Film Pokemon

Qual è il vostro film Pokémon preferito?

  • 1) Pokémon il film - Mew contro Mewtwo

    Voti: 42 72,4%
  • 2) Pokémon 2 - La forza di uno

    Voti: 30 51,7%
  • 3) Pokémon 3 - L'incantesimo degli Unown

    Voti: 24 41,4%
  • 5) Pokémon Heroes

    Voti: 17 29,3%
  • 6) Pokémon: Jirachi Wish Maker

    Voti: 10 17,2%
  • 7) Pokémon: Fratello dallo Spazio

    Voti: 4 6,9%
  • 8) Pokémon: Lucario e il mistero di Mew

    Voti: 8 13,8%
  • 9) Pokémon Ranger e il Tempio del Mare

    Voti: 3 5,2%
  • 10) Pokémon: L'Ascesa di Darkrai

    Voti: 9 15,5%
  • 4) Pokémon 4Ever

    Voti: 14 24,1%
  • 11) Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli

    Voti: 2 3,4%
  • 12) Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita

    Voti: 2 3,4%
  • 13) Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark

    Voti: 3 5,2%

  • Votatori totali
    58

Steph

Great Teacher
Mod
Uh, e io dov'ero quando c'era sto topic? Non ho postato, e questo non va bbene. ¬¬

Ho visto solo i primi 3, di cui il primo in vhs comprata coi miei dindini, per il secondo e il terzo ho aspettato una vita che li facessero su ITALIA... UNO!!!

Se il primo è stato un capolavoro, commovente e tutto, il secondo e il terzo non sono stati da meno, imho.

Il secondo sì, forse un po' banale la storia... il solito Ash che salva il mondo e blablabla.

Il terzo magnifico, spettacolare, straordinario, la bambina mi è piaciuta da subito, fantastica, il mondo da lei creato è magico, meraviglioso, la storia è forse ancora più commovente di quella di Mewtwo... dite quello che volete, a me piace, e finché andava la vhs su cui lo avevo registrato da Italia1 lo guardavo ogni giorno (poi dopo 30 giorni il videoregistratore si è fuso). Il mio preferito dei Pokéfilm, sebbene alcuni lo reputino tutt'altro...
 

Blackmew

Parroco
Ma io non voglio usare ne emule, ne You tube, ne altro!Io voglio solamente sapere che sito mi consigliate per ordinare i film di Pokemon... :P
 

MC5

n00b ante litteram
Ripescaggio del topic, dato il rinnovato interesse per l'argomento...

Facciamo il punto della situazione per l'Italia:

-Pokemon 1 (Mew-Mewtwo):               uscito al cinema, uscito in VHS/DVD

-Pokemon 2 (Lugia-uccelli leggendari):   uscito al cinema, uscito in VHS/DVD

-Pokemon 3 (Entei-Unown):           uscito al cinema, uscito in VHS/DVD

-Pokemon 4 (Celebi-Suicune):       uscito in VHS/DVD

-Pokemon 5 (Latios-Latias):                  uscito in DVD

-Pokemon 6 (Jirachi-Groudon):       "reperibile" cercando in groppa all'asinello in italiano [?]

-Pokemon 7 (Deoxys-Rayquaza):     "reperibile" cercando in groppa all'asinello in inglese [?]

-Pokemon 8 (Mew-regi):              proiezione al prossimo Pday [7/8 Luglio, Mirabilandia]

-Pokemon 9 (Manaphy-Kyogre):     "reperibile" cercando in groppa all'asinello in inglese [?]

-Pokemon 10 (Dialga-Palkia-Darkrai):     "reperibile" cercando in groppa all'asinello in giapponese [?]

Giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il sesto in italiano non l'ho mai trovato e non essendo uscito in dvd (a quanto mi risulta), mi stupirebbe una sua traduzione.

L'ottavo, nono ed il decimo non li ho ancora visti.
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Allora vediamo...

-Pokemon 1 (Mew-Mewtwo):                visto al cinema qualke anno fa, in italiano

-Pokemon 2 (Lugia-uccelli leggendari):    visto in VHS in italiano

-Pokemon 3 (Entei-Unown):                  visto in VHS in italiano

-Pokemon 4 (Celebi-Suicune):                portato dal Mulo in inglese tempo fa

-Pokemon 5 (Latios-Latias):                    portato dal Mulo in spagnolo tempo fa

-Pokemon 6 (Jirachi-Groudon):                portanto dal Mulo in spagnolo anche questo mi pare

-Pokemon 7 (Deoxys-Rayquaza):            mi manca, lo chiederò al mulo...

-Pokemon 8 (Mew-regi):                        mi manca, lo chiederò al mulo...

-Pokemon 9 (Manaphy-Kyogre):              mi manca, lo chiederò al mulo...

-Pokemon 10 (Dialga-Palkia-Darkrai):        mi manca, lo chiederò al mulo...
 

Max.

