Morale e rispetto della Legge

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
La legge che bisogna rispettare é quella del buonsenso, e della furbizia.

Ammazzare qualcuno porta alla prigione>non lo faccio ( e va anche contro una certa etica ma questo é un altro paio di maniche)

andare a 65 all'ora sul 60 porta a niente>posso farlo se so che non mi beccano

per quanto riguarda il "fare la spia", generalmente preferisco vivere facendomi i cazzi miei ma vale anche qui la regola sopra, se vedo uno che ne investe un altro e non lo soccorre prendo la targa (a meno che é mafioso ahah), e se ne vedo uno che va a 65 sul 60 amen cristoddio, non é il caso di fare i vigilantes della situazione.
Dire "quoto Pum"? Così almeno ti leggevi le mie risposte.

Non ho voglia di spiegarti che magari già quei 60 sono un compromesso, e nemmeno che neppure io farei il vigilantes della situazione. Potrei spiegarti quanto è mafioso anche solo il modo di dire "fare la spia". Ma non ti spiego nulla. Mi arrendo.

Ah no aspe Ash mi sta facendo delle obiezioni sensate, rispondo a lui

re dei giochi, seguire il tuo ragionamento servirebbe a creare e mantenere una società perfetta; il problema è che funzionerebbe solo in una società già perfetta, e non ne esiste una al mondo!

la dimostrazione è semplice. scenario ipotetico:

tutto il popolo tranne poche persone (dato che non è perfetta) rispettano le leggi sempre e comunque, e fanno referendum e proteste in piazza quando ce n'è una che non ritengono giusta. fin qui quasi tutto ok.

un giorno, alcune di quelle poche persone decidono di entrare in politica, e per agevolarsi la scalata al potere infrangono la legge (ovviamente senza farsi scoprire).

un giorno uno di loro riesce ad assumere il ruolo politico più importante del paese In una società dove la gente """perbene""" (notare le molte virgolette) è la grande maggioranza come quella che hai ipotizzato questo non può accadere. Per quanto corrotto sia un politico di consenso concreto ne deve avere parecchio per raggiungere certi traguardi., e comincia a mettere al governo chi vuole lui e a fare delle leggi di dubbia correttezza (ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale forse Questo perché la gente vota con il culo. Tutta la merda che abbiamo avuto e abbiamo l'abbiamo votata eh, M5S viene votato, FI viene votata ecc. 

ora, un popolo che rispetta le leggi sempre e comunque, si metterebbe a cercare di cambiare tali leggi come può, ma essendoci gente corrotta al governo, queste leggi rimarrebbero sempre lì dove sono. Please, se il consenso crolla e le proteste sono manifestazioni con i controcazzi fidati che la situazione uguale non rimane, certo serve molto sbatti

un popolo così sarebbe totalmente inerme e subirebbe qualunque ingiustizia venisse dal governo, senza poter fare niente per cambiare le cose, dato che scatenare e partecipare in una rivoluzione è un reato. No, cioè lo è se per rivoluzione intendi andare con armi da fuoco a Roma Preiti style, ma esistono le rivoluzioni pacifiche

se adesso tu mi dicessi "va be ma in quel caso devono per forza infrangere la legge", andresti comunque contro ciò che hai sostenuto finora.

il tuo ragionamento è valido al 100% solo finchè si parla di leggi che, se non rispettate, possono facilmente avere conseguenze gravi, ma comincia ad essere più valido quello di pum quando le conseguenze negative non possono essere di entità importante (un pò come le leggi della meccanica classica che smettono di funzionare quando ci si avvicina molto alla velocità della luce, per la quale serve la relatività ristretta). ovviamente bisogna essere bravi a prevederle, le conseguenze. Ribadiamo ancora il concetto: non sei in grado né hai il diritto di stabilire da solo l'entità dei danni del reato. Una cosa che a te appare innocua potrebbe non esserlo per altri e viceversa. 

altra cosa: fare esempi come quello delle cuffie nei fast food non ha molto senso perchè se esistesse una legge del genere vorrebbe dire che al governo o ci sono dei pazzi o dei pezzi di merla che si divertono a rompere le palle alla gente, e qui si ricadrebbe più o meno nella situazione del mio esempio, in cui una rivoluzione o comunque l'uso della forza sarebbe probabilmente l'unica via di uscita (e non si può proprio negarlo). Questo perché la nonviolenza è troppo noiosa, non puoi fare gli headshot ai poliziotti
La società perfetta non è difficile da creare, serve intelligenza molto diffusa e tanta buona volontà. Direi che mancano una e l'altra alla stessa misura
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
La società perfetta non è difficile da creare, serve intelligenza molto diffusa e tanta buona volontà. Direi che mancano una e l'altra alla stessa misura
Nella società perfetta non ci sarebbe bisogno delle leggi perché tutti sarebbero in grado di regolarsi attraverso il proprio buon senso. Piccola correzione.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Nella società perfetta non ci sarebbe bisogno delle leggi perché tutti sarebbero in grado di regolarsi attraverso il proprio buon senso. Piccola correzione.
Quella si chiama utopia, piccola correzione a mia volta.

