Fairy Tail

leapt in time

Zoidberg
ciao a tutti, ho iniziato a vedere fairy tail da un po, solo l'altro giorno sono arrivato all'ultimo episodio di questa settimana, voi cosa ne pensate? avendo visto tutto l'anime vale la pena comprare il manga?
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ora,prima che qualcuno mi sclero contro, dopo aver sentito la seconda opening della stagione 2014 mi è venuta voglia di discutere con qualcuno di questo anime/manga che io, personalmente, adoro
default_meow.gif


Okay, è una commercialata e non è nemmeno chissà quanto originale,lo ammetto, ma molti quì seguono naruto,one pièce e simili che sono dello stesso genere, quindi non credo di essere l'unico ad apprezzare ft... Spero ... Beh che altro devo dire... Gag riuscite bene e combattimenti con risvolti non scontati (vedasi ad esempio il modo con cui gray batte suo padre negli ultimi capitoli... Vi sfido a dirmi che non vi aspettavate la solita gara a chi ce l'ha più grosso in stile Dragonball... E invece no,se il ghiaccio non funziona tiriamogli qualcosa di pesante addosso :D )

Beh dai,sono conscio che ci sia di meglio anche nel genere, vedasi one pièce o hunter x hunter, ma anche fairy tail nel settore degli anime di combattimento commerciali dice la sua eh

Apro questo topic anche perché vedo la gente discutere di one pièce e di naruto ad ogni nuova uscita e nessuno di ft, quindi mi sembrava ingiusto che solo quei due venissero calcolati :(
 

neptuneman

Parroco
Adesso ti dirò una cosa

OGNI combattimento di questa saga a pagina 10 vede il buono venir malmenato senza un domani. A pagina 20 avrà vinto l'incontro.

È disgustoso. La tensione non si dovrebbe mai risolvere NELLO STESSO CAPITOLO IN CUI COMINCIA. 
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Adesso ti dirò una cosa

OGNI combattimento di questa saga a pagina 10 vede il buono venir malmenato senza un domani. A pagina 20 avrà vinto l'incontro.

È disgustoso. La tensione non si dovrebbe mai risolvere NELLO STESSO CAPITOLO IN CUI COMINCIA.
Vabbe,il fatto che vinca il buono è scontato,ma è proprio sempre scontato dappertutto, ma il punto è il modo spesso assurdo con cui il buono batte il cattivo, nell'ultima saga poi mashima sta dando il meglio di séRiguardo al fatto che la tensione si scioglie nello stesso capitolo in cui si crea... Effettivamente a volte accade e,anche commercialmente parlando, è una mossa sbagliata, però spesso i combattimenti si dilungano anche 4-5 capitoli o anche una decina di capitoli... Se te segui il kanga cartaceo ti do ragione,nel dai matou embou i combattimenti sono veloci e privi di tensione, ma ad esempio,lasciando perdere la saga di tartaros per un momento e prendendo come esempio quella che definirei come la migliore del manga, quella di phantom lord... Beh li i combattimenti sono durati a lungo senza scadere nel noioso e ripetitivo...

È anche vero che spesso infilano power up random,tipo quelli di natsu e gajeel che possono sfruttare due elementi... Però è anche vero che spesso i combattimenti finiscono in modo intelligente (non posso però omettere scontri con risvolti idioti come quello di natsu vs il god slayer di fuoco ... Non ha avuto un cavolo di senso...)

Altro punto a favore di fairy tail è che l'attenzione non è monopolizzata da natsu,tutti i personaggi hanno i loro momenti di gloria: vedasi Sting e Rouge che se le stanno dando con il capo di tartaros, o erza che di momenti di gloria ne ha avuti fin troppi...

Beh tutto sommato è carino secondo me... Per lo meno lo considero superiore a naruto,almeno rispetto al naruto di adesso,non quello delle prime saghe che era ancora carino...
 
Top Bottom