Meh.
Fino al 5° in italiano sì, poi dal 6° al 9° sul mulo in inglese ci sono (il nove l'ho "preso" in un paio d'ore),il 10° uscirà in Giappone quest'estate.

Ma per l'8° in italiano al PDay07 siamo sicuri ?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Veramente è "anteprima italiana", non "in italiano". Chi ci dice che il film non abbia i sottotitoli? XD
 

Blackmew

Parroco
MC5 ha scritto:
-Pokemon 8 (Mew-regi):                    proiezione al prossimo Pday [7/8 Luglio, Mirabilandia]
Che intendi dire?Al Pokémon Day faranno vedere Pokémon 8???
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
:D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pare proprio di sì. Si parla di anteprima italiana.

Sarebbe ora che si tornasse a tradurre (o almeno sottotitolare) i film.
 

Steph

Great Teacher
Mod
in realtà, per l'8 mi sono commosso quasi quanto il 3 (ma mai quanto l'1)

una nota di merito anche al 5 ed il 9, dai

il 7 è quello che non dovrebbe esistere proprio, anche quelli dal 10 vengono a noia, sanno di già visto (in realtà anche l'8 è riciclato ma con classe)

ho il timore che mi manchi il 6 °°
 

DDX

Great!
Mod
Bisognerebbe aggiornare il sondaggio...

Comunque di quelli mi mancano da vedere solo il 9 e il 10.

Poi c'è quello con Giratina e Shaymin (il 12, mi pare) e quello con Arceus (il 13). L'11 qual'è?
 

Steph

Great Teacher
Mod
hai sbagliato semplicemente di numerazione, il 13 è Zoroark ed a ritroso l'11 diventa Giratina+Shaymin
 
N

Namizou

Modificato il sondaggio in modo da renderlo più completo e idoneo
default_chirolp_gurug.gif


Personalmente, mi butto sul banale e dico l'1...sarò anche stata molto piccola, ma l'emozione e il magone che ho provato sono stati indescrivibili.

Edit: ognuno può selezionare un massimo di 3 opzioni, così da determinare una specie di "podio personale" tra tutti gli attuali 13 film.
 
Ultima modifica:

DDX

Great!
Mod
DragonwarƎ ha scritto:
hai sbagliato semplicemente di numerazione, il 13 è Zoroark ed a ritroso l'11 diventa Giratina+Shaymin
Ah ecco... comunque li ho visti tutti tranne il 9 e il 10...

Il miei preferiti sono il 2°, il 3° e l'11°.

Poi non so se sono film o puntate speciali, ma mi pare che ce ne fosse anche uno con Gold, Cristal (la ragazza che si poteva scegliere in Cristallo) e Raikou; e un altro dove c'è di nuovo Mewtwo con i suoi cloni.
 

Steph

Great Teacher
Mod
quello di Raikou è una puntata speciale della serie Pokémon Chronicles, dove i protagonisti sono quelli del manga o del videogioco, mentre quello di Mewtwo è un oav (come quelli di Dragon Ball)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Credo di avere visto per intero solo il primo... anche quelli che hanno passato su Italia 1, per un motivo o per l'altro mi sono sempre sfuggiti. >_>

Peccato che la Mediaset si sia disinteressata ai Pokémon. >_>
 

Steph

Great Teacher
Mod
io ho scoperto che la Rai li invidia molto, infatti in un'app per Iphone hanno usato il nickname di Bulbasaur :x
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
MapplƎ ha scritto:
io ho scoperto che la Rai li invidia molto, infatti in un'app per Iphone hanno usato il nickname di Bulbasaur :x
La Rai vorrebbe i diritti su cartoni e film di Pokémon? O_o
 

-xDIKx-

Zoidberg
il migliore per me è quello di zoroark e zorua... l'abbiamo visto in gruppo... forse ero con dei falliti, ma 80% del nostro gruppo (io non ne faccio parte, sono una vera dura, io!!!)... ha pure pianto!!! per me è il migliore... io ho visto anche il 12... mi sembra... quello con archeus... mi sbaglio?
 

Steph

Great Teacher
Mod
non si è dei falliti solo per versare qualche lacrima, al più si dimostra di non essere insensibili.

Comunque a me hanno fatto piangere l'1 (alla seconda visione, perché la prima ero troppo piccolo per capire cosa succedesse al di là delle battaglie) e l'8 ci è andato vicino, personalmente u_u
 

HeroGian

Parroco
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mewtwo.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mew.png

(1) Sarà forse per nostalgia o perchè ero bambino quando l'ho visto, ma il primo film è sicuramente il mio preferito in assoluto

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/entei.png

(2) Secondo posto metto il terzo film, molto bello anche quello, ma non ai livelli del primo

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latias.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png

(3) come terzo posto invece inserisco quello di Latios e Latias, (mi pare sia il quinto). Oltre la storia, mi ricordo che mi sono piaciute molto anche le ambientazioni e la colonna sonora
 
Top Bottom