É morto Barbera

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
A distanza di circa cinque anni da Hanna, se ne è andato anche Barbera, uno dei due papà di tanti personaggi indimenticabili, ora definitivamente orfani, che sono nella storia dei cartoons.

Le loro creazioni hanno costellato la mia infanzia e oltre. Tom & Jerry  e Napo Orso Capo in primis, ma anche Braccobaldo, Yoghi, Gli Antenati e tanti altri ancora.

Buon viaggio nell'aldilà.
 

Iro

Amministratore di condominio
Tom e Jerry..ho tutti gli episodi su cassetta.

E' stato l'autore dei miei cartoni preferiti, quando ero piccolo. Che possa riposare in pace.. Se n'è andato un grande.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
A distanza di circa cinque anni da Hanna, se ne è andato anche Barbera, uno dei due papà di tanti personaggi indimenticabili, ora definitivamente orfani, che sono nella storia dei cartoons.

Le loro creazioni hanno costellato la mia infanzia e oltre. Tom & Jerry  e Napo Orso Capo in primis, ma anche Braccobaldo, Yoghi, Gli Antenati e tanti altri ancora.

Buon viaggio nell'aldilà.
°_°

OH MIO DIO!

Allora erano due persone diverse. Ho passato la mia infanzia davanti a Cartoon Network e i personaggi che ho visto sono così tanti che nemmeno me li ricordo tutti.

Qualcuno di voi conosce questo tizio garbo?

spaceghost.jpg
 
S

Super Warrior

cx! ha scritto:
A distanza di circa cinque anni da Hanna, se ne è andato anche Barbera, uno dei due papà di tanti personaggi indimenticabili, ora definitivamente orfani, che sono nella storia dei cartoons.

Le loro creazioni hanno costellato la mia infanzia.
E non solo.

Riposino in pace.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A distanza di circa cinque anni da Hanna' date=' se ne è andato anche Barbera, uno dei due papà di tanti personaggi indimenticabili, ora definitivamente orfani, che sono nella storia dei cartoons.

Le loro creazioni hanno costellato la mia infanzia e oltre. Tom & Jerry  e Napo Orso Capo in primis, ma anche Braccobaldo, Yoghi, Gli Antenati e tanti altri ancora.

Buon viaggio nell'aldilà.

Babbo Natale ha scritto:
E non solo.

Riposino in pace.
Sottoscrivo.Rest in peace
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Ma nessuno lo conosce?
Per quello che ne so, è uno dei protagonisti (Space Ghost) di una serie di Hanna & Barbera. Mi pare si chiamasse Space Ghost and Dino Boy.

Ne vidi un paio di episodi in inglese, alcuni anni or sono (ne rammento uno con un pianeta che si congelava perchè il cattivo di turno aveva bloccato i raggi del sole, o qualcosa del genere). Non credo abbia avuto un gran successo e non so se sia mai stata tradotta in italiano. L'avevo già notato nel tuo avatar di due-tre giorni fa. Dove l'hai pescato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
Dove l'hai pescato?
L'avevo visto da qualche parte sulla rete e ci sono rimasto perché mi ricordava qualcuno ma non sapevo chi e poi mi sono ricordato la frase "SpaceGhost Coast To Coast" e subito mi è tornato in mente tutto. Gli episodi non me li ricordo per niente ma sicuramente me lo ricordo perché c'erano degli show fuori dai normali episodi in cui diceva battute e invece di combattere contro i suoi avversari restava a chiaccherare con loro come se fosse un talkshow..

Grazie per Dino Boy perché adesso mi ricordo anche di lui..

EDIT:

Ed ecco tutte le creazioni di Hanna Barbera (scusate ma per me rimarranno sempre in mente come un'unica persona):

HannaBarberaGroup.jpg


Le ricordo tutte quante..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Accidenti, è un vero peccato... avrò visto ogni episodio di Tom & Jerry per almeno dieci volte. Con quei cartoni ci sono cresciuto, mi dispiace che non ci siano più. Fa piacere comunque notare che dopo tutti questi anni il loro lavoro riscuote ancora tutto questo successo.

Accidenti. Doppio, triplo accidenti.
Come adoravo quella frase...  :P
 

Aquila 1

Amico
Daron Malakian ha scritto:
Accidenti, è un vero peccato... avrò visto ogni episodio di Tom & Jerry per almeno dieci volte. Con quei cartoni ci sono cresciuto, mi dispiace che non ci siano più. Fa piacere comunque notare che dopo tutti questi anni il loro lavoro riscuote ancora tutto questo successo.

Accidenti. Doppio, triplo accidenti.
Come adoravo quella frase...  :P
Quoto.

Non c'è altro da dire.
 
Top Bottom