kalos born/kalos dex

rob_92_

Zoidberg
ho una curiosità, 

perchè se in vgc posso usare solo nati a kalos, alcuni pokemon come clefable non possono essere utilizzati?

cioè con quale criterio alcuni poke sono sul dex di kalos e altri no? 
 

~Lighty

Rosso è meglio
Il criterio è:

Può essere catturato a kalos anche senza fare uova? Si, si può usare. No, non si può

Spiegato moooooooooooooooooolto in breve
 

rob_92_

Zoidberg
ho capito...

però mi pare un pò una bricconata :D

nel senso ci sta bloccare i vari pokemon che vengono dalle passate gen con i vari tutor per dare a tutti le stesse possibilità, ma non capisco questa distinzione basata sul dex :|

alla fine con la gts, pure se non hai i giochi passati li puoi prendere tutti...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non c'è una risposta precisa, è stato scelto da Nintendo come regolamento per quest'anno.
Bisogna comunque separare le due parti:

- Solo Pokémon del Pokédex di Kalos: probabilmente è stato scelto di usare solo il Dex di Kalos per variare un po' le battaglie, che altrimenti sarebbero state mezza fotocopia degli anni precedenti. Ci sono stati e ci saranno ancora anni in cui sarà tutto ammesso, come l'anno scorso; questo è semplicemente per variare.

- Solo Pokémon nati a Kalos: sia per evitare di dare vantaggio a chi ha giochi vecchi e può usare Move Tutors (non presenti in XY), sia per evitare la sovrappopolazione di cheat che ha afflitto la quarta e quinta generazione.

L'anno prossimo comunque le regole cambieranno, verranno probabilmente annunciate con l'uscita di ORAS o non molto più tardi
 
Top Bottom