I pokèmon stanno perdendo valore?

Strax

Smogon Loyalist
Ma io dico...ma giocarsi il gioco un po' come si preferisce? XD io ad esempio da oras (tra Silver e oras ho avuto mancanza di console Nintendo xD) ho cominciato ad appassionarmi al breeding e sto cercando di imparare bene il battling competitivo, battere a nastro la lega dopo un po lo trovo decisamente noioso, la mia ragazza invece è appassionata di poke io & te...c'è del male in uno di questi due aspetti del gioco? Non direi, anzi un plauso a Nintendo e game freak per aver messo features per accontentare sia chi vede i pokemon come piccole creaturine simpatiche da coccolare, sia chi adora farli lottare...nessuno dei due è il vero senso del gioco, ed entrambi lo sono. Sta tutto al giocatore :-)
 

Tomb

Supercampione
da diversi anni sopratutto oggi ho notato che i pokemon stanno perdendo valore e senso,tra ivs evs e quant'altro si è perso il vero senso del gioco pokemon;ovvero divertirsi,catturare e allenare i pokèmon che ci piacciono di più,alcuni lo fanno ancora ma tutte le persone concentrate sul battling competitivo hanno perso(secondo me)il vero senso del gioco,voi li usate per vincere e basta non perchè vi piacciano i pokemon che avete in team,cercate sempre nuovi modi per impostare un pokemon come se loro fossero macchine da guerra,ma non è così! :( I pokemon non sono strumenti con cui fare battaglie per vincere sono amici anche se puramente virtuali sono sempre come una specie di compagni,per quelli che fanno battling importa solo la forza del pokemon e non la bellezza o altre cose.Lascio a voi i commenti(se ho sbagliato nel giudicare il battling fatemelo notare per favore)
Questo è il tipico commento del bimbocamerupt di 10 anni che dice: "Bisogna lottare con i Pokémon preferiti, non sono macchine da guerra, battling mrd."Sai che perderebbe valore se fosse come dici te, cioè tutti che lottano a cazzo online.

Mai nessuno che tocca gli altri GDR, però.

Dai su, senza battling Pokémon sarebbe morto da un pezzo.

Sinceramente credo di essere uno dei pochi giocatori che gioca ancora con i suoi preferiti. Questo nel Battling intendo.

Nel videogioco solo preferiti, anche se fosse un Bidoof lo metto in squadra.
Evs ad cazzum Emboar niu meta!
 

Mona

Amico
Comunque capisco i pokemon amici ecc ecc detto dai NPC nel game, ma voi vi rendete conto che sono una massa di bit vero?

Capisco il piacere estetico, capisco che flygon sia estremamente figo, ma da qui al volergli bene non so...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Comunque capisco i pokemon amici ecc ecc detto dai NPC nel game, ma voi vi rendete conto che sono una massa di bit vero?

Capisco il piacere estetico, capisco che flygon sia estremamente figo, ma da qui al volergli bene non so...
Sicuramente dopo le li alleni e ti passi la storia con loro ti resta un minimo di valore affettivo, dai. Non dirmi che il tuo starter l'hai relegato in mezzo agli "inutili" nel box dopo aver vinto lo lega (è un esempio)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il mio starter l'ho relegato nella Pokébanca dopo averlo evoluto una volta perché mi mancava un Grovyle per il living dex. [emoji33]
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io sono abbastanza 'affezionato' al mio team, un po' come mi lego ai miei sims o agli altri personaggi dei videogames, ma da qui al dire che voglio loro bene :') certo, anche se i miei pokémon fanno cagare competitivamente non riesco a sostituirli lol però su Y ho tenuto solo Chari, Delphox l'ho mandato nel prodigioso poco dopo asd
 

pokeden

the den
Bhe potrei dire che.....ho appena trasferito il mio primissimo pokemon un infernape al 100 del mio primo gioco:Platino
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
,anche se sono una massa di bit sono comunque qualcosa che ti rimane,come i libri.....sono solo delle parole messe in frasi che hanno un senso compiuto perchè dovremmo affezzionarci a delle parole d'inchiostro allora?Sono le cose che ci trasmettono sia pokèmon che libri o altro a farci affezzionare.A pensarci bene anche le ivs e le evs,i pokèmon-carri armati sono dei pixel perchè interessarsi tanto a loro sennò?
 

