Il ragazzo del gs mi dice stronzate!

Siebold Tyrell

Growing strong
Io l'anno scorso ho beccato una promozione per XY a 20 euro, ma non ricordo dove... In ogni caso devi avere anche tanta fortuna e trovare il negozio giusto, dal momento che molte offerte variano da luogo a luogo.
 

DDX

Great!
Mod
Per i giochi Pokèmon con capisco che logica usino, alla Bennet di Vercelli ho visto in questi giorni Platino a 39,90, e al Gamestop Soulsilver sempre a quel prezzo che è lo stesso con cui vendono X&Y...
 

efuorinevica

Zoidberg
Io l'anno scorso ho beccato una promozione per XY a 20 euro, ma non ricordo dove... In ogni caso devi avere anche tanta fortuna e trovare il negozio giusto, dal momento che molte offerte variano da luogo a luogo.
Eh si.. Il fatto è che non ho avuto fortuna... Ho visto online foto di gente che ha trovato caterbe di pokemon x/y dei cestoni coi giochi in offerta a 9.90 e rivenderle a 25-27 euro tranquillamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Per i giochi Pokèmon con capisco che logica usino, alla Bennet di Vercelli ho visto in questi giorni Platino a 39,90, e al Gamestop Soulsilver sempre a quel prezzo che è lo stesso con cui vendono X&Y...
Bianco e Nero sembrano fatti d'oro... Li vedo sempre e comunque a 39,9 €.
default_chirolp_toho.gif
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Bianco e Nero sembrano fatti d'oro... Li vedo sempre e comunque a 39,9 €.
default_chirolp_toho.gif
Io da Bruno vedo che alzano/abbassano i prezzi a periodi... Ultimamente Bianco e Nero li danno a 5/10 €, mentre per Bianco 2 e Nero 2 si mantengono sui 20 €, anche se uno dei due l'ho beccato a 4,99 € lol (infatti è l'unica generazione che ho per intero)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
gli unici che buttano fuori offerte simili a 5-10-15-20€ sono i negozi non specializzati solamente in quel tipo di merce (quindi niente gamestop e niente catene di elettronica) che devono svuotare il magazzino ogni tot ed i supermercati (per lo stesso motivo)

in alternativa negozi di elettronica in via di riallestimento/chiusura, ma nei primi di solito lo sconto non va oltre il 50% e mi sembra ancora troppo per certi giochi. a quelli in chiusura ci fai affaroni non solo di videogiochi, ma è difficile trovare ancora buona merce esposta dato che se chiudono probabilmente non si riforniscono di scorte da un po' di tempo.
 

gGiova

e-ehi.
Lo sapete che i giochi della famiglia Nintendo scendono di prezzo ad una velocità tristissima, vero? A meno di botte di culo, il gioco 3DS anche di due anni fa non lo trovi a meno di 30€. (Restando nei negozi elettronica e non cercando Ben Ten, ovvio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Lo sapete che i giochi della famiglia Nintendo scendono di prezzo ad una velocità tristissima, vero? A meno di botte di culo, il gioco 3DS anche di due anni fa non lo trovi a meno di 30€. (Restando nei negozi elettronica e non cercando Ben Ten, ovvio)
Beh è così da sempre. È proprio la politica Nintendo quella di non far calare il prezzo dei giochi dopo tot. tempo, non di Gamestop, Mediaworld ecc.Del tipo: di listino Mario Kart DS e Super Mario 64 DS stanno ancora a 39,98€... E sono giochi del 2005/ 2006!

Gli unici modi per beccare giochi Nintendo a poco sono i siti online come Amazon (che però difficilmente scontano più di 10€... E comunque ne deve passare di tempo) o le situazioni che ha elencato IRDG.

Io di solito i giochi 3DS li compro nei supermercati oppure magheggio (che è il miglior modo per pagare poco un gioco).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
giusto, dimenticavo amazon. ovvio il mio discorso era senza considerare l'usato, anche perché se poi i proprietari si basano sui prezzi del gs siamo a posto lol

Lo sapete che i giochi della famiglia Nintendo scendono di prezzo ad una velocità tristissima, vero? A meno di botte di culo, il gioco 3DS anche di due anni fa non lo trovi a meno di 30€. (Restando nei negozi elettronica e non cercando Ben Ten, ovvio)
il discorso vale solo per i nintendo stretti, per fortuna... street fighter, resident evil ecc per fortuna sono stati scontati relativamente poco dopo (in realtà dopo più di 3 anni lol, ma il 3ds non era ancora all'apice del suo successo per cui era normale che i prezzi non scendessero per rientrare nei costi di produzione)
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Beh non c'è da stupirsi. Ci sono giochi PSX che ai tempi d'uscita han venduto poco ed ora chi li cerca è costretto a sganciare fior fior di quattrini per una copia originale.

Mi vengono in mente le versioni PAL ITA di Suikoden 2 e The Legend of Dragoon per esempio.
Però mi sembra che quel gioco abbia venduto abbastanza bene.È la versione PAL che costa diamanti ç.ç
 

Petrus Magnus

Passante
Beh non c'è da stupirsi. Ci sono giochi PSX che ai tempi d'uscita han venduto poco ed ora chi li cerca è costretto a sganciare fior fior di quattrini per una copia originale.

Mi vengono in mente le versioni PAL ITA di Suikoden 2 e The Legend of Dragoon per esempio.
Stai dicendo che The Legend of Dragoon è raro e c'è chi pagherebbe oro per averlo?
 
Top Bottom