Vantaggi e Svantaggi della Globalizzazione

Apro questo topo per non rischiare di spedire in OT il topic ufficiale,

- Vantaggi

1) Possibilita' di trasferire il proprio team in un panorama internazionale .

2) Finalmente, l' utilizzo di un team derivato dal gioco di serie e non piu' un prototipo di NB/mIRC .

3) Scambi on-line .

4) Possibilita' di conoscere nuovi amici di rete .

Svantaggi

1) Troppi n00b

2) Venditori di Pokemon

[Attenzione alle fregature]

Esempio

- Tizio dice: Voglio un Tyra con Personality Admant con DDance, e buone Evs/Dvs

- Caio fa lo scambio

- Tizio paga Caio (non neccesariamente con dei soldi, magari con qualche fonzie in piu' ad esempio)

- Tizio si accorge che Tyra non ha qualche caratteristica che ha richiesto .

- Caio svanisce nel nulla .

3) Virus

4) Moderatori stipendiati dalla N, che magari non sanno nulla di Pokemon e/o Battle .

5) Illeciti Sportivi

[spiegazione]

- Tizio in una finale di torneo

- Corrompe la battle, in cambio di qualche Pokemon .

6) Troppi Noob = Rischio di mancanza di divisione tra OOBer/Ou/Uu/Nu .
 

Light Raikou

Passante
Killer-mimi ha scritto:
Svantaggi

1) Troppi n00b

2) Venditori di Pokemon

[Attenzione alle fregature]

Esempio

- Tizio dice: Voglio un Tyra con Personality Admant con DDance, e buone Evs/Dvs

- Caio fa lo scambio

- Tizio paga Caio (non neccesariamente con dei soldi, magari con qualche fonzie in piu' ad esempio)

- Tizio si accorge che Tyra non ha qualche caratteristica che ha richiesto .

- Caio svanisce nel nulla .

3) Virus

4) Moderatori stipendiati dalla N, che magari non sanno nulla di Pokemon e/o Battle .

5) Illeciti Sportivi

[spiegazione]

- Tizio in una finale di torneo

- Corrompe la battle, in cambio di qualche Pokemon .

6) Troppi Noob = Rischio di mancanza di divisione tra OOBer/Ou/Uu/Nu .
1) I n00b sono utili.

2) Basta evitare di collegarsi col primo venuto.

3) ...virus?

4) Non mi sembra un problema.

5) Ma per favore!

6) Divisione che non ci sarebbe stata comunque, anche senza il WiFi.
 

Max.

Meh.
Venditori di Pokémon mi sembra troppo e poi credo di aver letto da qualche parte che non si possono scambiare wi-fi Pokémon sharkati.
 

Wolf

Parroco
Maximo Max ha scritto:
Venditori di Pokémon mi sembra troppo e poi credo di aver letto da qualche parte che non si possono scambiare wi-fi Pokémon sharkati.
Invece io penso che accadrà di sicuro. Fioccheranno aste di ebay con vendita di pokemon rari e shiny
 
S

Super Warrior

Posso capire tutto,ma questo no.Cioè,se si arriva addirittura a questo punto,è una vera schifezza!
 

Wolf

Parroco
Lele™ ha scritto:
questa si che è un esagerazione...
Invece IMHO non lo è per nullla. Conoscendo i pokefan che esistono sul pianeta, ci saranno di sicuro persone pronte a vendere il loro pokemon in cambio di soldi (anche a cifre consistenti).

L'unica cosa che potrebbe bloccare il fenomeno sarebbe un blocco che arriva direttamente da Nintendo... tipo l'eliminazione del pokemon in questione se si viene scoperti a venderlo (giusto per spararla là... la cosa a cui penso sono le vendite degli account di ogame, che se venduti e scoperti vengono bloccati)
 

Neksu

Amico
Di pirla(e n00b) a questo mondo c'è n'è taaaaanti...

In ogni caso,le argomentazioni di Kiler-mimi soo interessanti(IMHO),Soprattutto gli illeciti sportivi...

Ma mi chedo,se qualcuno non può permettersi D/P,rimarrà fuori dalle battle online x sempre?

Speriamo di no
default_chirolp_gusun.gif
 

Wolf

Parroco
Light Raikou ha scritto:
Posso essere d'accordo sul venderli, ma chi è quel pirla che si comprerebbe un Pokémon?
Oh bè... mi ricordo che per rubino giravano cassette sharkate con pokemon rari e shiny a prezzi doppi (e oltre) rispetto quelli della cassetta vergine.
 

Max.

Meh.
Wolf ha scritto:
Oh bè... mi ricordo che per rubino giravano cassette sharkate con pokemon rari e shiny a prezzi doppi (e oltre) rispetto quelli della cassetta vergine.
Si ne avevo viste alcune su Ebay, dove dicevano che c'era il pokedex completo ecc. però nessuna nominava l'uso di XPLoder o Gameshark volontariamente.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Wolf ha scritto:
Oh bè... mi ricordo che per rubino giravano cassette sharkate con pokemon rari e shiny a prezzi doppi (e oltre) rispetto quelli della cassetta vergine.
Per esempio.

Tra l'altro, pochi giorni fa, e stata conclusa un'asta dove uno ha venduto una cartuccia con Groudon Shiny originale [dicono.... che sia vero, poi...]. Una roba tipo 80 dollari.

Adesso, dove non servono più le cartucce per gli scambi... Io credo che Wolf abbia ragione. Il fenomeno è destinato ad espandersi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bekins

Passante
Rigorosamente IMHO:

Competitor > Wi-fi. Why?

Il Wi-fi, unito al game-boy e alla cartuccia costa un bel po' di solti, il competitor costa solo una piccola dose di tempo

Sul Wi-fi, la percentuale dei noob sarà altissima, molto più di quanto non lo sia su Netbattle e si rischia che l'aspetto di pokemon che davvero conta cesserà di esistere e pokemon diventerà solo un gioco carino per bambini e niente di più. 
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, finchè ci saranno i battler a livello serio, non vedo come questo aspetto possa scomparire! Poi ognuno combatte come è in grado di fare!

Tanto io non potrò mai usufruire del Wi-Fi... :P
 
Top Bottom