Fic Challenge 2015: Bando, iscrizioni e domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Stamattina ho cestinato il mio vecchio progetto, che non mi convinceva più, e ho iniziato a lavorare su una cosa nuova.

Vedo cosa riesco a fare in questi sette giorni, molto probabilmente consegnerò all'ultimo momento. 
default_sylveon.gif
sei pazzo a rifare tutto da capo proprio ora. Buona fortuna
 

gGiova

e-ehi.
sei pazzo a rifare tutto da capo proprio ora. Buona fortuna
Semplicemente con il vecchio progetto ero sicuro di non avere speranze. Era un idea credo buona sulla carta, ma non mi divertivo io a scriverla, figurati gli altri a leggerla.

Ora mi organizzo, tanto ho già una scaletta piuttosto completa.
 
D

Dream

Ho terminato ieri il mio racconto e fatto leggere ad un mio caro amico, sempre molto critico nei miei confronti e ha detto che gli è piaciuto. Chissà che magari, a dispetto delle mie aspettative, potrei aver scritto qualcosa di buono ahaha
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
"Pray, pray, pray. I pray I made P.A. I pray I made it, I pray I made P.A..." [cit. Fame, the musical]
 
Suppongo che questo sia il mio post di iscrizione!

Non ho detto niente finora perché non ero sicuro di riuscire a terminare in tempo ma... ho appena consegnato la mia fic a carma! (:
 

DDX

Great!
Mod
Un Mod entra e uno esce.

Si, purtroppo mi ritiro.

Le idee ce le avevo anche, ma mi manca totalmente la voglia di metterle giù. 

Quindi passo alla prossima edizione.
 

Steph

Great Teacher
Mod
l'idea che avevo in mente da praticamente l'inizio della challenge non mi convince più. l'ho stesa grossolanamente per una buona parte, rivista, corretta, cambiata, ma niente: sento che qualcosa non funziona e sono fermo allo stesso punto di oltre un mese fa, anche se in teoria avrei già pensato a svolgimento e finale.

mi sarebbe piaciuto a partecipare a questa storica decima edizione, ma preferisco non finire in poche ore per non imbruttirla ulteriormente e non consegnare: ho bisogno di staccare un po' di tempo e prendermi una pausa.

vi mando un saluto, che vinca il migliore
 

gGiova

e-ehi.
Mi ritrovo simile a irdg: l'idea iniziale ha smesso di convincermi ad una settimana dalla scadenza, e non sono riuscito a sviluppare come si deve la nuova idea (tral'altro ragionata molto di corsa, quindi la qualità è quel che è) in tempo.

Ad oggi rimango con due capitoli di un progetto incompleto, e un capitolo e mezzo del secondo progetto, sempre incompleto. Anche ad avere il fulmine di ispirazione, dovrei scrivere da ora a mezzanotte e verrebbe su una cosa che davvero non si meriterebbe per nulla di vincere, quando c'è gente che scrive e revisiona da un mese.

Di conseguenza, mi ritiro dalla challenge. Sì, io che chiedevo a Gkx una volta all'anno quando avrebbe fatto la nuova edizione.
E non avete idea di quanta tristezza mi metta ciò.

Alla prossima edizione.
 

Mens

Amministratore di condominio
Ad oggi rimango con due capitoli di un progetto incompleto, e un capitolo e mezzo del secondo progetto, sempre incompleto. Anche ad avere il fulmine di ispirazione, dovrei scrivere da ora a mezzanotte e verrebbe su una cosa che davvero non si meriterebbe per nulla di vincere, quando c'è gente che scrive e revisiona da un mese.
Parli di capitoli, ma faccio notare che non esistono requisiti di dimensioni: è un concorso di racconti, non di romanzi, meglio qualcosa di breve ma efficace che pagine e pagine di paccone lentissimo. E proprio perché può essere breve anche i tempi di stesura possono esserlo. Per contesto, il mio racconto è sulle 1100 parole, cioè 3-4 pagine di un libro stampato, e tra concepimento, stesura e invio non credo di aver occupato più di un paio d'ore tra ieri pomeriggio e sera (lo so, adesso chi è iscritto e fermo da metà dicembre comincerà a odiarmi).(Non correlato, ma per lo sviluppo di progetti di più ampio respiro cito il NaNoWriMo che si tiene a novembre.)
 

gGiova

e-ehi.
Parli di capitoli, ma faccio notare che non esistono requisiti di dimensioni: è un concorso di racconti, non di romanzi, meglio qualcosa di breve ma efficace che pagine e pagine di paccone lentissimo. E proprio perché può essere breve anche i tempi di stesura possono esserlo. Per contesto, il mio racconto è sulle 1100 parole, cioè 3-4 pagine di un libro stampato, e tra concepimento, stesura e invio non credo di aver occupato più di un paio d'ore tra ieri pomeriggio e sera (lo so, adesso chi è iscritto e fermo da metà dicembre comincerà a odiarmi).

(Non correlato, ma per lo sviluppo di progetti di più ampio respiro cito il NaNoWriMo che si tiene a novembre.)
Con "capitoli" intendevo "mini-capitoletti di venti righe".
 

Mr Ponty

漱石
mi devo ritirare perchè non son riuscito a concludere per bene la mia storia, che pubblicherò comunque nel mio topic a breve, auguro comunque buona fortuna a tutti gli altri partecipanti :)
 

Shadow Wind

......
Con somma ignoranza, nonostante sia stato il primo a voler partecipare, mi ritiro. L'idea che ho è buona, semplicemente non è adatta ai tempi che sono richiesti dalla fic. Ho un prologo e le idee abbozzate per il prosequo, ma per scriverlo ho bisgno di tempi estramente larghi (mesi su mesi), nei quali dilazionare con regola i momenti di creatività giusti. Forse pubblicheró il tutto in un topic o forse me la terró per una prossima edizione. GG a tutti gli l'altri, sono curioso di leggere le vostre composizioni.

(Devo dire che mi sarebbe piaciuto leggere la fic di Giova e se ne avró l'occasione quella di Ponty, per quest'ultimo ho aspettative in base alle sue letture fumettistiche/visioni anime/(spero) letture libri che mi è capitato di intravedere nei topic ogni tanto)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Eeeeeeee STOP alle telefonate.

Da questo momento (o meglio, già da un'ora fa) non si può più inviare la Fic per partecipare alla Challenge.

Ci dispiace per chi alla fine non è riuscito a partecipare e/o non se l'è sentita di inviare un lavoro che ha reputato incompleto. Ci auguriamo che chi ha partecipato si è divertito a scrivere, e che chi non ha partecipato possa farlo magari l'anno prossimo!

Ora inizia il lavoro della giuria, che leggerà le vostre fic, darà un voto ad ognuna di esse, e scriverà due righe di commento. Le fic saranno pubblicate presto (e sarà aperto un topic per commentarle, se lo desiderate!), le valutazioni dei giudici invece potrebbero impiegare del tempo per arrivare.

Per ora, chiudo questo topic. Presto pubblicheremo le fic :)

Edit: cioè, era quello che avrei fatto, poi mi sono ricordato che non modero questa sezione ^-^" *sospiro*
Adesso contatto chi di dovere. Fate finta che sia chiuso!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom