Torneo speciale XY OU: No shininess no party

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Da qualche tempo ho l'idea di un torneo con regole un po' particolari. Premetto che non sarei in grado né avrei la volontà di organizzarlo io, ma volevo proporlo affinché qualcuno di più volenteroso potesse occuparsi del tutto.

Regole:
1) Tier: XY OU (singolo). Valgono la Sleep Clause, Moody Clause, OHKO Clause ecc., regole standard.
2) Il team non può essere cambiato durante il torneo, quindi cercate di non spoilerare i team degli altri
3) Ulteriore restrizione: sono ammessi solo pokémon cromatici (shiny).
3bis) Questo significa che i pokémon facenti parte della Tier XY OU o inferiore non ottenibili cromatici (Celebi, Jirachi, Victini, Keldeo, Zygarde, Meloetta) non possono essere utilizzati. Per altri leggendari privi dello shiny check, come ad esempio gli Eoni, non ci sono restrizioni: possono essere giocati purché non siano Uber e purché siano shiny.
4) Niente legal hack e men che meno niente pokémon cheat: solo pokémon LEGIT
4bis) Un pokémon è cheat se generato o modificato anche in minima parte mediante:
-Action Replay
-Powersaves
-PokéSav
-PokéGen

-Scaricato dal Pokécheck (legal hack, ma ugualmente non ammessa)
5) Non esagerate con i super team, è un torneo for fun, non serve un team particolarmente elaborato per vincere.
7) Si gioca solo su 3DS (beh ovvio se no perde senso il torneo).

Sarebbe simpatico?
 
 

Zaffira

Avicoltrice
Io pensavo ai kalos reborn lvl 1, ovvero si usano pokèmon lvl 1 che hanno anche mosse uovo (bannata la mossa ira di drago dato che inflinge 40 di danno, sempre). o.o
 

Wolflink

Parroco
Carina come idea, se viene organizzato sono in, l'unica cosa che voglio chiedere è come si fa a controllare se un Pokémon è cheat o meno (se è scaricato dal Pokécheck basta fare una foto ai fiocchi e gg, per gli altri non so) :/
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Avere ben 6 Pokèmon shiny OU su cartuccia? Non sarebbe meglio farlo su Showdown?
Veramente qui ce ne sono diversi che ne hanno un centinaio

Fra RNG sulle passate generazioni, KeySav e KeyBV hai solo l'imbarazzo della scelta dei pokémon a mio parere.

Qui trovi tutto quanto

Carina come idea, se viene organizzato sono in, l'unica cosa che voglio chiedere è come si fa a controllare se un Pokémon è cheat o meno (se è scaricato dal Pokécheck basta fare una foto ai fiocchi e gg, per gli altri non so) :/
Purtroppo il pokécheck è in manuntenzione, ma la guida di Drake ci permette di riconoscere il 90% dei cheat semplicemente dalle info del pokémon e dalle sue IV
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Come vorresti impedire l'utilizzo di legal hack?

Posso capire gli uber, quando ti becchi un reshiram davanti è ovvio

Posso capire i cheat, un lanturn con Slack off

Posso capire i non shiny

Ma come pretendi che la gente riconosca i legal hack?

Carina come idea, se viene organizzato sono in, l'unica cosa che voglio chiedere è come si fa a controllare se un Pokémon è cheat o meno (se è scaricato dal Pokécheck basta fare una foto ai fiocchi e gg, per gli altri non so) :/
Veramente il metodo per prendere pokèmon dal pokècheck senza fiocco c'è.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Come vorresti impedire l'utilizzo di legal hack?

Posso capire gli uber, quando ti becchi un reshiram davanti è ovvio

Posso capire i cheat, un lanturn con Slack off

Posso capire i non shiny

Ma come pretendi che la gente riconosca i legal hack?

Veramente il metodo per prendere pokèmon dal pokècheck senza fiocco c'è.
Per buon senso, tutto qua.

Il fiocco che io sappia si toglie con il Sav/Gen o robe simili che quindi lo rendono cheat, ma bisogna essere capaci per non sminchiare certi parametri. Parametri che comunque senza pokécheck non possiamo verificare. Quindi buon senso, i cheat palesi si riconoscono, le legal hack si spera che non vengano usate...

L'idea è carina, peccato che di legit al 100% e competitivi shiny ne ho solo 3 XD
Fatti gli altri ;) Il link al sito l'ho già messo ai vari metodi sia di sesta generazione sia delle altre
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Il fiocco che io sappia si toglie con il Sav/Gen o robe simili che quindi lo rendono cheat, ma bisogna essere capaci per non sminchiare certi parametri. Parametri che comunque senza pokécheck non possiamo verificare. Quindi buon senso, i cheat palesi si riconoscono, le legal hack si spera che non vengano usate...
Ormai non si può più fare, ma se tu scaricassi un file .pkm dal pokécheck e lo aprissi con pokégen, noteresti che non ha fiocchi. Immagino che vengano applicati solo quando fai "queue for download from GTS".

Per quanto riguarda il torneo in sé, a me piacerebbe partecipare, ma le prossime due settimane sono via, e mi servirebbe altro tempo per procurarmi un paio di shiny mancanti...
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ormai non si può più fare, ma se tu scaricassi un file .pkm dal pokécheck e lo aprissi con pokégen, noteresti che non ha fiocchi. Immagino che vengano applicati solo quando fai "queue for download from GTS".

Per quanto riguarda il torneo in sé, a me piacerebbe partecipare, ma le prossime due settimane sono via, e mi servirebbe altro tempo per procurarmi un paio di shiny mancanti...
Ma probabilmente si farà fra mesi ahah

Farlo con il pokécheck aggiornato alla sesta gen sarebbe figherrimo
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Allora se si fa tra dei mesi abbiamo tutto il tempo per inventarci un formato più originale dell'OU. Che ne so, si potrebbe fare un monocolor usando i colori degli shiny invece di quelli segnati sul pokédex.
 

Manuel1694

Passante
Comunque una cosa non mi torna.

Fino all'anno scorso tutti che usavano i pokègen e nessuno che si preoccupasse se i pokè fossero legit o solo legali ( e sono stato anche ad un torneo organizzato dalla nintendo, lì giravano i peggio shiny!)

Mo in questa sesta generazione tutti cercano di evitare pokègen ecc come la peste ma tutti cercano il programmino che gli consenta di farlo shiny il più velocemente possibile.

Ma più o meno non è la stessa cosa? Che cavolo è successo?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Comunque una cosa non mi torna.

Fino all'anno scorso tutti che usavano i pokègen e nessuno che si preoccupasse se i pokè fossero legit o solo legali ( e sono stato anche ad un torneo organizzato dalla nintendo, lì giravano i peggio shiny!)

Mo in questa sesta generazione tutti cercano di evitare pokègen ecc come la peste ma tutti cercano il programmino che gli consenta di farlo shiny il più velocemente possibile.

Ma più o meno non è la stessa cosa? Che cavolo è successo?
Questo torneo è un'esposizione di una squadra shiny figa, se è legal e non legit non ha senso di esistere il torneo, punto.

Se anche mi giocano le hack contro... pazienza.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Comunque una cosa non mi torna.

Fino all'anno scorso tutti che usavano i pokègen e nessuno che si preoccupasse se i pokè fossero legit o solo legali ( e sono stato anche ad un torneo organizzato dalla nintendo, lì giravano i peggio shiny!)

Mo in questa sesta generazione tutti cercano di evitare pokègen ecc come la peste ma tutti cercano il programmino che gli consenta di farlo shiny il più velocemente possibile.

Ma più o meno non è la stessa cosa? Che cavolo è successo?
Il Pokégen crea pokémon dal nulla o li modifica. Il programmino per gli shiny di sesta permette solo di vedere dei dati nascosti. Non è la stessa cosa!
 

Manuel1694

Passante
Il Pokégen crea pokémon dal nulla o li modifica. Il programmino per gli shiny di sesta permette solo di vedere dei dati nascosti. Non è la stessa cosa!
Ma se invece di farmi la solita roba per uno shiny lascio al programma tutto il lavoro di guardare le uova, i valori sia per le iv che per essere shiny ecc..

Il pokè competitivo che esce moralmente parlando è molto più legit di uno fatto col gen? È una cosa che mi turba dall'inizio de sta gen XD

Poi vabbè a me frega poco, tanto è talmente facile farli in game ormai che me ne frego del gen
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma se invece di farmi la solita roba per uno shiny lascio al programma tutto il lavoro di guardare le uova, i valori sia per le iv che per essere shiny ecc..

Il pokè competitivo che esce moralmente parlando è molto più legit di uno fatto col gen? È una cosa che mi turba dall'inizio de sta gen XD

Poi vabbè a me frega poco, tanto è talmente facile farli in game ormai che me ne frego del gen
Sì, è oggettivamente Legit, mentre il gen lo fa oggettivamente Cheat

Non c'è spazio per le opinioni, uno è 100% legittimo uno 0%
 
Ora che ho finalmente scoperto il mio TSV e posso checkare i nascituri, sto ottenendo qualche shiny e quindi forse riuscirei a partecipare :)
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Io posso partecipare

Anche se sarebbero 6 pokemon messi a caso per fare un team

Posso anche contribuire al premio (metto uno shiny fawless kalos born a disposizione)
 
Top Bottom