Stirare i vestiti

#1
Mentre gioco a Digimon Masters Online scopro che la gente non usa più il stirare i vestiti e dicono che è un usanza degli anni 70.

Ma è possibile che è cambiato cosi tanto questo fatto e non si usa piu quest'azione?

Mia madre continua a farlo o.o
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#2
No beh, non è un'usanza degli anni 70, si stira ancora ma non più come una volta, in cui si stiravano anche i calzini...

Io personalmente non stiro né pantaloni né magliette, mi basta lisciarle con la mano e quindi piegarle, e una volta indosso non si nota alcuna differenza. Camicie non ne usiamo (le odio, oltretutto) quindi ciao.

Però ecco, non mi piacciono nemmeno quei jeans appositamente spiegazzati: va bene tutto, ma non roba da cassonetto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

YuseiFudo100000

YuseiFudo100000 può fare miracoli...e questo...è n
#5
La mia donna delle pulizie stira quello che gli diamo: pantaloni, camicie, magliette, mutante, calzini, TUTTO! E non è per niente una cosa anni 70, che cazzate che dice la gente.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
#10
Che poi, succede solo a me di dover stirare con il fono alcune magliette? XD (quando ne devo prendere una e non la trovo, comincio a togliere magliette a destra e manca, ovvio che poi non mi metto a ripiegare tutte, appallottolo e rivanno dentro xD)
 

Hige

Hexxus
Mod
#18
La questione non è se si possono stirare o meno i cosplay, ma semplicemente se si posso stirare o meno determinati materiali, se scopri di cosa è fatto un cosplay poi puoi sapere se stirabile (poi ovviamente bisogna vedere un minimo come sono fatti)
 

CiaobyDany

Gli @dmin sono delle brutte perso
Wiki
#20
Mia nonna dice che si vergogna di mia madre perché non stira le mutande le calze e le tovaglie, mia madre è sempre riuscita a trattenersi dal mandarla a quel paese8fino adesso. Lei di solito stende i vestiti molto tirati e quindi poi basta Jan pistone veloce, anche se si rifiuta di farci usare magliette non stirate (e quindi l'anno scorso quando avevo educazione fisica due volte a settimana e pallavolo tre aveva sempre una montagna di roba da stirare per la sua cocciutaggine -fp )
 
#21
Beh, vabbè, le vostre madri ok (anche la mia stira praticamente tutto), ma mi piacerebbe sapere voi come vi comportate/comportereste :D

Io non stiro niente. Finchè vivevo con la mia migliore amica, i primi due anni di uni, ogni tanto le chiedevo di stirarmi le camicie. Adesso che vivo sola ovviamente manco quello, non ci so proprio fare e mi annoia terribilmente... comunque forse dovrei riprovare, penso che sarebbe ora di prenderci la mano.
 
#23
Grazie agli elettrodomestici inventati dovremo avere piu tempo libero rispetto ad anni fa, anche per stirare, invece mi sembra che il tempo manca di più rispetto ad anni fa.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#24
Il tempo manca di più perché tutta la nostra vita è più complicata: una volta si aveva casa e bottega, adesso già solo per il tragitto casa-lavoro si perde molto tempo.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Wiki
#25
Mia madre stira, ma non mutande e calze. Sopratutto le camice (a quelle si nota addosso se stirate o meno). Poi va bé cose come i jeans li stira solo se li devo mettere e sono sgualciti.
 

ThunderShock

Positively surprising
Mod
#26
Mia madre stira maglie, magliette, pantaloni... Non stira lenzuola, mutande, asciugamani eccetera.

Io di mio non stirerei niente, se prendo il ferro da stiro in mano è solo per stirare cose che ho fatto con le perline.
 

Steph

Great Teacher
Mod
#28
di tutte le mansioni domestiche, questa è l'unica con la quale ho avuto grandi difficoltà. la cucina per carità, usciva come usciva, in fondo c'è chi ha del palato un talento e chi il palato lo delizia, io faccio parte dei secondi. e poi la combinazione frigorifero+microonde è stata manna dal cielo per molti che vivono da soli e non possono mangiare fuori spesso (più le mamme che cucinano in abbondanza e portano gli avanzi, ovviamente).

l'unica cosa che sono restio ad indossare sono le camicie, di cui paradossalmente quando abitavo con i miei abusavo, proprio perché poi so che una volta lavate avranno bisogno di essere stirate... di tutto il resto faccio a meno. una buona messa in piega ed indosso non si vede più niente, grazie al calore corporeo.
 
Ultima modifica da un moderatore: