guardate se va bene il mio GRAN TEAM

Th3_R0cK

Passante
Muk ha una Spatk di base di 65, invece l'Atk di 105, quindi mettendo Max EVs allo Spatk con IV al Max a 229 (252 con la Natura favorevole), a differenza dell'Atk che arriverebbe a 309 (339 con Natura favorevole), quindi ti ripeto che è meglio farlo fisico.

Raichu, se lo devi fare con Contropiede, ci devi mettere per forza Sostituto perchè sfrutta il calo dei PS fino a quando ha pochi PS, così sfrutterebbe al meglio Contropiede. Comunque mi sono dimenticato di dirti una cosa: per una strategia del genere si settano le EVs dei PS per avere i PS divisibili per 4 + 1 (Es. 297, 301, 305, 309, 313, 317, 321, 325, 329, 333, 337, 341 e così via) così, dopo aver fatto 4 Sostituti, di rimanere con 1 PS e di sfruttare al meglio Contropiede e la Baccasalac, quindi non puoi mettere Desiderio, perchè sarebbe una cosa illogica. Per la Natura, magari fallo Audace.

Sableye se vuole fare male, deve avere quel Set, perchè ha Statistiche penose, quindi non ci stanno bene i pugni.
 

~Nigeris.

Parroco
boh30 ha scritto:
riguardo RAICHU

come devo fare per far imparare DESIDERIO e CONTROPIEDE insieme tramite uova a RAICHU ???? :P :P
non credo si possano fare imparare questi attakki a raichu

cmq

Sceptile: Fendifoglia - Tuonopugno - Dragartigli - Parassiseme.

Milotic:  Surf - Geloraggio - Ripresa - Tossina

Latias: Dragartigli - Fulmine - Calmamente - Ripresa

Hariyama: Incrocolpo - Terremoto - Frana - Granfisico.

Salamence:  [HP]Volante -  - Frana - Terremoto - Dragondanza

Camerupt: fa skifo. Molto meglio qlkos'altro... non so se centra ma un bel blissey io glielo metterei. Metterei dappertutto blissey cmq...

Blissey: Aromaterapy- Seismic Toss - Toxic - COvauova o qlkosa del enere

per me il team fa skifo

mi sono limitato a migliorare il set dei pkmn.

PS: sono tornato!! dopo un periodo di letargo rieccomi. ammettelo... vi sono mancato... e spoprattutto vi è mancata la mia pslendidosa nobbaggine! MI rimetterò subito a lavorare su Sword Masters
 

Th3_R0cK

Passante
The Legend ha scritto:
Blissey: Aromaterapy- Seismic Toss - Toxic - COvauova o qlkosa del enere
Se il Team è su GBA, non è fondamentale la presenza di Blissey.

boh30 ha scritto:
riguardo RAICHU

come devo fare per far imparare DESIDERIO e CONTROPIEDE insieme tramite uova a RAICHU ???? :P :P
Che io sappia, non si può far imparare sia Desiderio che Contropiede. Comunque:

Th3_R0cK ha scritto:
così, dopo aver fatto 4 Sostituti, di rimanere con 1 PS e di sfruttare al meglio Contropiede e la Baccasalac, quindi non puoi mettere Desiderio, perchè sarebbe una cosa illogica.
Edit: Su NetBattle si possono mettere insieme, nello stesso Set. Ma Pika quindi li può imparare tutti e due? Guardando sul PokéDex di Serebii, non si potrebbe...Se qualcuno lo sa come si può fare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Th3_R0cK ha scritto:
Edit: Su NetBattle si possono mettere insieme, nello stesso Set. Ma Pika quindi li può imparare tutti e due? Guardando sul PokéDex di Serebii, non si potrebbe...Se qualcuno lo sa come si può fare...
Si fanno accoppiare uno Smeargle maschio che conosca entrambe le mosse con un Pikachu/Raichu femmina.
 

boh30

Zoidberg
vi sbagliate tutti si puo fare imparare aun raichu sia desiderio che contropiede IO L HO FATTO ATTRAVERSO I SMEARGLE AVENTI DESIDERIO E CONTROPIEDE ED ORA è USCITO UN UOVO DAI PIKACHU E SMEARGLE CON QUESTE DUE MOSSE :D :P :P
 

boh30

Zoidberg
KE SENSO AVREBBE METTERE DRAGARTIGLI SU SCEPTILE COMUNQUE CON

SCEPTILE CON SOSTITUTO-CENTRIPUGNO-GIGASSORB-PARASSISEME

SALAMENCE CON DRAGARTIGLI-RIPOSO-VOLO-SGRANOCCHIO

MILOTIC SURF-TOSSINA-GELORAGGIO-RIPRESA

HO CONQUISTATO L ORO ALLA TORRE LOTTA E ADESSO STO LOTTANDO PER AVERE L ORO IN TUTTI GLI EDIFICI

QUINDI IL TEAM VA BENE E DA I SUOI FRUTTI :P
 

Iro

Amministratore di condominio
Mapperchè Contropiede a Raichu? Non sapevo avesse sto attacco tremendamente alto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Iroquis` ha scritto:
Mapperchè Contropiede a Raichu? Non sapevo avesse sto attacco tremendamente alto.
I valori base di attacco ed attacco speciale di Raichu sono uguali e non sono poi male. Il problema, semmai, è che in attacco non sfrutta lo stab. Con sostituto, centripugno è meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Nigeris.

