Campionato Cittadino Pordenone, domenica 21 gennaio 2007

Alvasaur

Il tiefling delirante
LUOGO: Safarà – Via Piave 26 – Pordenone

DATA: Domenica 21 gennaio 2007

ORARIO: Inizio torneo ore 10.30

ISCRIZIONI: Presso il luogo del torneo dalle 09.30 alle 10.00 del 21 gennaio 2007.

La lista del mazzo può anche essere presentata in busta chiusa con l’indicazione del nome, cognome, pop ID e data di nascita.

COSTO: Gratuito

FORMATO: MODIFIED - Mazzo di 60 carte con limitazione al massimo di 4 carte uguali, ad eccezione delle carte energia base con 6 carte premio.

CARTE AMMESSE: Sono ammesse le carte provenienti dalle espansioni dalle Ex: Deoxys in poi, le carte Promo Nintendo dalla 029 in poi, le carte provenienti dal Trainer Kit 2, le carte promo POP series 2, 3, 4.

IMPORTANTE: Sono ammesse le carte delle espansioni precedenti purché ristampate nei set ammessi (es. Pozione e Scambio del set base, Copycat del set Team Rocket returns), nonché le carte energia base provenienti da qualunque espansione.

Nel caso in cui il mazzo sia composto da carte non italiane o inglesi (es. carte giapponesi) il giocatore dovrà avere una copia di quella carta esclusivamente in originale fuori dal mazzo in italiano o inglese, come referenza per gli altri giocatori e per gli arbitri.

Le carte delle confezioni World Championship Deck 2004, 2005, 2006 sono ammesse esclusivamente come “referenza”.

Come referenza è ammessa anche la stampa della pagina del "Card-déx" (reperibile sul sito http://op.pokemon-tcg.com che contiene la versione inglese di tale carta.

Per l'interpretazione delle carte la versione che fa fede è quella inglese, comprensiva di eventuali errata.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

• Ogni giocatore gareggerà nella propria categoria di età (Junior, Senior, Master) qualora venga raggiunto il numero minimo di 8 iscritti.

• Nel caso in cui in una qualunque categoria non venga raggiunto il numero minimo sopra citato, si potrà essere autorizzati, su richiesta di tutti i giocatori di quella categoria, a giocare nella categoria immediatamente superiore. In caso contrario si procederà con sistema “swiss age modified”. I round di “svizzera” avranno la durata di 30 minuti.

• La fase ad eliminazione diretta avverrà con modalità che verranno rese note al termine delle iscrizioni al torneo e secondo quanto previsto dai documenti ufficiali Pokemon Organized Play.

• Al termine del torneo verranno stilate tre distinte classifiche per ciascuna categoria.

PREMI: Per ciascune categoria saranno previsti i seguenti premi

1° class 18 bustine EX Dragon Frontiers + CC prize package + qualificazione al Campionato Nazionale 2007

2° class  9  bustine EX Dragon Frontiers + qualificazione al Campionato Nazionale 2007

3° class 4 bustine EX Dragon Frontiers + qualificazione al Campionato Nazionale 2007

4° class 4 bustine EX Dragon Frontiers + qualificazione al Campionato Nazionale 2007

Nel caso uno o più tra i primi classificati di ciascuna categoria abbiano già guadagnato l'invito al Campionato Nazionale 2007, gli inviti andranno a scalare fino a raggiungere i primi giocatori non ancora qualificati.

Tutti i partecipanti riceveranno 1 carta promo CC + 1 spillina ricordo dell'evento

NOTE IMPORTANTI:

• Porta con te la tua card POP ID, se ne hai una, se non hai un POP ID, te ne verrà assegnato uno al momento del torneo.

• Si consiglia vivamente di preparare per quanto possibile la lista del mazzo a casa in maniera da accelerare le operazioni di iscrizione; la lista può essere chiesta all'indirizzo [email protected]

• Per poter ricevere l'Invito al Campionato Nazionale 2007, i giocatori dovranno essere correttamente registrati con un account My Pokémon sul sito http://www.op.pokemon-tcg.com, e il loro account dovrà essere attivo. L'invito al Campionato Nazionale 2007 ammette il giocatore all'ingresso nell'evento, e non comprende rimborsi di spese di viaggio o di soggiorno.

SITI INTERNET UTILI:

http://op.pokemon-tcg.com/int  (in inglese)  - www.pokemon-gcc.it -  www.cardgame-club.it  (sez. Forum – Pokemon – Tornei manifestazioni leghe) - www.pcentral.it/forum (sez. Trading Card Central)

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente via e-mail all’organizzazione del torneo: [email protected]
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
Il Safarà, luogo del torneo, è un negozio di Pordenone che dista 1.5 km dal centro di Pordenone e 3 km dalla stazione.

TRENO:

Volendo ve la potete fare a piedi (sono 20 minuti dalla stazione) ma c'è un comodo servizio autobus che vi porta dritti al negozio (presso la fermata metteremo un cartello enorme con scritto POKEMON).

Arrivati in stazione, uscite, attraversate le strisce pedonali e via dritti per il viale che vi porta al centro (la distanza è minima). Arrivati in fondo al viale, sulla destra scorgerete l'enorme piazza XX settembre. Andate nella piazza, salite la lunga scalinata (è enorme, si nota subito) e vi ritroverete in bocca agli autobus arancioni.

Noterete subito una panchina enorme con sopra gli orari lampeggianti degli autobus. Voi dovete prendere il 5 per "CORDENONS".

Chiedete alle persone se avete dubbi (tutti prendono quell'autobus quotidianamente).

Preso l'autobus 5 per Cordenons, farete un bel giretto panoramico.

Dopo 6/7 minuti, lasciati sulla destra rispettivamente una farmacia e un ristorante "La Piera", scendete alla seconda fermata che trovate.

Il negozio è sulla destra, due fermate dopo il ristorante "La Piera" (osservate sempre alla destra dell'autobus, è difficile perdere questi punti di riferimento).

E' difficile sbagliarsi perché anche se vi dimenticate e andate via dritti, una volta visto il negozio, c'è una fermata 100m più avanti (le prime due volte di autobus l'ho fatto anch'io!!!).

(N.B. salita la scalinata, non aggirate la piazzola in cui vi venite a trovare: dietro la piazzola autobus a cui siete arrivati ci sono autobus uguali, con numeri uguali e destinazioni diverse. Se prendete ad esempio l'autobus 5 con destinazione diversa da Cordenons vi perdete. Limitatevi quindi a sedere nel lato che trovate appena salite la scalinata. Se avete dubbi, ricordatevi 5 e Cordenons e chiedete).

MACCHINA: Meglio se avete un navigatore satellitare.

Altrimenti, all'uscita dell'autostrada girate a destra.

Alla prima rotonda, girate a sinistra.

Seguite il senso unico.

Alla seconda rotonda, girate ancora a sinistra.

Non al primo incrocio, ma al secondo, in prossimità di un benzinaio e di un palazzo enorme della questura (entrambi a destra), girate a destra e via dritti fino al Safarà (avrete 1 km di strada più o meno dritta).

I proprietari mi hanno detto di precisare che si può parcheggiare sul lato destro e sinistro della strada adiacente al negozio. No problem, in teoria.

Se volete capire meglio:

http://tinyurl.com/y3swkw

Il proprietario mi fa sapere che in occasione del Cittadino sono in programma Colazione, Pranzo e Cena a prezzi scontati, qualora ce ne sia la richiesta.

Dato che il negozio è provvisto di un servizio bar abbondante, i proprietari vorrebbero evitare che il cibo venga portato da fuori e consumato all'interno del locale.

Il Safarà si divide in area gioco, area negozio, area bar, stanza per il circolo scacchisti e area fumetteria (le prime 4 sono 4 stanze unite, la 5a è un po' distaccata).

Il negozio sarà chiuso al pubblico ma aperto a tutti i partecipanti.

Dato che la vera e propria "area tornei" non è ancora stata ultimata, il torneo si svolgerà nelle prime 4 sedi citate.

Tutte le cose "superflue" verranno sgombrate per lasciar posto ai tavoli.

Speriamo che anche il servizio bar sia limitato ai soli giocatori e venga chiuso al pubblico.
 
Top Bottom