Cambiare componenti ad un PC

Devil93™

More then devilish
Ciao ragazzi, allora, arrivo subito al punto: devo migliorare alcune caratteristiche del mio pc per avere un qualcosa di vagamente somigliante ad un pc gaming. Ora, date le seguenti informazioni, cosa mi consigliate di tenere e cosa di cambiare?

CiaobyDany

Gli @dmin sono delle brutte perso
Wiki
I5 di seconda generazione e ram da 4 gb non dovrebbero creare problemi, nel gaming praticamente l'unica cosa che conta è la scheda video (fisso o portatile?)

Siebold Targaryen

Will you still love me when I'm no longer beautifu
Non ne capisco moltissimo, ma fossi in te abbondanderei un pelino con la RAM (credo 6 GB siano sufficienti) e prenderei una Graphic Card più potente (da quel poco che ho visto, è pessima per il gaming). Ho trovato recensioni molto positive per la GeForce 840, ma ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno più esperto.

Silez

Bravo, ma per me è no.
RAM altri 2 GB e Scheda Video (GTX d'obbligo) nuova. Sul processore non ci impazzierei più di tanto, se proprio vuoi un processore dalla 12^ generazione in poi, magari un i7.

Devil93™

More then devilish
Allora, innanzitutto devi cambiare PSU: prendi un Thermaltake berlin 630W, basta e avanza per le tue esigenze ed ha un prezzo davvero competitivo.

Come seconda cosa converrebbe aggiungere un altro banco (IDENTICO) a quello che hai adesso, per arrivare almeno a 8Gb di ram.

Poi devi prendere una VGA decente. 

Per adesso limitati a scegliere da che shop comprare e dimmi quanto spendi prendendo PSU e ram.

Per ricapitolare:

Psu nuova: 55-60 €

Stecca di ram agguntiva da 4gb: sui 40€

Spendi il resto del tuo budget su una scheda video buona e dovresti avere una macchina decorosa. La nvidia GTX 960 dovrebbe uscire fra qualche giorno e dovrebbe stare sui 250€. Sfori di una cinquantina di € ma ne vale la pena imho

Se sei fortunato il PSU lo trovi anche a meno. 

La 960 sarebbe perfetta, altrimenti ti butti su AMD, che però non consiglio troppo per varie ragioni. Però poi dipende tutto dalle tue esigenze.

Devil93™

More then devilish
Dunque dunque, dopo diversi confronti ed essermi riempito di consigli e informazioni sarei orientato verso questa direzione:

Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 770 (2 GB)

RAM: Corsair 2 x 8 GB

Detto questo, quali siti conoscete da cui poter comprare questi pezzi a prezzi economici? Ci sono opzioni migliori?

Davi necessariamente cambiare psu. Spendere tutti quei soldi sulla ram quando hai già 4GB (anche se 1333Mhz, ma sti gran cazzi) è uno spreco.

La 770 va molto bene, però sarà difficile farla entrare nel budget.

Sul dove comprare i pezzi, ti consiglio Amazon.it o e-key.it

La ram, 16gb mi sembra eccessivo.

La gpu, la 770 non è male ma al posto tuo aspetterei la 960 (è questione di giorni) dato che supporta le ultime directx a livello hardware.

Devil93™

More then devilish
Davi necessariamente cambiare psu. Spendere tutti quei soldi sulla ram quando hai già 4GB (anche se 1333Mhz, ma sti gran cazzi) è uno spreco.

La 770 va molto bene, però sarà difficile farla entrare nel budget.
Come psu cosa potrebbe andare bene? Quindi una sola RAM da 8 GB può andare, per un totale di 12 GB?

Sul dove comprare i pezzi, ti consiglio Amazon.it o e-key.it

La ram, 16gb mi sembra eccessivo.

La gpu, la 770 non è male ma al posto tuo aspetterei la 960 (è questione di giorni) dato che supporta le ultime directx a livello hardware.
Ok per i siti :)

Domanda sulla RAM come quella sopra ^

Anche io ero orientato verso la 960 ma me l'hanno sconsigliata alcuni conoscenti poichè appena uscita potrebbe essere soggetta a difetti hardware o robe simili, stronzata?

Abbastanza stronzata, sì. Se proprio sei sfortunato e ti ritrovi con una scheda difettosa (ma può capitarti anche con le schede più vecchie eh) puoi sempre sfruttare la garanzia per rimandare indietro la scheda e fartela sostituire.

La ram ti direi che va bene anche una sola stecchetta da 4gb da aggiungere a quella che hai.

Per la psu direi che non sbagli se vai per il thermaltake che ti ha consigliato dereck poco sopra ( http://www.amazon.it/Thermaltake-Berlin-80Plus-Alimentatore-630W/dp/B004YISIB2/ oppure http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-thermaltake-berlin-630w-80-atx-38173.htm )

Ultima modifica da un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Quindi questa configurazione potrebbe andare bene?

Scheda video/GPU: NVIDIA GeForce GTX 960 (2 GB)

Alimentatore: Thermaltake Berlin 80Plus ATX 630 Watt

RAM: 1 x 4/8 GB

Devil93™

More then devilish
Va molto bene. 

Preciso nuovamente che il banco di ram deve essere IDENTICO a quello che hai adesso. Quindi 2x4GB in dual channel.
Quindi stessa marca, stessi voltaggi, uguale uguale?

Sono usciti i benchmark della 960. Dagli un'occhiata così puoi farti un'idea delle prestazioni con poche chiacchiere :)

http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-960-test-prestazioni-della-scheda-grafica-con-gpu-gm206/61970/1.html
Perfetto grazie :)

Si, la scheda video che prendo è al 99% quella

Quindi l'ali è quello li, la RAM devo solo stare attento che sia uguale e poi ho fatto, giusto?

Strax

Smogon Loyalist
Quindi stessa marca, stessi voltaggi, uguale uguale?
Assolutamente si, due banchi gemelli da 4GB >> un solo banco da 8GB. E se non sono uguali, il pc si pianta (almeno, cosi successe a me). Per esperienza personale mi unisco al forte consiglio di cambiare anche PSU, io non lo feci e il mio alimentatore esplose costringendomi a un cambio di scheda madre, processore, etc...impara da un pirla come me :)

Top Bottom