Parroco
1° Il team da i suoi frutti solo xkè è su gba(se lo usi su nb ti massacrano con due pkmn soli

2° non vi sono mancato???????????????°_° ç_ç
 

Iro

Amministratore di condominio
Si però un Contropiede su Raichu la trovo una mossa alquaaaaanto azzardata.

Ci sono mostriciattoli che lo possono fare meglio, secondo me.
 

Th3_R0cK

Passante
cx! ha scritto:
Si fanno accoppiare uno Smeargle maschio che conosca entrambe le mosse con un Pikachu/Raichu femmina.
Grazie cx! Sta cosa delle 2 Mosse mi ci ha fatto scervellare non poco perchè ci dovevo arrivare da solo...

Raichu non ha un Atk così basso. Se si settano la Natura e le EVs in un certo modo, non è male.
 

boh30

Zoidberg
oi ho scelto raichu per portarlo al liv 100 perche ha locomovolt

per quanto riguarda contropiede secondo me va bene per due motivi

1) se raichu è rimasto con pochissimi punti salute, data la sua alta velocita si puo attaccare per primi e quindi sfruttare contropiede al massimo

2) poi ci do pallaelettro come strumento da tenere che aumenta del 100 °/° l attacco speciale cosi diventa molto forte e quindi è risoltissimo il problema dell attacco speciale di RAIXHU :P :D

P.S.se stavo su NB molte cose sarebbero state diverse come il team e i pokemon a disposizione quindi mi adeguo al GBA che ho. :P
 

Riku

Amico
Contropiede usa l'Attacco non l'Attacco Speciale, Palla Elettro aumenta l'Attacco Speciale e comunque di Pikachu non Raichu.
 

Pigkappa

Passante
boh30 ha scritto:
2) poi ci do pallaelettro come strumento da tenere che aumenta del 100 °/° l attacco speciale cosi diventa molto forte e quindi è risoltissimo il problema dell attacco speciale di RAIXHU :P :P
Sì, magari...

Comunque aggiungerei che:

1)Anche se il decalogo è vecchio, ai nuovi arrivati fa bene lo stesso leggerlo.

2)Il fatto che questo team ti faccia vincere contro i tuoi amici o contro gli allenatori del gioco non significa che sia un buon team.

3)Latias senza Soul Dew non è vietato.

4)È sempre bene evitare di scrivere col Caps o di fare doppi post.

5)Blissey è un gran Pokèmon ANCHE sul GBA, ANCHE contro gli allenatori del gioco, ANCHE a livello 10 (no vabbè, forse questo no).

6)Quando non si ha molta esperienza è meglio utilizzare cose normali e lasciar perdere per un po' alchimie strane (tradotto: non ragionate qua su quanto sia bello Raichu con Contropiede, mettetelo nei vostri team ma non consigliatelo a chi deve ancora imparare ad usare Pokèmon normali).
 
Ultima modifica di un moderatore:

boh30

Zoidberg
MI piacerebbe avere un BLISSEY ma su smeraldo non c' è

Allora l attacco speciale cosa indica precisamente????E la difesa specialE???? :P
 

boh30

Zoidberg
PENSO CHE PALLAELETTRO COME AUMENTA L ATTACCO SPECIALE DI PIKACHU FACCIA AUMENTARE ANCHE QUELLO DI RAICHU, D ALTRONDE SONO LA STESSA COSA:UNA è L EVOLUZIONE DELL ALTRA :P
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
boh30 ha scritto:
PENSO CHE PALLAELETTRO COME AUMENTA L ATTACCO SPECIALE DI PIKACHU FACCIA AUMENTARE ANCHE QUELLO DI RAICHU, D ALTRONDE SONO LA STESSA COSA:UNA è L EVOLUZIONE DELL ALTRA :P
e invece no!
Palla Elettro: Strumento tenuto che aumenta l'att.spec. di pikachu
e non scrivere in maiuscolo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Th3_R0cK

Passante
boh30 ha scritto:
Allora l attacco speciale cosa indica precisamente????E la difesa specialE???? :P
L'Attacco Speciale e la Difesa Speciale hanno come soggetto il Tipo Fuoco, Acqua, Elettro, Erba, Drago, Buio, Ghiaccio e Psico.

Quindi dallo SpAtk dipenderà la Potenza delle Mosse di questo Tipo, dalla SpDef dipenderà l'efficacia di una Mossa subita da un Pokémon.
 

Pigkappa

Passante
Tipi fisici: normale, volante, spettro, lotta, terra, roccia, acciaio, coleottero, veleno.

Tipi speciali: acqua, fuoco, erba, elettro, psico, buio, drago, ghiaccio.

Più un pokèmon ha alto l'Attacco, più danni farà con mosse di tipi fisici. Più un Pokèmon ha alto l'Attacco Speciale, più danni farà con mosse di tipi speciali.

Più un Pokèmon ha alta la Difesa, più resisterà a mosse di tipi fisici (cioè quelle mosse gli faranno meno danni). Più un Pokèmon ha alta la Difesa Speciale, più resisterà a mosse di tipi speciali (cioè quelle mosse gli faranno meno danni).

Ad esempio, Skarmory ha tanta (tantissima) Difesa e poca (media) Difesa Speciale. Per questo una mossa fisica, come Frana (=tipo Roccia) gli toglierà poco, anche se fatta da un Pokèmon potente, come Heracross (che ha molto Attacco). Invece una mossa Speciale, come Surf, gli toglierà parecchio, anche se fatta da un Pokèmon non troppo forte, come Quagsire (che non ha molto Attacco Speciale).
 
Top Bottom