Prima macchina guidata/che guiderete?

U.T.

Star
Vediamo, la primissima macchina che ho guidato è stata l'Opel Corsa 2014 a GPL di famiglia (in un grande parcheggio a capire come funzionava la frizione e le partenze) lo scorso Dicembre.

Su strada, invece, la classica Fiat Punto dell'Autoscuola. Nonostante la frizione faceva rumori strani non mi ha mai dato particolari problemi.

La terza ed ultima macchina che ho guidato è stato invece l'Opel Agila azzurra di mia sorella: un carroarmato a differenza delle altre due praticamente asd

Al momento sto usando quasi tutti i giorni la Corsa per andare a lavoro. 40 km andata e ritorno ma col GPL con un 15€ a settimana riesco a cavarmela.

Curioso di provare la Smart col cambio automatico dei miei (per pigrizia soprattutto), ma non me la fanno nemmeno toccare per ora u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Ho da poco preso il foglio rosa, e la prima guida l'ho fatta con la Suzuki Swift (è a benzina) di mio fratello, che probabilmente continuerò a guidare a scrocco 
default_spheal.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
soon™ dopo 14 anni di servizio della peugeot 206, in concomitanza del mio compleanno in pratica arriverà la macchina nuova di mia madre,una seat ibiza hi-tech che guiderò anche io , principalmente per andare al cinema ed in fumetteria ( si spera) >.>
In realtà per le prime guide sarebbe consigliabile andare con un ferrovecchio, giusto per abituarsi a non avere tutti gli optional di questo mondo, se mai ti dovesse capitare di cambiare auto. Certo, nella categoria optional sarebbe meglio non inserire anche gli specchietti, ma devo ammettere che adesso penso di essere tra le persone che più li apprezzano al mondo...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uhm vediamo dopo aver fatto scuola guida anni or sono alla guida di una Mercedes, in famiglia abbiamo una Grande Punto a benzina che è la mia preferita, una Lancia Ypsilon a metano che passa più tempo a fare rifornimento che in garage, ed una Multipla che è troppo grossa per i miei gusti. Alla fine sono abituato a guidarle più o meno tutte e tre.
 

Mr Ponty

漱石
In realtà per le prime guide sarebbe consigliabile andare con un ferrovecchio, giusto per abituarsi a non avere tutti gli optional di questo mondo, se mai ti dovesse capitare di cambiare auto. Certo, nella categoria optional sarebbe meglio non inserire anche gli specchietti, ma devo ammettere che adesso penso di essere tra le persone che più li apprezzano al mondo...
bho con la scuola guida penso che proverò un'altra, perchè userò ovviamente quella del proprietario, ma non ricordo sinceramente che marca è.
 

Steph

Great Teacher
Mod
noto solo ora questo topic, non so di cosa abbiate parlato di interessante ma la mia prima auto è stata una Lancia Y.

che, come tutte le Fiat, si è rivelata uno scherzo da guidare. Anche la mia scuola guida usava una Fiat infatti, una Punto.

ora guido una Renault Twingo e sono abituatissimo, cambiare modello dopo tanti mesi/anni può essere un trauma! :Dma dopo tanti anni di patente è diventato uno scherzo.

a volte mi capita di guidare Punto o Ford Fiesta degli amici, anche quelle sono molto comode (anzi, mi sembrano la stessa auto con carrozzeria diversa... un po' come WW e Seat).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Charly71

Zoidberg
Beh guardate posso dire che anche io ho avuto la fortuna di guidare diverse macchine, oltre alla tigra che mi mi ha accompagnato per un lunghissimo periodo. Cosí ho avuto la possibilità di vedere come funzionano, cosa offrono, quali siano i pregi e i difetti e capire con quale mi trovo meglio. In parte sono d´accordo con Steph quando dice che Punto e Ford Fiesta sono macchine abbastanza comode...a differenza ad esempio della tigra che é molto bella e sportiva ma per la comodità non si può dire lo stesso.....purtroppo. Ultimamente, beh diciamo da un annetto circa, sto pensando di cambiare la macchina, visto che la mia é abbastanza vecchia ormai...sto guardando tra gli annunci online, ma penso che questa volta mi indirizzerò verso la casa automobilistica italiana....cosí aiutiamo un pochino il mercato del Made in Italy.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom