Hearthstone è un gioco Free-to-Play della Blizzard, la casa che ha sviluppato la saga di Diablo, Starcraft e ovviamente Warcraft.
Ci gioca qualcuno oltre a me e Lord Pum?
Si tratta di un gioco di carte, per certi versi molto simile a Magic, ma più semplice e strutturalmente diverso.
Si può scaricare gratuitamente dal sito ufficiale, basta loggare con il proprio account Battle.net (se non l'avete potete registrarvi direttamente sul sito) e si può già iniziare a giocare.
La progressione è un po' lenta; si sbloccano le varie carte base giocando una classe fino al livello 10, dopoiché si aprono le buste per trovare le carte avanzate. Le buste si possono comprare sia con valuta in-game (100 oro l'una) sia con denaro reale (2.70€ circa per 2 buste, il prezzo cala se si prendono più buste). Se non si vuole spendere nemmeno un soldo la progressione è un po' lenta, ma è più che fattibile lo stesso. Io ho iniziato a giocare attorno a ottobre scorso, tra l'altro in maniera molto scostante, e ora ho quasi tutte le carte!
Se e quando ho tempo faccio qualche video dove insegno a giocare, ma non contateci troppo!