modo diverso eppure i protagonisti son quelli.. i capopalestra sembrano essere gli stessi.. anche le città son quelle!

Trovare la logica sul perché un leggendario è presente in un gioco o cercare il perché non dovrebbe esserci è una vera e propria perdita di tempo perché ogni gioco non è collegato all'altro.

Eccezion fatta per BW B2W2 dove è chiaramente un continuo temporale a 2 anni di distanza..
scritto il 13 giugno 2014.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zuccapelata

Coconut eyes
Mewtwo viene liberato da Rosso dopo la cattura e si trasferisce a Kalos.

default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Sì che poi tranne in Nero e Bianco per le mascotte e in ORAS per Rayquaza non è obbligatorio catturare i leggendari, si possono anche sconfiggere, e poi a parte per qualche eccezione non è mica detto che i leggendari siano unici. Poi è da notare che Oro Argento e Cristallo sono seguiti di Rosso Fuoco Verde Foglia ROsso Blu Giallo e Verde, ma non si può dire lo stesso di HG e SS, perché se è vero che di Mewtwo ne è stato creato solo uno allora perché in HG e SS c'è? Probabilmente sono giochi di un'altra dimensione, mentre i giochi di seconda non hanno neanche un leggendario di quelli di prima, e giustamente si ambientano tre anni dopo. E' tutto un bordello.
 

Steeeeeeef

Zoidberg
Non credo semplicemente che la Game Freak abbia ponderato molto su come giustificare gli avvenimenti dei giochi in un mondo che dovrebbe essere idealmente unico.

Pokémon è un gioco direi geniale sotto molti aspetti, ma la trama non credo sia uno di questi: c'è uno schema base, per altro molto semplicistico, che si ripete di generazione in generazione ed è palese che questo schema non è che una quasi spartana giustificazione a ciò che è il vero fulcro del gioco: catturare pokémon, allenarli...

I tentativi di migliorare la trama del gioco ci sono in realtà stati, anche riusciti direi: l'aver introdotto una mitologia con la quarta generazione e una storia nella sesta generazione sono aggiunte interessanti, ma l'aspetto trama del gioco rimane sempre un po' in secondo piano...

Se non è così tanta la preoccupazione di come avvengono gli avvenimenti nei singoli giochi dubito ce ne sia di più su come avvengono gli avvenimenti tra tutti i giochi in generale, lasciamo che sia alla fantasia del giocatore...
 

Strax

Smogon Loyalist
Sì che poi tranne in Nero e Bianco per le mascotte e in ORAS per Rayquaza non è obbligatorio catturare i leggendari, si possono anche sconfiggere, e poi a parte per qualche eccezione non è mica detto che i leggendari siano unici. Poi è da notare che Oro Argento e Cristallo sono seguiti di Rosso Fuoco Verde Foglia ROsso Blu Giallo e Verde, ma non si può dire lo stesso di HG e SS, perché se è vero che di Mewtwo ne è stato creato solo uno allora perché in HG e SS c'è? Probabilmente sono giochi di un'altra dimensione, mentre i giochi di seconda non hanno neanche un leggendario di quelli di prima, e giustamente si ambientano tre anni dopo. E' tutto un bordello.
CHI NON HA VISTO IL FILM DI GENESECT NON APRA LO SPOILER!!!

C'è un Mewtwo in quel film, presumibilmente femmina, che col Mewtwo di giovanni non ha nulla a che vedere. Peraltro si sa megaevolvere in MegaMewtwo Y. Quindi, Mewtwo non è sicuramente unico, a differenza di altri leggendari tipo Arceus, Palkia ecc che ricoprono ruoli più importanti nella "Lore"
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Proprio perché in molti giochi la cattura dei leggendari è opzionale, il Mewtwo di HGSS potrebbe benissimo essere lo stesso di FRLG, tanto più che si trova nello stesso identico posto. Se proprio vogliamo avanzare dubbi, il Mewtwo di XY è ben più fuori posto.
 
http://youtu.be/Mkm-U7Myh0E

Se parli bene l'inglese vedi quel video, spiega molte cose.

Ci dovrebbero essere due linee temporali diverse, una con XY e successivamente ORAS (dove c'è stata la guerra ed è stata usata l'arma suprema), ed una con tutti gli altri giochi (in cui le megaevo non esistono), in ordine:

RBGY ---> RSE ---> HGSS/GSC ---> DPPt ---> BW ---> BW2

In oltre ogni schedina di gioco dovrebbe essere un universo a parte

Questo è quello che dice il video (più o meno), cosa che condivido appieno
Peccato sia una speculazione infondata in contrasto con le informazioni ufficiali -_-In base a tutti gli ingrippi mentali che mi sono fatto, elenco le varie timiline, ognuna appartenente ad un universo a se, che seguono le informazioni UFFICIALI, non come quell'ignorantone del video

-1 Universo prime versioni

Rosso-Rubino-Diamante-Oro-Nero-Nero2-X

-2 Universo seconde versioni

Verde-Zaffiro-Perla-Argento-Bianco-Bianco2-Y

-3 Primo universo terze versioni

Blu-Smeraldo-Platino-Cristallo-Nero-Nero2-X (o eventuale Z)

-4 Secondo universo terze versioni

Giallo-Smeraldo-Platino-Cristallo-Bianco-Bianco2-Y (o eventuale Z)

-5 Primo universo dei remake

Rubino-Rosso Fuoco-Diamante-Heart Gold-Nero-Nero2-X

-6 Secondo universo dei remake

Zaffiro-Verde Foglia-Perla-Soul Silver-Bianco-Bianco2-Y

-7 Terzo universo dei remake

??? (Rosso con ME)-Rubino Omega-??? (Diamante con ME)- ??? (Oro con ME)- ??? (Nero con ME)-??? (Nero2 con ME)-X

-8 Quarto universo dei remake

??? (Verde con ME)-Zaffiro Alpha-??? (Perla con ME)-??? (Argento con ME)-??? (Bianco con ME)-??? (Bianco2 con ME)-Y

Ecco, queste sono timeline fatte seguendo informazioni ufficiali e un ragionamento logico!
 

~Lighty

Rosso è meglio
Con permesso, ma voglio il ragionamento su OGNI timeline ^^

Potresti anche sbagliare tu per quanto ne sappiamo, perchè mettere diamante al posto di perla o rubino al posto di zaffiro?

Già solo perchè hai aggiunto XY e ORAS le timeline sono sbagliate, ricordo che il quei giochi AZ ha lanciato l'arma suprema e c'è la mega evo, in tutti gli altri no.

Se poi il tuo ragionamento quadra tanto di cappello
 
Ultima modifica di un moderatore:
Con permesso, ma voglio il ragionamento su OGNI timeline ^^

Potresti anche sbagliare tu per quanto ne sappiamo, perchè mettere diamante al posto di perla o rubino al posto di zaffiro?

Già solo perchè hai aggiunto XY e ORAS le timeline sono sbagliate, ricordo che il quei giochi AZ ha lanciato l'arma suprema e c'è la mega evo, in tutti gli altri no.

Se poi il tuo ragionamento quadra tanto di cappello
Ovvio che le spiego.Allora, naturalmente non bisogna prender tutto quello che ho detto come verità assoluta, in quanto ho fatto una semplificazione, ossia ho raggruppato i giochi in base a come sono stati registrati (i primi titoli insieme, i secondi con i secondi). È ovvio che la timeline possa comprendere sia Diamante che Argento ad esempio, ma non essendo sbagliata nessuna combinazione ho optato per la più semplice.

X/Y secondo le informazioni UFFICIALI avvengono nello stesdo identico anno di B2/W2, probabilmente qualche mese più tardi, quando la Megaevoluzione viene riconosciuta dalla comunità scientifica. Che non ci siano riferimenti all'Arma Suprema non vuol dir nulla, Kalos è distantissima dalle altre regioni conosciute! ORAS se noti li ho inseriti in timeline a parte, perchê dovrebbero essere universi in cui la Megaevoluzione esiste da sempre. Non conoscendo le eventuali Kanto, Jhoto, Sinnoh e Unima di questi universi (perché sarebbe ridicolo che ORAS siano contemporanei a FRLG), ho etichettato tutto come ??? (anche se sicuramente avremo i remake di DP prima o poi)

Se non sei d'accordo con qualcos'altro dici pure ^^
 

~Lighty

Rosso è meglio
Sinceramente non penso prorpio sia come dici tu, perchè gli scienziati si sarebbero accorti, dopo non 10, non 100, ma dopo 3000, TREMILA anni, che la megaevoluzione rende più potenti i pokemon?

Mah, secondo me c'è qualcosa che non quadra :v

Poi, la divisione di diverse timeline: non bastava farne una singlola (come feci io due mesi fa) che comprende tutti i giochi? Avresti risparmiato tempo, come hai detto tu stesso non è certo che gioco sia il sequel di quale altro :v
 
Sinceramente non penso prorpio sia come dici tu, perchè gli scienziati si sarebbero accorti, dopo non 10, non 100, ma dopo 3000, TREMILA anni, che la megaevoluzione rende più potenti i pokemon?

Mah, secondo me c'è qualcosa che non quadra :v

Poi, la divisione di diverse timeline: non bastava farne una singlola (come feci io due mesi fa) che comprende tutti i giochi? Avresti risparmiato tempo, come hai detto tu stesso non è certo che gioco sia il sequel di quale altro :v
No, perché non si tratta di riconoscere le megaevoluzioni come forti, probabilmente gli scienziati non riconoscevano AFFATTO l'esistenza stessa delle Megaevoluzioni.E poi ce lo dice la GF che XY avvengono lo stesso anno di BW2

Per quante combinazioni ci possano essere per le prime 4 timeline sarebbero sempre QUATTRO, non posso raggrupparli tutti in un universo se sono QUATTRO. Se non conosciamo la posizione esatta dei giochi nelle varie timeline non vuol di certo dire che dobbiamo ridurre 4 universi certi ad uno -_-
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Resta il fatto che in tremila anni nessuno se ne sia accorto, ne tantomeno le abbiamo mai viste nei precedenti giochi nemmeno una volta. Ripeto, per me puzza questa teoria.

Per me non ha senso dire "ci sono 4 timeline parallele, ma non sappiamo che giochi compongono quale line parallela"

È stupido da parte tua, per quelle timeline potrebbero benissimo essere completamente diverse da come hai detto tu
 
Resta il fatto che in tremila anni nessuno se ne sia accorto, ne tantomeno le abbiamo mai viste nei precedenti giochi nemmeno una volta. Ripeto, per me puzza questa teoria.

Per me non ha senso dire "ci sono 4 timeline parallele, ma non sappiamo che giochi compongono quale line parallela"

È stupido da parte tua, per quelle timeline potrebbero benissimo essere completamente diverse da come hai detto tu
Ma ti sei accorto che serve il megacerchio per attuare la ME? -_-Ci saranno voluti anni per condurre gli studi sulle Megaevoluzioni

Per le 4 timeline, sappiamo che esistono, punto, stop. Io ho fatto una semplificazione implementando tutto all'ordine di registrazione degli archivi, se mi butti tutto in una sola timeline fai tu una semplificazione infinitamente maggiore della mia
 

~Lighty

Rosso è meglio
il megacerchio è un semplice bracciale con una pietra (simile a quella della Mega penso) incastonata, la hanno anche i cattivi di ORAS negli occhiali e nel medaglione.

Ok che ci saranno voluti anni, ma in un mondo avanzato come quello pokemon, dove non ci sono guerre e sono in grado di guarire ogni malattia in pochi secondi, penso che le ricerche le avrebbero iniziate mooolto prima di RGBY, si sarebbero accorti da molto tempo che c'erano (ci sono) delle pietre che emanano una forte energia

detto questo stop, la mia opinione la sai, se la condividi bene, altrimenti amen, non posso costringerti a pensarla come me
 
il megacerchio è un semplice bracciale con una pietra (simile a quella della Mega penso) incastonata, la hanno anche i cattivi di ORAS negli occhiali e nel medaglione.

