ethernet o USB?

biso

Zoidberg
ho alice 2 mega connessa tramite USB 1.0.Quando mi connetto in basso a destra viene scritto "alice è connesso:velocità 10 Mbps".Collegandola tramite ethernet andrebbe più veloce di quanto vada con l usb? :P :P; :D ; ;) ; :P ; :D
 

The King

Amministratore di condominio
Io anche mi collego via usb e ho 1 mega e mi dice connessione 10.0Mbps, fra poco passerò alla configurazione Ethernet.
 

Razile

Rappresentante di classe
ti consiglio di collegarti con l'ethernet visto che hai L'USB 1

ps:oggi nn cero perche non mi va MSN...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ethernet è una connessione sempre e comunque più veloce della USB, anche se fosse 2.0

Se si chiama 10/100 [e adesso anche 10/100/1000] un motivo c'è, eh.

[e puntualmente avrò detto la solita cagata da figura di merda XD]
 

Syrio

AppesitÃ
Lorbel ha scritto:
Ethernet è una connessione sempre e comunque più veloce della USB, anche se fosse 2.0

Se si chiama 10/100 [e adesso anche 10/100/1000] un motivo c'è, eh.

[e puntualmente avrò detto la solita cagata da figura di merda XD]
Bè sull' ethernet hai ragione non cambia la velocità della linea in se e per se ma cambia la velocità di trasferimento dati router/modem<-->computer che è superiore a quella dell'USB

(francamente non so se 10/100 sia una "misura")
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
10/100/1000mbps con il modem ethernet significa che i dati passano a tale velocità *dal modem al computer*, ergo la velocità effettiva della connessione non cambia, dipendendo dal server... Indipercui che sia USB o che sia Ethernet, non vale veramente la pena di porsi questi problemi... Che poi l'USB suki di suo, è un altro discorso, che un cavo dedicato sia meglio, anche, etc etc etc... Comunque sia, per spiegartela in breve, 10mbps è la velocità di connessione alla LAN che si viene a creare fra modem e pc (avendo uno switch, puoi connettere più d'un pc..), ma anche se il computer si connette alla lan a 100Mbps, ciò non toglie che la LAN è connessa a internet a 4Mbps... Capito?
 

G31

Amico
sisi capito è come se in un autostrada largo 100km passano solo 4 auto

cioè in 100mb di lan ne passano solo 4,quindi la velocità di trasferimento dati nn dovrebbe cambiare o l'usb è più lento a rivcevere?
 
Non dimentichiamoci che i modem ethernet non richiedono nessun tipo di driver, permettendo un funzionamento del pc più snello e leggero.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Io ho il modem collegato alla presa Ethernet, e quando mi collego in basso a destra compare "Alice e connesso - 100 Mbps"

Comunque, come hanno detto sopra, la velocità di internet non dipende dalla usb o dalla lan, anche se la lan è più veloce e si risparmia una presa usb
default_WUWdc.gif


Comunque anche avendo Alice 20 Mega, la velocità non cambia, perchè dipende comunque dal server.

Io ho notato che la velocità di Alice 4 Mega e quella di Alice 20 Mega, è identica
default_WUWdc.gif


(Scusate il ripescaggio)
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
Io ho il modem collegato alla presa Ethernet, e quando mi collego in basso a destra compare "Alice e connesso - 100 Mbps"

Comunque, come hanno detto sopra, la velocità di internet non dipende dalla usb o dalla lan, anche se la lan è più veloce e si risparmia una presa usb
default_WUWdc.gif


Comunque anche avendo Alice 20 Mega, la velocità non cambia, perchè dipende comunque dal server.

Io ho notato che la velocità di Alice 4 Mega e quella di Alice 20 Mega, è identica
default_WUWdc.gif


(Scusate il ripescaggio)
default_chirolp_gusun.gif


Infatti la presa ethernet supporta fino a 10/100/1000 Mbs è normale quindi che la velocità di scambio Router-Pc non cambi.

Invece i modem USB sono più limitati.

Comunque anche avendo Alice 20 Mega, la velocità non cambia, perchè dipende comunque dal server.
No, se ti riferisci al fatto che rimane 100Mbs è solo perchè la velocità di scambio dati tra router-pc rimane 100Mbs.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
default_chirolp_gusun.gif


Infatti la presa ethernet supporta fino a 10/100/1000 Mbs è normale quindi che la velocità di scambio Router-Pc non cambi.

Invece i modem USB sono più limitati.No, se ti riferisci al fatto che rimane 100Mbs è solo perchè la velocità di scambio dati tra router-pc rimane 100Mbs.
No, mi riferisco anche al fatto, oltre che lo scambio tra modem e pc resta uguale, che i vari abbonamenti di Alice ADSL offrono tutti la stessa velocità a prezzi diversi :°°D
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
No, mi riferisco anche al fatto, oltre che lo scambio tra modem e pc resta uguale, che i vari abbonamenti di Alice ADSL offrono tutti la stessa velocità a prezzi diversi :°°D
No.

Io, pur avendo la 1 Mb di alice scarico solo a 200 Kbs

La velocità non è garantita. perchè per averla garantità si dovrebbero pagare molti soldi di più di quanto paghi attualmente.
 
Ma non è questione di soldi, è questione di server. Se un server ha una banda limitata per utente, puoi avere anche una connessione satellitare, ma più della velocità preimpostata da quel server non puoi andare.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
No.

Io, pur avendo la 1 Mb di alice scarico solo a 200 Kbs

La velocità non è garantita. perchè per averla garantità si dovrebbero pagare molti soldi di più di quanto paghi attualmente.
E' la stessa cosa che ho detto io °°

Guarda che anche io che ho la 4 Mb scarico massimo a 200 Kbs, e spesso anche meno :°°D
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
E' la stessa cosa che ho detto io °°

Guarda che anche io che ho la 4 Mb scarico massimo a 200 Kbs, e spesso anche meno :°°D
E allora sei sfigato tu :°°°D

Tra poco dovrei passare alla 4 mega (alice) su linea fast, e molti dei miei amici ci scaricano spesso e volentieri a 2Mb.
 
Top Bottom