Cromamuleto

Too Much Water.

The Sorrow.
Ho appena finito il pokedex per la terza volta e mi hanno dato il Cromamuleto.

Sui leggendari funziona, sulle chain del dexnav, sul chian fishing??

In poche  parole su cosa non funziona?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Oh... che palle. Prevedo che nei prossimi giorni farò un uso assiduo della GTS.
Il modo migliore fare delle chain di pokèmon in GTS: offri un pokémon raro/di livello alto per un altro che abbia lo stesso "valore" (purtroppo non è una cosa oggettiva, c'è gente che non si fila i Porygon ma che stravede per i Bunnelby...) e man mano riscambi il pokèmon che ottieni in GTS per un altro.

 Se vedi che il pokémon non se lo fila nessuno, riprendilo ed offrine un altro, oppure cambia il pokémon che voi ricevere in cambio. In teoria lo potresti fare anche con i leggendari, ma da quando sono usciti ORAS girano molti più pokémon che erano reperibili nelle old verision...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io non so come facciate a fare chain da 10+ soprattutto in acqua e nelle grotte. Già dopo 5 livelli le ombre diventano troppo veloci e spariscono subito, oppure il DexNav si inceppa. [emoji37]
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ma se ha completato il nazionale vuol dire che ha tutti i Pokémon, compresi i leggendari, il cromamuleto quindi andrebbe usato sui normali.
 

Vector

Zoidberg
Ma se ha completato il nazionale vuol dire che ha tutti i Pokémon, compresi i leggendari, il cromamuleto quindi andrebbe usato sui normali.
Come è già stato detto i leggendari te li puoi trasferire. Poi certamente,il meccanismo è lo stesso sia per i leggendari che per i pokemon normali,sta a te decidere su cosa usarlo xd
 

Porto

Amministratore di condominio
Chiedo qui per non aprire un altro topic. Mi pare di aver capito che per ottenere il cromamuleto è necessario tutto il pokedex nazionale e che quello di Hoenn non basti... C'è qualche consiglio in particolare per completarlo che mi suggerireste?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Chiedo qui per non aprire un altro topic. Mi pare di aver capito che per ottenere il cromamuleto è necessario tutto il pokedex nazionale e che quello di Hoenn non basti... C'è qualche consiglio in particolare per completarlo che mi suggerireste?
Tanta GTS, ma prima ottieni bandiere di platino in tutte le zone di Hoenn dove son catturabili pokémon. Cattura tutte le legends disponibili, una volta catturati tutti evolvili tutti, fai questa roba e poi passa alla GTS, se puoi chiedi il pokémon già evoluto così devi solo farlo figliare se no prendi quello da evolvere, e poi boom.
 

Porto

Amministratore di condominio
Tanta GTS, ma prima ottieni bandiere di platino in tutte le zone di Hoenn dove son catturabili pokémon. Cattura tutte le legends disponibili, una volta catturati tutti evolvili tutti, fai questa roba e poi passa alla GTS, se puoi chiedi il pokémon già evoluto così devi solo farlo figliare se no prendi quello da evolvere, e poi boom.
Scusa la domanda sciocca, ma la bandiera di platino non era per le basi segrete?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
No, intende dire nel navidex, dove indica che in quella zona hai catturato tutti i disponibili (quelli segreti, quelli disponibili dopo il dex nazionale etc); alla fine però anche se prendi questi pokemon in gts o li prendi dai vecchi giochi non cambia nulla...
 

Porto

Amministratore di condominio
No, intende dire nel navidex, dove indica che in quella zona hai catturato tutti i disponibili (quelli segreti, quelli disponibili dopo il dex nazionale etc); alla fine però anche se prendi questi pokemon in gts o li prendi dai vecchi giochi non cambia nulla...
Ah ok... Ma ad ogni modo per il completamento non è d'obbligo la cattura...O è cambiato qualcosa?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ah ok... Ma ad ogni modo per il completamento non è d'obbligo la cattura...O è cambiato qualcosa?
Se intendi che non c'è differenza sull'ottenimento del pokèmon è tutto come negli altri giochi (scambiato, allevato, evoluto etc non fa differenza); mi spiace ammetterlo, ma nemmeno se il pokémon è cheat ci sono differenze :/
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Consiglio serio: investi 5€ per la Pokébanca. La comodità di avere a disposizione 100 box in cui depositare liberamente Pokémon da tutte le schede di gioco che tu abbia mai posseduto velocizza di molto il processo, specie se intendi farti un living dex in ordine di numero nazionale. [emoji387]
 

Strax

Smogon Loyalist
Ah ok... Ma ad ogni modo per il completamento non è d'obbligo la cattura...O è cambiato qualcosa?
Per completare quello di Hoenn ti basta averli tutti almeno visti (tranne Jirachi), per il nazionale e il cromamuleto devi averli tutti catturati (a parte gli eventi), non ti basta vederli
 

Porto

Amministratore di condominio
Se intendi che non c'è differenza sull'ottenimento del pokèmon è tutto come negli altri giochi (scambiato, allevato, evoluto etc non fa differenza); mi spiace ammetterlo, ma nemmeno se il pokémon è cheat ci sono differenze :/
No, quello ok, era per capire se ai fini del cromamileto bastasse o meno soltanto vederli... A quanto pare no asd.

Per completare quello di Hoenn ti basta averli tutti almeno visti (tranne Jirachi), per il nazionale e il cromamuleto devi averli tutti catturati (a parte gli eventi), non ti basta vederli
Nono è finalizzato al Cromamuleto... Cacchio, ma allora non è affatto facile....

Ma liberandone alcuni è come se fossero comunque catturati vero?

Consiglio serio: investi 5€ per la Pokébanca. La comodità di avere a disposizione 100 box in cui depositare liberamente Pokémon da tutte le schede di gioco che tu abbia mai posseduto velocizza di molto il processo, specie se intendi farti un living dex in ordine di numero nazionale. [emoji387]
Se sapessi come fare lo farei subito... Una volta avevo provato ma ho desistito... Per caso avresti qualche link utile in cui spiega passo-passo come fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
No, quello ok, era per capire se ai fini del cromamileto bastasse o meno soltanto vederli... A quanto pare no asd.

Nono è finalizzato al Cromamuleto... Cacchio, ma allora non è affatto facile....

Ma liberandone alcuni è come se fossero comunque catturati vero?

Se sapessi come fare lo farei subito... Una volta avevo provato ma ho desistito... Per caso avresti qualche link utile in cui spiega passo-passo come fare?
Se anche te li fai scambiare e li rimandi subito indietro va bene uguale, il dex li registra comunque. Fare la Pokebanca è di una facilità disarmante, basta scaricarla gratis dal nintendo e-shop, quando la aprirai ti chiederà di acquistare una licenza usando il credito nintendo. Presumendo che tu non ne abbia, ci sarà l'opzione "aggiungi credito", ci clicchi, accedi col tuo nintendo account, associ una Postepay o simili sulla quale hai caricato minimo 10 euro, li aggiungi al credito nintendo, torni nella banca, compri la licenza e gg :)
 
Top Bottom