GIOCHI DI STRATEGIA

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ordinati in ordine cronologico:

- StarCraft Broodwar

- Tiberian Sun Firestorm

- Red Alert 2

- Stronghold Crusader

- Rise Of Nations

- Warcraft III

Poi ci sono tutta una sfilza di giochi moderni di strategia ma che a me non piacciono e sono anche impossibilitato di giocarli per via delle prestazioni del mio PC attuale.

Di moderno conosco Tiberium Wars che dovrebbe uscire a breve. Si basa sempre sulla trama di Tiberian Sun ma con grafica tutta nuova e sicuramente moolte cose in più.

A te la scelta..
 
Se intendi giochi di strategia ambientati ai giorni nostri, mi viene in mente solo Advance Wars per GBA/DS... altrimenti ti consiglio caldamente Warcraft III: Reign of Chaos e Battle Realms. Il primo ha un'ambientazione medievale, il secondo più... come dire, orientale.
 

The King

Amministratore di condominio
Warcraft III Reign of Chaos per  me è uno dei migliori, poi ci sarebbe anche World Of Warcraft che è on-line ma si paga°°.
 
I titoli di strategia che coprono il periodo moderno si contano sulle dita di una mano. Se sei disposto a giocare con una grafica essenziale ma funzionale e un gameplay da urlo, ti consiglio DEFCON. E' un titolo strategico in cui si guadagnano punti distruggendo continenti con armi atomiche e non, ma spiegarlo così in due righe sarebbe riduttivo, quindi ti consiglio di cercare una recensione (decente) su Internet.
 

G31

Amico
su emprire earth 2 c'è l'era moderna?poi nn c'è qualche gioco dve puoi sparare missili atomici?cmq in defcon nn c'è azione.
 

Aquila 1

Amico
=A=Aquila 1=A= ha scritto:
EE; EEtaoc; EE2; C&C g; C&C g zh

questi sono i titoli che ti posso consigliare
tradotto:

Empire Earth; Empire Earth The art of conquest;Empire Earth 2; Command & Conquer generals; Command & Conquer generals zero hours
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Possiedi il GameCube?

Battallion Wars & Fire Emblem a mia detta sono ottimi. Il primo in tempo reale, il secondo a turni [più RPG che Strategico].
 
In Fire Emblem l'elemento strategico è comunque dominante, anche perchè basta un singolo errore per mandare all'aria mezz'ora di gioco. E' per questo che lo adoro tanto
default_%5Eo%5E.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mi potreste consigliare, se ce ne sono (ma immagino/spero di sì), 3-4 buoni giochi di strategia per GBA, escluso Pokèmon (che già ho)? Anche vecchiotti, l'importante è che non siano di breve durata o stupidi. L'ambientazione non ha importanza.

Poco sopra ho visto citato Advance Wars, è valido?

Grazie anticipatamente per le risposte.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Advance Wars e Advance Wars: Black Hole Rising [rispettivamente il primo episodio e il seguito] sono due ottimi titoli strategici. A mio parere, validissimi.

Anche Fire Emblem e Fire Emblem: The Sacred Stone [rispettivamente il primo episodio e il seguito] sono due eccellenti titoli, poichè uniscono la strategia ad elementi RPG che raddoppiano la difficoltà.

Per me, il primo Fire Emblem è il gioco che fa per te.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord Bel ha scritto:
Advance Wars e Advance Wars: Black Hole Rising [rispettivamente il primo episodio e il seguito] sono due ottimi titoli strategici. A mio parere, validissimi.

Anche Fire Emblem e Fire Emblem: The Sacred Stone [rispettivamente il primo episodio e il seguito] sono due eccellenti titoli, poichè uniscono la strategia ad elementi RPG che raddoppiano la difficoltà.
Ti ringrazio per la risposta. Giusto per curiosità e come ulteriore elemento di scelta:

Per me, il primo Fire Emblem è il gioco che fa per te.
cosa te lo fà pensare?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il fatto che, tra i due episodi, sia il più "semplice" [cioè, non che sia più facile... semplicemente non ti devi incasinare la vita con la scelta delle classi after-promotion, grande cruccio di FE2], anche se per me resta comunque il capitolo con la trama più intrigante, e con il boss finale più difficile.

