Computer che si spegne da solo

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Non sapresti darci nessuna informazione aggiuntiva? 

Qualche bip della mobo? Ventole impazzite? 

Da quanto tempo ti capita? È successo qualcosa prima che iniziasse a spegnersi da solo? Il pc è molto datato?
Mi capita da circa un anno e mezzo.

Apparentemente non è successo alcunchè.

Sì, è piuttosto datato, ma era stato fatto riparare pochi mesi prima che iniziasse a spegnersi.

Le ventole sono rumorose, non so dirti di più.

@Sniffel: È Windows XP, e ho già provato.

Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi provare a fixare, ecco cosa dovresti fare: scarica la iso di una distro linux molto leggera ( Lubuntu, Xubuntu, una Debian ((non ti consiglio debian se non hai mai usato linux). Poi, scarica rufus/unetbootin/universalusbinstaller e metti la iso su una penna usb (molto più comoda di un dvd, ma puoi anche masterizzarne uno). Fai partire una live session. 

Conosci le specifiche del pc?

Le ventole sono in qualche modo ostruite oppure la loro rotazione è ostacolata? 

Magari è un contatto che si è danneggiato.

Nella peggiore delle ipotesi, potresti avere qualche agent di programmi per il controllo remoto... diversi anni fa mi divertivo un sacco a far spegnere i computer di alcuni amici di scuola direttamente da casa mia... manco il tempo di lasciarli loggare con l'account utente XD

Nova_

mangekyō sharingan
quasi sempre è per autoprotezione ( mi pare si dica cosi) di solito il problema è delle ventole o della scheda madre.. dava problemi  già prima di questo avvenimento?

Top Bottom