Forum in corsivo/maiuscolo?!

Salve, poco fa ho aperto il forum ed il font di scritta era in corsivo (messaggi, discussioni, sezioni, chat), in questo modo qui:

Già su un altro forum era capitata una cosa del genere (il font era cambiato), e un admin ha detto che per risolvere bisognava andare nella pagina "chrome://flags/" e disabilitare DirectWrite (quarta opzione dall'alto). Ho provato a fare così e il font di ogni scritta è diventato grassetto.

Cosa sta succedendo? D:

Steph

Great Teacher
Mod
anche i post? lo fa anche loggando col tuo account da altri computer/browser/telefoni/tablet?

se non vuoi spulciare di tuo occhio tutto il codice sorgente della pagina in cerca dell'errore, l'unica è aspettare Gkx, prova a mandargli un mp perché sarà ancora in letargo quell'orso. u_u

Ultima modifica da un moderatore:
non è che hai installato qualche font (nello specifico, versioni diverse di Lucida Sans o Lucida Grande) che va a sovrascrivere quello di sistema?

Ho controllato anche sull'altro pc e mi ricordavo male: solo su questo vedo tutto in grassetto, ma sia da loggato che da sloggato.

Ultima modifica da un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Secondo me occorre ripristinare i font standard di windows (quale versione hai?), senza però cancellare la cartella font per non perdere tutti i tuoi caratteri. Cercando in internet dovresti trovarli senza problemi.

In alternativa, puoi provare ad impostare un carattere diverso nel browser, tra quelli poco usati o direttamente non standard windows.

Per curiosità, vedi male solo questo forum o anche qualche altro sito?

Secondo me occorre ripristinare i font standard di windows (quale versione hai?), senza però cancellare la cartella font per non perdere tutti i tuoi caratteri. Cercando in internet dovresti trovarli senza problemi.

In alternativa, puoi provare ad impostare un carattere diverso nel browser, tra quelli poco usati o direttamente non standard windows.

Per curiosità, vedi male solo questo forum o anche qualche altro sito?
Ho Windows 7.

Ho guardato come ripristinarli, ma mi sembra una procedura piuttosto complicata e non vorrei rischiare di danneggiare il PC, quindi prima voglio accertarmi di dover effettuare il ripristino e magari farmi aiutare da qualcuno.

E' l'unico sito che vedo "male", non mi sembra di aver riscontrato problemi di questo tipo da nessun altra parte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La procedura di ripristino dei font consiste nel prendere il pacchetto dei font ed incollarli nella cartella C:\Windows\Fonts.

Quale altro browser hai utilizzato?

Non ho Chrome per fare una verifica se per caso esistano impostazioni "personalizzate" per sito, su cui agire.

Steph

Great Teacher
Mod
se non sbaglio ripristinare i font è anche tra le funzioni aggiuntive di ogni dvd d'installazione o nelle funzioni del pannello di controllo, dove si installano i componenti aggiuntivi.

La procedura di ripristino dei font consiste nel prendere il pacchetto dei font ed incollarli nella cartella C:\Windows\Fonts.

Quale altro browser hai utilizzato?

Non ho Chrome per fare una verifica se per caso esistano impostazioni "personalizzate" per sito, su cui agire.
Okay, ho provato a ripristinarli come hai detto, ma non ha funzionato.

L'altro Browser che ho utilizzato era Mozilla Firefox.

Top Bottom