Ok che ci saranno voluti anni, ma in un mondo avanzato come quello pokemon, dove non ci sono guerre e sono in grado di guarire ogni malattia in pochi secondi, penso che le ricerche le avrebbero iniziate mooolto prima di RGBY, si sarebbero accorti da molto tempo che c'erano (ci sono) delle pietre che emanano una forte energia

detto questo stop, la mia opinione la sai, se la condividi bene, altrimenti amen, non posso costringerti a pensarla come me
Fatto sta che la tua opinione contrasta le informazioni ufficiali (e poi mi piace discutere XD). Ti ricordo che le prime megapietre (ad esclusione delle ultime due timeline), sono state trovate a Kalos, regione devastata da conflitti, dall'arma suprema, quindi è probabile che la comunità scientifica si sia interessata di Kalos solo in anni recenti. E poi credo comunque che il Megacerchio/Occhiali/Collana/Quelchesia abbia comunque un macchinario che permette l'amplificazione delle radiazioni emanate dalla pietra una volta attivato, in modo che, a contatto con un altra pietra, questa funga da ulteriore amplificatore delle onde che vanno ad intaccare il genoma del pokémon che la tiene. Altrimenti, a rigor di logica, un pokémon dovrebbe sempre avere la sua forma megaevoluta fino al collasso.Poi che le malattie si curano in pochi secondi vallo a dire a Lino.

Comunque non ti voglio far accettare la mia opinione, anzi, più si discute meglio è, in fondo mi hai fatto anche notare delle incongruenze (che ho spiegato), quindi in conclusione non vedere questi post come una forma di costrinsione verso le mie idde, ma piuttosto come una mia forma di svago (quella nel dare un senso a tutto) che mi piace condividere con gli altri ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Quello che tu chiami "amplificatore per far interagire pietrachiave e megapietra" non è un macchinario, bensì il rapporto di fiducia e amicizia fra allenatore e pokemon, lo dicono e lo ripetono sia su XY che su ORAS...se il pokemon con la megapietra non si fida del suo allenatore, non si megaevolverà :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quello che tu chiami "amplificatore per far interagire pietrachiave e megapietra" non è un macchinario, bensì il rapporto di fiducia e amicizia fra allenatore e pokemon, lo dicono e lo ripetono sia su XY che su ORAS...se il pokemon con la megapietra non si fida del suo allenatore, non si megaevolverà :)
Ma questo non vuol dire che non abbiano un macchinario interno, altrimenti non ci sarebbe bisogno di toccare l'oggetto. Da un punto di vista scientifico possiamo spiegare l'affetto con una serie di onde elettromagnetiche e di stimoli nervosi che, intersecandosi, danno il via al processo che fa emanare radiazioni alla pietra. Ma ciò allora non spiega perché un pokémon non si trova sempre nella sua forma megaevoluta; ciò è invece spiegabile se pensiamo al contenitore della pietra come amplificatore di queste onde cerebrali, che vanno poi a riflettersi su un altra pietra che tiene il pokémon e che imprigna le onde di frammenti di dna e le amplifica a sua volta, fino ad arrivare al pokémon, che subisce un temporaneo mutamento del genoma
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ma questo non vuol dire che non abbiano un macchinario interno, altrimenti non ci sarebbe bisogno di toccare l'oggetto. Da un punto di vista scientifico possiamo spiegare l'affetto con una serie di onde elettromagnetiche e di stimoli nervosi che, intersecandosi, danno il via al processo che fa emanare radiazioni alla pietra. Ma ciò allora non spiega perché un pokémon non si trova sempre nella sua forma megaevoluta; ciò è invece spiegabile se pensiamo al contenitore della pietra come amplificatore di queste onde cerebrali, che vanno poi a riflettersi su un altra pietra che tiene il pokémon e che imprigna le onde di frammenti di dna e le amplifica a sua volta, fino ad arrivare al pokémon, che subisce un temporaneo mutamento del genoma
Se ci fosse dietro un macchinario lo saprebbero...ci va poco a prendere il Megacerchio, che non è una reliquia perduta visto che ce l'ha il sapiente a Kalos e Rocco Petri a Hoenn, aprirlo, e vedere cosa c'è dentro, per non parlare della spilla di Rocco, degli occhiali di Max, etc...invece tutti i PNG dicono e ripetono più e più volte due cose:

1) La Megaevoluzione è un processo ancora misterioso

2) Avviene solamente se tra Pokémon e Allenatore c'è un forte legame di fiducia e amicizia.

