Aiuto EVS Umbreon - Glaceon

Misky92

Zoidberg
Salve a tutti, ho messo la domanda qui perché non sapevo dove altro metterla, spostatela se lo ritenete necessario.

Premetto che gioco su Pokemon Platino.

Umbreon è sempre stato il mio pokemon preferito ed è tanto tempo che volevo farlo per bene, e la mia idea di come dovrebbe essere fatto è questa:

Questo pokemon non è pensato per attaccare ma è pensato per essere difficile da colpire e molto resistente ai danni, e nella possibilità che venisse colpito possa ricaricarsi, pertanto verrebbe così:

Natura Calma: + Def Sp, - Atk. 

Forte in attacco: Aumenta la Def normale.

Gli attacchi sarebbero: Stordiraggio, Tossina; lucelunare, Deppioteam.

L'unico mio problema con questo pokemon è che non so in che quantità distribuire gli EVS, ma so che vorrei metterli a:

HP - Def Sp. e Def.

Glaceon:

Su Glaceon non ho un idea precisa, immagino forse che lo userei come un pokemon di attacco, ma se voi avete idee diverse sono felice di ascoltarle. potete consigliarmi la Natura, gli Evs da mettere e alcuni attacchi?

Grazie per il vostro tempo.

PS: come cavolo faccio a mettere la firma ad immagini invece che a link?  -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Il problema per gli evs ingame è inutile, tanto vinci contro la cpu che è idiota.

Coooomunque:

Umbreon dovrebbe avere natura + difesa, dato che ques'ultima ha 110 di base, contro i 130 della speciale.

Tu vuoi sicuramente un mixed wall perché ti sembra sia cool, ma meh. Ma poi sai quanti ivs ha il tuo umbreon?

252 HP/PS o come li chiamate voi, 200 Def, 56 SDef e raggiungi a livello 100 (contando che le ivs siano all31) 306 in difesa e 341 in difesa speciale.

Con un umbreon con natura favorevole in difesa sarebbe possibile avere tutte e due le difese uguali, ovvero tutte e due che toccano quota 323 a livello 100 con 248 HP/ 152 Def / 108 SDef, natura + difesa.

Glaceon è inusabile lol, typing pessimo e senza moves. In giro si trova una classica 252 attacco speciale, 252 velocità, natura + attacco speciale, - attacco. Mosse geloraggio, pallaombra... sono finite le mosse speciali che impara glaceon. Potresti provare bora insieme a grandine, per far più danni, ma come ho detto, evita di farti problemi simili, le evs etc servono per il battling, non per il gioco. Ho battuto i super4 di oro con raticate, very stronk.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Misky92

Zoidberg
vedi io voglio fare per bene i miei preferiti sia per il gioco sia per il combattimento online quindi per questo mi interessa.

ti dirò che non so assolutamente nulla sugli ivs (apparta che c'entrano le uova).

come ti ho detto prima il mio umbreon aumenta sia def sp che def (natura + ama fare).

glaceon non mi importa se è forte o no lo userei per di più offline ma ci tenevo essendo il secondo che preferisco.
 

Raikozu

Zoidberg
Beh, per il competitivo ti conviene farti un Umbreon che copre il ruolo di difensore speciale o fisico (: ( è meglio speciale)

ti direi di farlo così ( come lo ho io )

Umbreon @ Avanzi

Ability: Sincronismo
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Natura Calma
- Ripicca / Neropulsar
- Lucelunare / Desiderio
- Protezione
- Tossina
 
PS: cerca su google informazioni sulle IVS, sono cose importanti per il battling competitivo
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Beh, per il competitivo ti conviene farti un Umbreon che copre il ruolo di difensore speciale o fisico (: ( è meglio speciale)

ti direi di farlo così ( come lo ho io )

Umbreon @ Avanzi

Ability: Sincronismo

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Natura Calma

- Ripicca / Neropulsar

- Lucelunare / Desiderio

- Protezione

- Tossina

PS: cerca su google informazioni sulle IVS, sono cose importanti per il battling competitivo
Tipo che in dpp ripicca non esiste?
 

Misky92

Zoidberg
Beh, per il competitivo ti conviene farti un Umbreon che copre il ruolo di difensore speciale o fisico (: ( è meglio speciale)

ti direi di farlo così ( come lo ho io )

Umbreon @ Avanzi

Ability: Sincronismo
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Natura Calma
- Ripicca / Neropulsar
- Lucelunare / Desiderio
- Protezione
- Tossina
 
PS: cerca su google informazioni sulle IVS, sono cose importanti per il battling competitivo
Il metodo di Raikozu mi piace ma Gioco su Platino per gli Evs e non so se quegli attacchi ci sono. 

Cmq, solo 4 in DEF? come mai così poco?

qualcuno mi spiegherebbe le ivs in maniera moooolto semplice?

ho trovato un calcolatore di ivs ma non so come funziona

Su yahoo answers ho letto di fare molte uova, portare i pokemon al lv 15 e scegliere il pokemon con la migliore statistica
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Esiste google.

Le ivs sono valori variabili in ogni pokemon.

Ogni stat ha un valore in ivs che va da 0 a 31. Le ivs alzano la stat, è consigliabile quindi un pokemon con tutti 31, tranne nell'attacco/attacco speciale che non userai. Le ivs sono a caso in ogni pokemon, non sono modificabili; il breeding e come avere un all 31 cercatelo su google perché è un poema.
 

Misky92

Zoidberg
il problema delle ivs è che sono molto complicate e nessuno ha voglia di spiegarle.

cmq su yahoo answers ho trovato una cosa (leggi il mio commento sopra) spero vada bene.
 

Raikozu

Zoidberg
Tipo che in dpp ripicca non esiste?
Puoi stare calmo? In fondo volevo solo aiutarlo e non lessi quella riga in cui cercava aiuto in Platino, Frustrato.

Il metodo di Raikozu mi piace ma Gioco su Platino per gli Evs e non so se quegli attacchi ci sono. 

Cmq, solo 4 in DEF? come mai così poco?

qualcuno mi spiegherebbe le ivs in maniera moooolto semplice?

ho trovato un calcolatore di ivs ma non so come funziona

Su yahoo answers ho letto di fare molte uova, portare i pokemon al lv 15 e scegliere il pokemon con la migliore statistica
(: , solo 4 in Def perchè di solito si punta a massimizzare due statistiche e rimangono 6 punti evs non assegnabili ( essendo che le due statistiche raggiungono il massimo ) . Di solito si mettono in una statistica appunto per non farli andare sprecati. I punti assegnabili sono 510 e ogni 4 punti EV equivale 1 punto statistica, quindi dove assegni EV, ricordati di non lasciargli resto quando dividi per 4. Purtroppo la cosa che hai scritto di Yahoo non è propriamente corretta
 

Misky92

Zoidberg
ok ho capito grazie.

default_chirolp_sballo.gif
sto fondendo cercando di capire sti ivs che nessuno ha intenzione di spiegare. 

se volete possiamo passare alla chat per fare prima
 

Mona

Amico
le ivs non sono complicate, sono semplicemente valori fissi di ogni pokemon per ciascuna statistica, che vanno da 0 a 31.

Sono come delle evs "genetiche" se vuoi.
 

NOOO

Parroco
il problema delle ivs è che sono molto complicate e nessuno ha voglia di spiegarle.

cmq su yahoo answers ho trovato una cosa (leggi il mio commento sopra) spero vada bene.
Eh, più o meno.

A te interessa hp difesa e difesa speciale, 3 su 6 è più easy.

Non è complicato spiegare, è che é lungo il procedimento visto che è random.

Evita posti come yahoo answer per ste cose.

Per guardare le ivs apri il calculator, metti le stats è selezioni il livello, e ti esce il valore, è semplice.

Comunque umbreon puoi usarlo come evasionpasser, con doppio team + staffetta e altre 2 mosse qualsiasi. Fai3doppio team, poi staffetta e passi l'evasione ad un poke che picchia forte.

@rai io sono calmissimo tipo, chill out.
 

Misky92

Zoidberg
Insanity spiegami cosa devo fare passo per passo per avere le migliori stat in ps - def sp e def. 

se invece di spiegarle dici semplicemente ogni passo da fare faccio direttamente quello

so che tutto dipende dalle stat dei genitori che passano ai figli, che devo fare premettendo che il mio bellissimo eevee nascerà dell'uovo?
 

Misky92

Zoidberg
allora i giochi che ho sono: Giallo, Argento, Rosso Fuoco, Platino, Soul Silver, Bianco xD io ho detto prima platino perche è quello che uso di più e perche non ho X e Y
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom