Strax
Smogon Loyalist
Ciao a tutti! Allora, innanzitutto premetto che di competitivo ne so ben poco, non ho esperienza sulle spalle avendo appena scoperto cosa significa veramente fare delle lotte Pokémon (fino a prima di ORAS stavo ancora a "acqua > fuoco", per citare le guide di Lord Bel xD), pertanto potete capire il delirio al momento di passare a un efficace team building :D Premetto anche che so bene che ci vorrebbero i Lati@s o i vari Lando-T ma non li ho, quantomeno non competitivi, ergo devo arrangiarmi senza i vari leggendari.
Ok, detto questo, ho provato a buttare giù un team in cui usare come mega l'insetto-stufetta, questa è la squadra che avevo pensato:
Heracross-Mega @ Heracronite
Ability: Skill Link
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Bullet Seed
- Close Combat
- Rock Blast
- Pin Missile
Lo stufettone che col suo attacco alle stelle dovrebbe spaccare di tutto e di più. Ho messo Jolly come natura per avere il boost in velocità, per il resto il set è molto classico. Ero indeciso fra bullet seed e swords dance per un ulteriore boost che lo renderebbe pressochè uno schiacciasassi, però OHKOare i vari acqua tipo Azumarill non è che mi dispiaccia :)
Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 56 Def / 200 Spe
Impish Nature
- Roost
- Earthquake
- Protect
- Toxic
Classico rompiscatole, ero tentato di usarlo con le rocks ma poi ho deciso di optare per roost (le rocks le ritroviamo dopo). In effetti non so se usarlo xke è veramente noioserrimo, però...
Tentacruel @ Black Sludge
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Acid Spray
- Scald
- Rapid Spin
- Protect
Muro speciale + spinner per togliere rocks e altra robaccia, protect per qualche cura extra dalla sludge e scald per tentare di scottare entranti che amano spammare terremoto.
Bisharp @ Assault Vest
Ability: Defiant
EVs: 192 HP / 220 Atk / 96 Spe
Adamant Nature
- Iron Head
- Knock Off
- Sucker Punch
- Pursuit
Knock off, priority, e immune a psico, oltre che utile per i folletti (che poi, non so neanche quanti ne girino, non avendo grande esperienza). Pursuit per punire chi decide di switchare appena lo vede entrare.
Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 6 HP / 250 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Will-O-Wisp
- Substitute
- Sludge Bomb
Su gengar onestamente non so...will-o-wisp per scottare e shadow ball e sludge bomb/wave per danni speciali, onestamente non sapevo come riempire la slot :D
Mamoswine @ Focus Sash
Ability: Thick Fat
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Stealth Rock
- Ice Shard
- Icicle Crash
- Earthquake
Rocks e geloscheggia per i draghi (che essendo prioritaria male non fa mai).
Ecco qua, come lo posso aggiustare? Perchè si, c'è tanto da aggiustare :D Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli :)
Ok, detto questo, ho provato a buttare giù un team in cui usare come mega l'insetto-stufetta, questa è la squadra che avevo pensato:
Heracross-Mega @ Heracronite
Ability: Skill Link
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Bullet Seed
- Close Combat
- Rock Blast
- Pin Missile
Lo stufettone che col suo attacco alle stelle dovrebbe spaccare di tutto e di più. Ho messo Jolly come natura per avere il boost in velocità, per il resto il set è molto classico. Ero indeciso fra bullet seed e swords dance per un ulteriore boost che lo renderebbe pressochè uno schiacciasassi, però OHKOare i vari acqua tipo Azumarill non è che mi dispiaccia :)
Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 56 Def / 200 Spe
Impish Nature
- Roost
- Earthquake
- Protect
- Toxic
Classico rompiscatole, ero tentato di usarlo con le rocks ma poi ho deciso di optare per roost (le rocks le ritroviamo dopo). In effetti non so se usarlo xke è veramente noioserrimo, però...
Tentacruel @ Black Sludge
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Acid Spray
- Scald
- Rapid Spin
- Protect
Muro speciale + spinner per togliere rocks e altra robaccia, protect per qualche cura extra dalla sludge e scald per tentare di scottare entranti che amano spammare terremoto.
Bisharp @ Assault Vest
Ability: Defiant
EVs: 192 HP / 220 Atk / 96 Spe
Adamant Nature
- Iron Head
- Knock Off
- Sucker Punch
- Pursuit
Knock off, priority, e immune a psico, oltre che utile per i folletti (che poi, non so neanche quanti ne girino, non avendo grande esperienza). Pursuit per punire chi decide di switchare appena lo vede entrare.
Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 6 HP / 250 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Will-O-Wisp
- Substitute
- Sludge Bomb
Su gengar onestamente non so...will-o-wisp per scottare e shadow ball e sludge bomb/wave per danni speciali, onestamente non sapevo come riempire la slot :D
Mamoswine @ Focus Sash
Ability: Thick Fat
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Stealth Rock
- Ice Shard
- Icicle Crash
- Earthquake
Rocks e geloscheggia per i draghi (che essendo prioritaria male non fa mai).
Ecco qua, come lo posso aggiustare? Perchè si, c'è tanto da aggiustare :D Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli :)