L'ultimo tragico speeno
Imma still alive!
rieccomi,spero che questo team sia buono :) posto come al solito sperando di ricevere vostri consigli per migliorare il team,dato che l'altra volta mi sono stati utili
Scizor @ Scizorite
Ability: Light Metal
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Defog
- Roost
- Bullet Punch
- u-turn
sono partito da lui,è bulky e defogga, ho dato light metal solo perchè le altre abilità erano inutili dato che megaevolve. si mangia i latias se non ha hp fire , bisharp non lo tocca manco per scherzo e lando-t gli fa pochi danni. Entra safe su thundurus e regge bene da garchomp e ddance tyranitar.
Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 240 HP / 244 SpD / 24 Spe
Calm Nature
- Stealth Rock
- Lava Plume
- Toxic
- Protect
assorbe gli attacchi fuoco diretti a scizor,setta le rocce e si mangia alcune cose che scizor non tocca neanche,come ferrothorn o skarmory. gli ev in speed servono ad outspeedare gli scizor con 24 ev in speed,in modo che non possano usare uturn.
Gengar @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 29 HP
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Focus Blast
- Substitute
entra sugli attacchi lotta e terra,fatali per heatran. I 29 iv servono per minimizzare il recoil della life orb. fa fuori cose come sylveon,clefable, gallade non ancora megaevoluto,slowbro,mega garde... fa male a ferrothorn ed eventuali mega sceptile,che mettono in crisi rotom, anche se solitamente entra heatran. dato il genere di team,potrei mettere,anche se è strano, hex al posto di sball,ma mi fa troppo strano per cui per ora terro sball.
Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 212 SpD / 48 Spe
Calm Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Pain Split
- Hydro Pump
entra sugli attacchi acqua,buono a rallentare azumarill che se no rompe le scatole. con 48 ev in speed outspeeda la maggior parte dei rotom, utile a far danni agli heatran. mi fa guadagnare momentum e crea una delle mie core difensive preferite assieme a heatran.
Keldeo @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump
- Secret Sword
- Icy Wind
- Scald
revenge killa excadrill,sofferto da tutto il resto del team, crea una core offensiva con gengar dato che fa fuori bisharp (che mette in difficoltà gengar se non ha il sub settato) e chansey. ho preferito icy wind per favorire il revenge kill dei latwins o di mega gallade da parte di gengar,se necessario.
Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- U-turn
- Knock Off
- Earthquake
- Stone Edge
entra safe su excadrill e terrakion,da velocità al team,knock offa dove serve, gaina momentum e da un po' di velocità in più al team. Fa fuori facilmente i latwins e spamma intimidate dove serve. ha qualche problemino a entrare su bisharp o a entrare sugli attacchi ghiaccio,ma in entrambi i casi entrano o heatran o rotom o keldeo. completa con le sue immunità e resistenze sia la core difensiva di rotom,scizor e heatran che quella offensiva di keldeo e gengar
Scizor @ Scizorite
Ability: Light Metal
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Defog
- Roost
- Bullet Punch
- u-turn
sono partito da lui,è bulky e defogga, ho dato light metal solo perchè le altre abilità erano inutili dato che megaevolve. si mangia i latias se non ha hp fire , bisharp non lo tocca manco per scherzo e lando-t gli fa pochi danni. Entra safe su thundurus e regge bene da garchomp e ddance tyranitar.
Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 240 HP / 244 SpD / 24 Spe
Calm Nature
- Stealth Rock
- Lava Plume
- Toxic
- Protect
assorbe gli attacchi fuoco diretti a scizor,setta le rocce e si mangia alcune cose che scizor non tocca neanche,come ferrothorn o skarmory. gli ev in speed servono ad outspeedare gli scizor con 24 ev in speed,in modo che non possano usare uturn.
Gengar @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 29 HP
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Focus Blast
- Substitute
entra sugli attacchi lotta e terra,fatali per heatran. I 29 iv servono per minimizzare il recoil della life orb. fa fuori cose come sylveon,clefable, gallade non ancora megaevoluto,slowbro,mega garde... fa male a ferrothorn ed eventuali mega sceptile,che mettono in crisi rotom, anche se solitamente entra heatran. dato il genere di team,potrei mettere,anche se è strano, hex al posto di sball,ma mi fa troppo strano per cui per ora terro sball.
Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 212 SpD / 48 Spe
Calm Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Pain Split
- Hydro Pump
entra sugli attacchi acqua,buono a rallentare azumarill che se no rompe le scatole. con 48 ev in speed outspeeda la maggior parte dei rotom, utile a far danni agli heatran. mi fa guadagnare momentum e crea una delle mie core difensive preferite assieme a heatran.
Keldeo @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump
- Secret Sword
- Icy Wind
- Scald
revenge killa excadrill,sofferto da tutto il resto del team, crea una core offensiva con gengar dato che fa fuori bisharp (che mette in difficoltà gengar se non ha il sub settato) e chansey. ho preferito icy wind per favorire il revenge kill dei latwins o di mega gallade da parte di gengar,se necessario.
Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- U-turn
- Knock Off
- Earthquake
- Stone Edge
entra safe su excadrill e terrakion,da velocità al team,knock offa dove serve, gaina momentum e da un po' di velocità in più al team. Fa fuori facilmente i latwins e spamma intimidate dove serve. ha qualche problemino a entrare su bisharp o a entrare sugli attacchi ghiaccio,ma in entrambi i casi entrano o heatran o rotom o keldeo. completa con le sue immunità e resistenze sia la core difensiva di rotom,scizor e heatran che quella offensiva di keldeo e gengar