Sega.

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Leggevo in giro qualcosa sull'azienda della Sega,ora che ho ritirato fuori il Megadrive mi è venuta voglia di retrogiocare Sega.

Non pensate che siano stati un pò sfortunati?

Prendiamo come esempio Il dreamcast.

Anno 1999,la Sega lancia sul mercato la sua nuova console a 128 bit in giappone riscuote un buon successograzie alla moltitudine di giochi firmati Sega.

Anno 2002(?)Lancio della Playstastion 2,Dreamcast distrutto da una console con anche un hardware minore rispetto alla Dreamcasta.

Anno 2003,ritiro dal mercato.

Non pensate che in questo sia stata abbastanza sfortunata o addirittura un pò stupida con strategie sbagliate?

A voi^^
 

Syrio

AppesitÃ
Premetto che appena ho visto il titolo ho pensato male :°°°D.

Comunque si, perchè non ha fatto nessun tipo di pubblicità nè in america nè tantomeno in europa.

Secondo me con una strategia di marketing un pò più spinta avrebbe potuto fare un bel successo.
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Eh,ma col Dreamcast ha chiuso ha dichiarato che con il lancio di un'altra console sarebbe andata verso il fallimento.

Ed un pò mi dispiace,ma credo che comunque fra qualche anno la Sega si ripresenterà con qualcosa di nuovo e fresco,accompagnata dal porcospino blu.

Non avevo dubbi sulla battuta sul titolo XD
 

Bisba

Parroco
Lupetto180 ha scritto:
Anno 2002(?)Lancio della Playstastion 2,Dreamcast distrutto da una console con anche un hardware minore rispetto alla Dreamcasta.
Discordiarunm Ps2 causa est
default_chirolp_gusun.gif


Lupetto180 ha scritto:
Eh,ma col Dreamcast ha chiuso ha dichiarato che con il lancio di un'altra console sarebbe andata verso il fallimento.

Ed un pò mi dispiace,ma credo che comunque fra qualche anno la Sega si ripresenterà con qualcosa di nuovo e fresco,accompagnata dal porcospino blu.

Non avevo dubbi sulla battuta sul titolo XD
Dovrebbero cambiare animale...

cmq nn la conosco molto e mai l'ho conosciuta, e nn so neanche cos'è dato che ho comprato solo console nintendo, ma forse avevo trovato qualcosa per essa sul pc (sempre se ho capito bene cos'è
default_chirolp_gusun.gif
)
 
S

Super Warrior

Quanto ricordo il SMS *_*

E comunque,si è tenuta abbastanza bene,giochi che si vedono nei bar e nelle bische son tutti Sega.
 
S

Super Warrior

Sì,il Mater System *-*

Ho anche la pistola,io
default_chirolp_gusun.gif


E il Game Gear,rotto ma lo ho.
 
S

Super Warrior

Sicuramente le poche vendite e la ps2 che ormai cominciava a dominare sul campo dei videogiochi.
 

Razile

Rappresentante di classe
Ai tempi del game gear, una console potente come il master system e a colori, usci il primo game boy....in toni di grigio e con una grafica inferiore al NES...chi vinse?
default_chirolp_gusun.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
The Raziel ha scritto:
Ai tempi del game gear, una console potente come il master system e a colori, usci il primo game boy....in toni di grigio e con una grafica inferiore al NES...chi vinse?
default_chirolp_gusun.gif
il game gear era qualitativamene e tecnicamente su un'altro pianeta rispetto al game boy...

l'unico problema era l'alimentazione: 6 (SEI) batterie, che duravano pure pochissimo... è stata quella la causa principale della sconfitta
 
S

Super Warrior

Il Gameboy non ci andava piano,eran 4,e con super Mario mi duravano non poco,di meno.
 

AMD

Amministratore di condominio
Essevuh ha scritto:
Il Gameboy non ci andava piano,eran 4,e con super Mario mi duravano non poco,di meno.
mh io ho avuto il pocket (un GIOIELLO) ed aveva n'autonomia buona...

il game gear era veramente assurdo.. pensare di giocarci senza alimentatore era da folli... e di fatto lo usavo come console da casa
default_chirolp_gusun.gif
'
 

Syrio

AppesitÃ
Kelbinstrike ha scritto:
mh io ho avuto il pocket (un GIOIELLO) ed aveva n'autonomia buona...

il game gear era veramente assurdo.. pensare di giocarci senza alimentatore era da folli... e di fatto lo usavo come console da casa
default_chirolp_gusun.gif
'
Appunto il POCKET.

Il mattone consumava il triplo.
 
liuton2005 ha scritto:
Qual'è stato il principale motivo per cui hanno ritirato dal mercato le Dreamcast?
Soprattutto una gestione infelice da parte di sega (scarsa pubblicità, amministrazione ecc) oltre al fatto che il prematuro insorgere della pirateria ha messo ulteriormente in difficoltà questa console che si è infine arresa davanti la ps2.
 

Tym

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
Soprattutto una gestione infelice da parte di sega (scarsa pubblicità, amministrazione ecc) oltre al fatto che il prematuro insorgere della pirateria ha messo ulteriormente in difficoltà questa console che si è infine arresa davanti la ps2.
Oltre al fatto che il sul suo predecessore, il Saturn, è stato un buco nell'acqua. Console dalle ottime potenzialità ma impossibile da programmare... tant'è che persino i programmatori Sega alla fine ci hanno rinunciato a provare a farci girare Sonic in 3D; non fraintendetemi però, qualche capolavoro ce l'ha, per esempio Nights into Dreams, Radiant Silvergun, Virtua Fighter 2, Panzer Dragoon... Questa console purtroppo ha fatto perdere a Sega molti fan e soldi... Così l'ha dovuto ritirare in fretta e furia dal mercato (a quota circa 8-9 milioni di console vendute).

Fu allora che entrò sul mercato a cavallo di due generazioni il Dreamcast, il canto del cigno di Sega, una console magica. Peccato che la maggior parte dei videogiocatori gli voltò le spalle nonostante essa continuava a sfornare capolavori giorno dopo giorno; non sto neanche a citarli, basta fare una piccola ricerca sul miglior sito italiano di videogiochi per rendersi conto della bellezza allucinante e della quantità di capolavori presenti per questa console. Sega fu uccisa in parte da se stessa ed in parte dalla concorrenza.

Non esiste nessun altra console come il Dreamcast, io stesso in questo periodo gioco solo con DC e DS.
 

Syrio

AppesitÃ
Beh ora non esageriamo:

Non esiste nessun altra console come il Dreamcast nella vecchia generazione, io stesso in questo periodo gioco solo con DC e DS.

La next gen è più avanzata, ma ciò non toglie ovviamente che il dreamcast sia stata una bella consolle.
 
Sirius ha scritto:
Beh ora non esageriamo:

Non esiste nessun altra console come il Dreamcast nella vecchia generazione, io stesso in questo periodo gioco solo con DC e DS.

La next gen è più avanzata, ma ciò non toglie ovviamente che il dreamcast sia stata una bella consolle.
Non si sta parlando della tecnologia ma della console nella sua completezza con tutti i suoi giochi. La DC è una console nobile e unica. Hardware o non Hardware
 

Tym

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
Non si sta parlando della tecnologia ma della console nella sua completezza con tutti i suoi giochi. La DC è una console nobile e unica. Hardware o non Hardware
Grazie per avermi fatto risparmiare tempo e usura dei tasti. Ti stimo :*

Per chi non lo sapesse Sega è stata l'unica SH in grado di coprire tutti i generi con almeno un capolavoro; regina incontrastata degli arcade, si è avventurata anche in campi dove l'arci-rivale Nintendo non ha mai osato come le simulazioni di guida, tirando fuori il più realistico modello di guida mai apparso su qualsiasi console con Yu Suzuki ed il suo capolavorico F355 Challenge.

Sarebbe stato fantastico veder collaborare Sega di qualche anno fa e Nintendo... con F-Zero GX per GC ne è uscito un risultato fantastico... ma purtroppo oramai questa Sega-Sammy le poche cose buone che fa le fa come publisher... speriamo in Sonic Wii per vedere tornare il Sonic Team nell'olimpo dei videogiochi.
 

AMD

Amministratore di condominio
sega che dire...

posso solo inchinarmi...

da sempre sonix x me è IL platform...

senza dimenticare altre migliaia di capolavori...

ah le ore spese sul megadrive...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
The Raziel ha scritto:
Ai tempi del game gear, una console potente come il master system e a colori, usci il primo game boy....in toni di grigio e con una grafica inferiore al NES
Io non sarei d'accordo su questo punto. Avevo lo schermo molto piccolo e senza colori il GB ma come potenzialità e tutto era molto vicino al NES..

Essevuh ha scritto:
Il Gameboy non ci andava piano,eran 4,e con super Mario mi duravano non poco,di meno.
Non mi sembrava che il GB consumasse così tanto..
 
S

Super Warrior

liuton2005 ha scritto:
Io non sarei d'accordo su questo punto. Avevo lo schermo molto piccolo e senza colori il GB ma come potenzialità e tutto era molto vicino al NES..
Addirittura?

liuton2005 ha scritto:
Non mi sembrava che il GB consumasse così tanto..
Consumava anche lui molto,ma cosa che non ho mai capito è perchè con alcuni giochi consumava meno e con altri di più.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Essevuh ha scritto:
Specifiche Tecniche Game Boy:

    * CPU: Custom 8-bit Sharp Z80 a 4.194304 MHz (differente dallo standard Z80, e ha il suono integrato)

    * RAM: 8 kByte S-RAM interna

    * ROM: cartucce da 256 kbit, 512 kbit, 1 Mbit, 2 Mbit, 4 Mbit e 8 Mbit

    * Video RAM: 8 kByte interna

    * Suono: 4 canali stereo. L'unità ha un solo speaker, ma l'uscita audio per le cuffie è stereo

    * Display: LCD da 160 x 144 pixel

    * Schermo: 66 mm diagonale

    * Colore: 4 gradi di "grigio" (verde-nero)

    * Comunicazione: fino a 4 Game Boy collegabili via cavo

    * Batterie: 4 batterie tipo AA per circa 35 ore di gioco

Specifiche tecniche NES:

    * CPU Motorola 6508 (8-bit a 1,79 MHz)

    * RAM 2 KByte

    * Risoluzione video 256x240 a 24 colori, scelti tra 52; fino a 64 sprite simultaneamente su schermo con dimensione massima 8x8 pixel

    * Supporto: cartucce con ROM preprogrammate/Floppy disk per il FamiCom Disk System

Addirittura
default_WUWdc.gif
 
liuton2005 ha scritto:
Specifiche Tecniche Game Boy:

    * CPU: Custom 8-bit Sharp Z80 a 4.194304 MHz (differente dallo standard Z80, e ha il suono integrato)

    * RAM: 8 kByte S-RAM interna

    * ROM: cartucce da 256 kbit, 512 kbit, 1 Mbit, 2 Mbit, 4 Mbit e 8 Mbit

    * Video RAM: 8 kByte interna

    * Suono: 4 canali stereo. L'unità ha un solo speaker, ma l'uscita audio per le cuffie è stereo

    * Display: LCD da 160 x 144 pixel

    * Schermo: 66 mm diagonale

    * Colore: 4 gradi di "grigio" (verde-nero)

    * Comunicazione: fino a 4 Game Boy collegabili via cavo

    * Batterie: 4 batterie tipo AA per circa 35 ore di gioco

Specifiche tecniche NES:

    * CPU Motorola 6508 (8-bit a 1,79 MHz)

    * RAM 2 KByte

    * Risoluzione video 256x240 a 24 colori, scelti tra 52; fino a 64 sprite simultaneamente su schermo con dimensione massima 8x8 pixel

    * Supporto: cartucce con ROM preprogrammate/Floppy disk per il FamiCom Disk System

Addirittura
default_WUWdc.gif
Sì, ma renditi conto che non si può comparare una console da casa con una grafica chiara e colorata con una portatile a 4 toni di grigio e lo schermo di quelle dimensioni, tra l'altro uscita qualcosa come 6 anni dopo.
 

Tym

Parroco
Rimanete IN per cortesia... il thread si intitola "SEGA", no? E allora continuiamo a parlare di SEGA, che di cose da dire su di essa ce ne sarebbero un infinità...
 

Razile

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
Francamente non ho capito che paragoni sono °°

Comparare una consolle casalinga con una portatile?
il game gear ha lo stesso hadware del SMS anche migliore..., puo anche usare i giochi del SMS!
 
Top Bottom