Quindi non si può affatto dire con certezza cosa la scateni, se sia scienza, magia o cos'altro...secondo me le risposte a queste domande le avremo in X2/Y2/Z :)
 
Se ci fosse dietro un macchinario lo saprebbero...ci va poco a prendere il Megacerchio, che non è una reliquia perduta visto che ce l'ha il sapiente a Kalos e Rocco Petri a Hoenn, aprirlo, e vedere cosa c'è dentro, per non parlare della spilla di Rocco, degli occhiali di Max, etc...invece tutti i PNG dicono e ripetono più e più volte due cose:

1) La Megaevoluzione è un processo ancora misterioso

2) Avviene solamente se tra Pokémon e Allenatore c'è un forte legame di fiducia e amicizia.

Quindi non si può affatto dire con certezza cosa la scateni, se sia scienza, magia o cos'altro...secondo me le risposte a queste domande le avremo in X2/Y2/Z :)
Ma infatti io dico che il megacerchio è un invenzione recente proprio per il fatto che amplia le radiazioni, cosa che si è riusciti a fare solo molto dopo anche la scoperta di una megapietra. Insomma sto dicendo che la megaevoluzione può essere benissimo stata scoperta a Kalos per la prima volta, in quanto sfruttasfrutta meccanismi complessi, che per essere compresi dagli scienziati hanno impiegato anni. La megaevoluzione è definito processo misterioso perché non si conoscono le potenzialità di questa trasformazione, ma mi semra logico pensare che gli scienziati un idea del suo funzionamento se la siano fatta
 

Steph

Great Teacher
Mod
intervengo su solo una cosa: Arceus e l'evento di HGSS non c'entrano nulla con quello che potrebbe catturare il giocatore in DPPT, quelli sono due Arceus ben distinti (in quanto quello ufficiale è distribuito come download).

nell'anime comunque mostrano come i Pokémon leggendari si possano riprodurre (Ash incontra un Lugia femmina con un cucciolo nelle isole Orange). inoltre, incontra un Mew che cambia forma in Ho-oh di spontanea volontà, cosa che nel gioco non può fare se non con Trasformazione+leggendario presente, chi vi dice che i leggendari che catturate nei giochi non siano tutti Mew evoluti?
default_awesome.gif


p.s. dimenticavo, anche nei videogiochi i leggendari possono riprodursi di fatto (Mew rimane incinta di Mewtwo, potrebbero aver fatto ben più di un esperimento)
 
Ultima modifica di un moderatore:
intervengo su solo una cosa: Arceus e l'evento di HGSS non c'entrano nulla con quello che potrebbe catturare il giocatore in DPPT, quelli sono due Arceus ben distinti (in quanto quello ufficiale è distribuito come download).

nell'anime comunque mostrano come i Pokémon leggendari si possano riprodurre (Ash incontra un Lugia femmina con un cucciolo nelle isole Orange). inoltre, incontra un Mew che cambia forma in Ho-oh di spontanea volontà, cosa che nel gioco non può fare se non con Trasformazione+leggendario presente, chi vi dice che i leggendari che catturate nei giochi non siano tutti Mew evoluti?
default_awesome.gif


p.s. dimenticavo, anche nei videogiochi i leggendari possono riprodursi di fatto (Mew rimane incinta di Mewtwo, potrebbero aver fatto ben più di un esperimento)
L'universo anime e quellI dei videogiochi non sono affatto collegati, come invece possono esserlo due timeline dei videogiochi. Se Lugia si accoppia nell'anime non vuol dire che lo possa fare nei videogiochi, stessa cosa per Mew (oltre al fatto che il pokédex analizzando la struttura del pokémon catturato avrebbe visto che si sarebbe trattato di un Mew)Per Arceus, se non viene da un altro universo, cosa che ritengo abbastanza improbabile, l'Arceus di HGSS è lo stesso di DPPl, in quanto esiste un solo Arceus ad universo

EDIT: credo che per Mew si tratti di inseminazione artificiale
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
l'Arceus di DPPT non è mai stato catturato ed essendo un download non "proviene" da alcun universo

inseminazione artificiale = possibilità di riprodursi sono la stessa cosa, nella mia dimensione, non so nella vostra... :P
 
Top Bottom