Drake'ro

We gon' be alright
Bhe potrei dire che.....ho appena trasferito il mio primissimo pokemon un infernape al 100 del mio primo gioco:Platino
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
,anche se sono una massa di bit sono comunque qualcosa che ti rimane,come i libri.....sono solo delle parole messe in frasi che hanno un senso compiuto perchè dovremmo affezzionarci a delle parole d'inchiostro allora?Sono le cose che ci trasmettono sia pokèmon che libri o altro a farci affezzionare.A pensarci bene anche le ivs e le evs,i pokèmon-carri armati sono dei pixel perchè interessarsi tanto a loro sennò?
I libri sono anche molto utili d'inverno, per alimentare il fuoco del camino. L'affetto che ho provato mentre quelle deliziose pagine del libretto scolastico dell'anno scorso bruciavano e alimentavano la fiamma del mio camino è incomparabile. Mi scende una lacrima ancora adesso :°°)
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Bhe potrei dire che.....ho appena trasferito il mio primissimo pokemon un infernape al 100 del mio primo gioco:Platino
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
,anche se sono una massa di bit sono comunque qualcosa che ti rimane,come i libri.....sono solo delle parole messe in frasi che hanno un senso compiuto perchè dovremmo affezzionarci a delle parole d'inchiostro allora?Sono le cose che ci trasmettono sia pokèmon che libri o altro a farci affezzionare.A pensarci bene anche le ivs e le evs,i pokèmon-carri armati sono dei pixel perchè interessarsi tanto a loro sennò?
Il discorso del valore affettivo si adatta ad ogni tipo di bene materiale (e non); non tutti però si affezionano alle stesse cose, nella misura in cui ogni individuo può destinare la sua affezione a diversi oggetti. Ecco perche ci sono persone come me (che sbattono brutalmente i pokèmon inservibili nei box, ma hanno cura dei propri libri) e persone come Drake (che si prodigano per ottenere pokèmon rari e trattano i libri alla stregua di combustibile). Il senso di questo topic si riduce all'interpretazione soggettiva delle cose. Ti piace giocare casual o competitivo? Scelta soggettiva. Ritieni i pokèmon (o i libri) degni della tua affezione? Altra scelta soggettiva.
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Io quando ero più piccolo mi ero affezionato al mio Espeon di rosso fuoco, certo nessuno sapeva cos'era il competitivo e forse manco esisteva visto che secondo me parte tutto da Smeraldo. Prima i giochi li vivevo molto più emotivamente a dire la verità, curavo le bacche di Perla come fosse l'orto che mi faceva portare a casa la pagnotta :') E' un discorso di età e come vivi il gioco, anche a me ora mi viene difficile preparare 5443 esami in 3 settimane e voler bene a Beldum softresettato tre giorni. Se un bambino di 10 anni si affeziona a un pokèmon per me non è la fine do mundoo
 

Tomb

Supercampione
Comunque capisco i pokemon amici ecc ecc detto dai NPC nel game, ma voi vi rendete conto che sono una massa di bit vero?

Capisco il piacere estetico, capisco che flygon sia estremamente figo, ma da qui al volergli bene non so...
Io mi schifo ogni volta che un NPC del gioco mi chiede:
Prof.Rowan ha scritto:
Ami veramente i Pokémon?
Io se posso dico sempre NO.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
I libri sono anche molto utili d'inverno, per alimentare il fuoco del camino. L'affetto che ho provato mentre quelle deliziose pagine del libretto scolastico dell'anno scorso bruciavano e alimentavano la fiamma del mio camino è incomparabile. Mi scende una lacrima ancora adesso :°°)
Mia sorella e la sua amica hanno fatto la stessa cosa col libretto di teoria e dei quiz: li hanno ammucchiati e poi bruciati.

Io invece ho preso le altre 4 patenti e dato gli esami di insegnante ed istruttore.

Sì, io e mia sorella siamo RADICALMENTE diverse. :)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
PSA: Il competitivo nasce insieme ai giochi di Pokémon, il competitivo online su simulatore nasce e si afferma ai tempi della seconda generazione.

Tutto quello che è venuto dopo è una diretta conseguenza.

[emoji69]
 

Mona

Amico
Sicuramente dopo le li alleni e ti passi la storia con loro ti resta un minimo di valore affettivo, dai. Non dirmi che il tuo starter l'hai relegato in mezzo agli "inutili" nel box dopo aver vinto lo lega (è un esempio)
l'ho scambiato in gts per un trapinch perché era piu' figo swag

comunque ok l'essere """affezionati""" a un pokemon che magari hai allenato tra diversi giochi ecc ecc

ma comunque penso che il voler bene ad appunto un mucchio di 1 e 0 non sia una gran bella cosa.

Ad ogni modo

A pensarci bene anche le ivs e le evs,i pokèmon-carri armati sono dei pixel perchè interessarsi tanto a loro sennò?
per (come dice il nome) competere con gli altri, alla fine é un po' come giocare a scacchi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Alla fine anche le persone sono un po' un mucchio di cellule, che a loro volta non sono altro che un mucchio di molecole, che a loro volta non sono altro che un mucchio di atomi, che a loro volta non sono altro che un mucchio di particelle subatomiche, che a loro volta non sono altro che una miserable little pile of secrets.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
solo io quando mi arrabbio se perdo un Pokémon non lo faccio solo perché era bello / forte / bello forte ma anche perché ci avevo speso tempo ad allenarlo, ci avevo battuto personaggi importanti, l'ho usato per qualcosa in particolare? Boh.

Ecco, questa è la mia idea di "affezione" nei riguardi dei Pokémon, Non sto dicendo che li "voglio bene". E ciò non toglie che uno possa affezionarsi di Pokémon competitivi e di divertirsi ad allenarli in modo mirato e ad usarli strategicamente
 

RealityCheck

Element of generosity
solo io quando mi arrabbio se perdo un Pokémon non lo faccio solo perché era bello / forte / bello forte ma anche perché ci avevo speso tempo ad allenarlo, ci avevo battuto personaggi importanti, l'ho usato per qualcosa in particolare? Boh.

Ecco, questa è la mia idea di "affezione" nei riguardi dei Pokémon, Non sto dicendo che li "voglio bene". E ciò non toglie che uno possa affezionarsi di Pokémon competitivi e di divertirsi ad allenarli in modo mirato e ad usarli strategicamente
Non sei il solo
 
Top Bottom