Patente di guida B

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
liuton2005 ha scritto:
Ma per fare l'esame pratico ho bisogno per forza di quelle ore di guida con un istruttore?

EDIT: Su tutti i documenti che ho non trovo la data in cui l'esame teorico perda la validità. Per quanto tempo è valido circa l'esame teorico?
Dunque: non hai nessun obbligo di ore minime di guida con l'istruttore; l'unico obbligo che un privatista abbia è quello di presentarsi agli esami con un'auto a doppi comandi, perciò, siccome nessun privato può possederne una, è indispensabile noleggiarne una presso un'autoscuola. Ha un costo di circa 200 euro (ma chiedi nella tua città perché le tariffe possono variare anche sensibilmente) perché non basta avere solo l'auto, ma ci vuole un istruttore di guida che ti accompagni alla sede d'esame e ti sieda accanto durante l'esame (anche se sei privatista, non puoi fare l'esame da solo in macchina
default_chirolp_gusun.gif
_;

L'esame teorico superato vale fino al secondo foglio rosa. Quindi se ti scade il primo foglio rosa, rifacendolo conservi l'esame teorico che hai superato. Questo perché ogni foglio rosa è valido per tre tentativi in tutto tra teoria e guida (quindi o 2 teorie+1 guida o il contrario), ma se occorre fare un terzo foglio rosa bisognerà rifare la teoria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho capito ma:

Carmageddon ha scritto:
L'esame teorico superato vale fino al secondo foglio rosa. Quindi se ti scade il primo foglio rosa, rifacendolo conservi l'esame teorico che hai superato. Questo perché ogni foglio rosa è valido per tre tentativi in tutto tra teoria e guida (quindi o 2 teorie+1 guida o il contrario), ma se occorre fare un terzo foglio rosa bisognerà rifare la teoria.
in quanto tempo scade un foglio rosa? Non riesco a trovare la data in cui scade..
 

Syrio

AppesitÃ
Auto a doppi comandi? Cos'è, si mangia?

EDIT:

Ah!

Ma perchè servono? Cioè l'istruttore ti corregge se sbagli, o è un assicurazione personale in modo tale che se è uno squilibrato a guidare l'istruttore lo può stoppare?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
I doppi comandi sono una precauzione indispensabile: ogni allievo è differente, come intelligenza e riflessi. Spesso agli istruttori possono capitare allievi che non devono mai essere corretti tramite i pedali, ma solo a voce, ma non sono rari i casi in cui degli aspiranti Schumacher pensano di attraversare un incrocio a 70 kmh. senza scalare, senza guardare e magari senza vedere se ha il semaforo verde
default_chirolp_gusun.gif


Ma di solito i pedali si usano per gli STOP non rispettati oppure per curve prese un po' troppo allegramente
default_chirolp_gusun.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Carmageddon ha scritto:
Liuton, a che punto sei ora?
Scusa se non ho risposto ma WoW è davvero pesante..

Ho passato l'esame di teoria e adesso dovrei fare la pratica ma non so cosa fare perché non ho 300€ da spendere in un'autoscuola..
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Perché 300? Magari possono essere 200 euro...Trova un lavoretto che ti occupi anche un solo giorno la settimana e te li tiri tu subito...Anche perché se no rischi di mandare a monte tutto, il che non sarebbe carino per il tempo e denaro che hai già speso °_°
 
Top Bottom