E' però da dire che è dura trovarlo per i negozi, suggerisco Ebay o quant'altro.
 

Robby

Amico
però nel secondo capitolo di FE da te citati c'è forse più scelta delle classi, e inoltre, tra un livello e l'altro si può andare in giro, che può rendersi utile per i negozi, per i supporti e l'allenamento...
 

The King

Amministratore di condominio
Mah, si potrebbe anche proporre La battaglia per la terra di mezzo 1 e 2, un ottimo gioco a mio parere.
 
Come Fire Emblem di giochi ce ne sono davvero pochi. Il sistema di gioco è semplicemente eccezionale, per non parlare della trama e del background dei personaggi. Per GBA ce ne sono tre, Fire Emblem 6 disponibile solo in Giappone, Fire Emblem 7 arrivato da noi con il semplice nome di Fire Emblem, e Fire Emblem the Sacred Stones, ossia Fire Emblem 8.

Fire Emblem: the Sacred Stones è decisamente più facile dell'altro, più che altro perchè ci sono le battaglie casuali che permettono di allenarti quanto vuoi e quando vuoi. La scelta della promozione dei personaggi non è importante, quasi tutti i personaggi di FE8 hanno un buon potenziale. Il mio consiglio è comunque il Fire Emblem precedente, che è superiore in quanto a trama, personaggi e durata. Quello che caratterizza FE è che, a differenza di altri RPG, non esistono magie che resuscitino personaggi morti... quindi ogni mossa và ragionata, perchè altrimenti ti ritrovi a dover ricominciare il capitolo da capo...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ti ringrazio tantissimo per la spiegazione. Credo di aver capito di cosa si tratta e mi sembra un gioco eccezionale, pensando che sia per una console, tutto sommato modesta (ma che apprezzo molto), come il GBA. Mi metto subito in cerca.

É recente come gioco?

Grazie a tutti per la pazienza e le risposte.

:P
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sto provando Fire Emblem: The sacred stone, aspettatevi ripescamenti nel topic apposito!

Il problema è che è complicato! Muoiono tutti! :P E poi come si fanno gli scontri casuali? :P ; La domanda sarà un po' scema, ma ci gioco solo da un paio di ore, e non li ho ancora subiti!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
cx! ha scritto:
É recente come gioco?Grazie a tutti per la pazienza e le risposte.

:P ;
Fire Emblem 7? No, non credo.E' abbastanza vecchiotto, se non erro del 2002.

Ma, IMHO, è il miglior capitolo della saga, perchè senza possibilità di allenare di più i personaggi, da quel tocco di difficoltà in più che stuzzica :P

M ha scritto:
Sto provando Fire Emblem: The sacred stone, aspettatevi ripescamenti nel topic apposito!Il problema è che è complicato! Muoiono tutti! :D E poi come si fanno gli scontri casuali? ;) ; La domanda sarà un po' scema, ma ci gioco solo da un paio di ore, e non li ho ancora subiti!
E' complicato se non ci ragioni bene.Ovvio che se, per esempio, lasci Erika [sei all'inizio, dovresti averla, vero?] in mezzo al campo... per quanto possa essere forte, subirà tantissimi attacchi, e ci lascera le penne. Se invece ci lasci uno qualsiasi con una difesa molto alta, per esempio un cavaliere o un generale, vedrai che resisterà benissimo a tutti gli attacchi. Fisici, però, perchè le magie lo distruggono. Per questo esistono i saggi, che possono lanciare pesanti magie anima, o i vescovi, che lanciano possenti magie di luce e curano con le bacchette.

Sono tutte queste piccolezze che fanno di FE un gioco unico, soprattutto la morte dei personaggi. Come ti sarai accorto, se un personaggio muore, non ritorna. Quindi è sempre meglio rifare il capitolo dove è morto e non farlo morire
default_WUWdc.gif


Aguzza l'ingegno, e non sopravvalutare i tuoi PG. Le battaglie casuali le prenderai più avanti, dopo aver scelto il Main Lord.
 
Top Bottom