La giornata è morta.
Poi vi chiedete perchè posto e voto sempre tra i primi?
Vi dico la verità: pensavo che Baoba fosse un lupo.
In realtà, l'imperfetto non descrive correttamente il mio pensiero: quando ho visto i primi due voti a me contrari della scorsa giornata ho pensato, come altri, che Baoba e Skyogre fossero lupi e che stessero cercando di linciarmi perchè, eliminandomi sbranandomi, si sarebbero attirati sospetti indesiderati. L'eliminazione di Baoba mi ha lasciato un attimo interdetto: ci ho riflettuto ed ho pensato a tre possibili spiegazioni:
1) il mio ragionamento è cannato dalle fondamenta al soffitto, dunque ho totalmente sbagliato la direzione verso cui puntare sospetti;
2) Baoba era un contadino, ma alleato con dei lupi che poi lo hanno tradito. I lupi hanno capito che sospettavamo di lui, a causa del suo voto contro di me ( il primo, tra l'altro ) e hanno pensato bene di sbranarlo sicuri che avremmo così allontanato i sospetti da loro;
3) Baoba era effettivamente un lupo, sacrificato dal gruppo peloso per lo stesso motivo del punto due.
Non avendo altre idee, continuerò per la mia strada e voterò Skyogre, sperando di non cannare di brutto.