Le teste di cazzo esisteranno sempre, il problema è quando sono la maggioranza. Società perfetta è la società migliore concretamente costituibile. E anche in quel caso serve la legge, qualche tonto c'è sempre.

O magari qualche disperato che fa cose che non vorrebbe fare. Insomma, la legge è comunque indispensabile anche in una società perfetta, se concreta e non utopica.
 

Zaffira

Avicoltrice
Si ma se le leggi ci sono e non vengono applicate da altri (come carabinieri che non multano per esempio) è normale che si continuerà a infrangerle. Dato che nel carcere si sta meglio rispetto all'esterno molti la infrangono perchè si divertono e cosi quando finiranno in carcere staranno in paradiso dato che hanno corsi gratuiti, li daranno lavoro, mangiare ed ecc.

Se lo stato non aggrava le punizioni non c'è bisogno delle leggi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Quella si chiama utopia, piccola correzione a mia volta.

Le teste di cazzo esisteranno sempre, il problema è quando sono la maggioranza. Società perfetta è la società migliore concretamente costituibile. E anche in quel caso serve la legge, qualche tonto c'è sempre.

O magari qualche disperato che fa cose che non vorrebbe fare. Insomma, la legge è comunque indispensabile anche in una società perfetta, se concreta e non utopica.
Eh, società perfetta è sinomino di utopia. Ma a parte questa mini-digressione linguistica di poco conto, sì, perfino nella migliore società servono leggi e, alt, io non ho mai sostenuto che non fossero necessarie, lo sono spessissimo [perché sì, ho parlato di leggi stupide, ma non è che siano la maggioranza; nel mio stesso esempio della strada a senso unico, è ovvio che il codice stradale non abbia niente di stupido in quel frangente]. Sostengo invece ragionamenti per cui una qualsiasi persona intelligente ed onesta sa che non ha bisogno del divieto imposto dalla legge per non uccidere, così come sa che, se contravvenisse ad una qualsiasi legge, dovrà farlo in modo da non danneggiare altri. Tutto qua.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dato che nel carcere si sta meglio rispetto all'esterno molti la infrangono perchè si divertono e cosi quando finiranno in carcere staranno in paradiso dato che hanno corsi gratuiti, li daranno lavoro, mangiare ed ecc.

Se lo stato non aggrava le punizioni non c'è bisogno delle leggi.
È la fiera dei luoghi comuni sponsorizzata dal PNF?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Dato che nel carcere si sta meglio rispetto all'esterno
SE NON SAPETE

NON

DOVETE

PARLARE

NON 

DOVETE

PARLARE

DOVETE

STARE 

ZITTI

SE 

NON 

SAPETE

LE 

COSE

VI PREGO

Edit: cioè la Comunità Europea ci condanna per VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO nelle carceri e tu mi dici che nelle carceri è bello ed è felice? DIO CA**
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
SE NON SAPETE

NON

DOVETE

PARLARE

NON 

DOVETE

PARLARE

DOVETE

STARE 

ZITTI

SE 

NON 

SAPETE

LE 

COSE

VI PREGO

Edit: cioè la Comunità Europea ci condanna per VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO nelle carceri e tu mi dici che nelle carceri è bello ed è felice? DIO CA**
Ci sei mai stato per dire che non si sta bene là?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ci sei mai stato per dire che non si sta bene là?
Cioè ma ne vuoi anche seriamente discutere MA SEI SERIA?

TU SEI SERIA IN QUELLO CHE DICI?

Spero tu sia un troll

MA VEDETE? MA IO DOVREI STARE CALMO?  GENTE CHE NON SA E PARLA!

LE BATTAGLIE DI PANNELLA, LE DENUNCE DELLA COMUNITA', IL SOVRAFFOLLAMENTO, TUTTE BALLE

MA VAFFANCULO

Sì è un insulto per questo si può chiudere. Dovete chiudere. Ma stavolta non sto scherzando, chiudete sto cazzo di topic

Edit: Quando si parla di cose che io non so, sto zitto. È buona educazione. Io non vado a discutere di economia con i laureandi se l'economia so solo cosa sia e anche quello con incertezza. Fate lo stesso, Per favore, ve lo chiedo in ginocchio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Mesi fa mentre un mio amico andava al lavoro li si parò davanti un uomo armato di coltello che voleva soldi. Li disse" dammi i soldi sennò ti faccio male. Sono appena uscito dal carcere ma a me non importa se ci ritornerò la dentro, tanto alal fine sto bene la e non perdo nulla se ora ti farò del male" Li disse ciò perchè il mio amico si mise a discutere con lui cercando di farlo ragionare.

Non è il primo caso e non sarà ultimo di persone che affermano che la si sta bene.

Parlo di carceri italiani, perchè in altri paesi è peggio. In moldavia non hanno neanche il pavimento e camminano sulla terra, dietro le sbarre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Si ma se le leggi ci sono e non vengono applicate da altri (come carabinieri che non multano per esempio) è normale che si continuerà a infrangerle. Dato che nel carcere si sta meglio rispetto all'esterno molti la infrangono perchè si divertono e cosi quando finiranno in carcere staranno in paradiso dato che hanno corsi gratuiti, li daranno lavoro, mangiare ed ecc.

Se lo stato non aggrava le punizioni non c'è bisogno delle leggi.
Piccolo Ot: dubito che in carcere si stia meglio. E' un ambiente ostile e sovraffollato, dove non hai rispetto né da parte delle guardie, né tanto meno dagli altri detenuti.

Ok, vitto e alloggio gratuiti, ma capisci che finire in carcere da problemi su tutti i fronti, se poi si deve parlare di lavoro... non so.

Perdonate la franchezza e la freddezza di cuore, ma non assumerei mai una persona che è andata in carcere (massimo se c'è finita per errore) e, con tutta la sincerità di questo mondo, sarei restio ad assumere anche qualcuno che ha/ha avuto un parente in carcere.

Poi, sicuramente c'è differenza tra carcere femminile e maschile (e riformatorio, che è davvero diverso), ma forse dire che si sta meglio in carcere è sbagliato.

Comunque non credo che i carabinieri possano fare le multe... :/ 

EDIT: No scherzavo, ho detto una cavolata lol

Comunque no so... Probabilmente quel tizio aveva un qualche problema.

O potrebbe anche aver mentito sul fatto di essere stato in carcere per far credere al tuo amico di essere disposto a tutto. Poi boh, dubito che sia bello andare in carcere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Cioè ma ne vuoi anche seriamente discutere MA SEI SERIA?

TU SEI SERIA IN QUELLO CHE DICI?

Spero tu sia un troll

MA VEDETE? MA IO DOVREI STARE CALMO?  GENTE CHE NON SA E PARLA!

LE BATTAGLIE DI PANNELLA, LE DENUNCE DELLA COMUNITA', IL SOVRAFFOLLAMENTO, TUTTE BALLE

MA VAFFANCULO

Sì è un insulto per questo si può chiudere. Dovete chiudere. Ma stavolta non sto scherzando, chiudete sto cazzo di topic

Edit: Quando si parla di cose che io non so, sto zitto. È buona educazione. Io non vado a discutere di economia con i laureandi se l'economia so solo cosa sia e anche quello con incertezza. Fate lo stesso, Per favore, ve lo chiedo in ginocchio
Non pensi che quello che tu sai possa risultare uno sbaglio e ciò che i "potenti" vogliono imporre e tu pensi che sia giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Mesi fa mentre un mio amico andava al lavoro li si parò davanti un uomo armato di coltello che voleva soldi. Li disse" dammi i soldi sennò ti faccio male. Sono appena uscito dal carcere ma a me non importa se ci ritornerò la dentro, tanto alal fine sto bene la e non perdo nulla se ora ti farò del male" Li disse ciò perchè il mio amico si mise a discutere con lui cercando di farlo ragionare.

Non è il primo caso e non sarà ultimo di persone che affermano che la si sta bene.

Parlo di carceri italiani, perchè in altri paesi è peggio. In moldavia non hanno neanche il pavimento e camminano sulla terra, dietro le sbarre.
Infatti, è verissimo. Come è anche vero che i genovesi sono dei rancini di merda, infatti un mio amico di Genova è tirchio

MI FAI SALIRE IL NAZISMO ADESSO CI VADO IO SU SHOWDOWN CON LE SVASTICHE

Ti prego, non postare più, STAI ZITTA, STAI ZITTA, STAI ZITTA
 

Zaffira

Avicoltrice
Se le persone mediocre devono stare zitte, allora le persone colte prendono il sopravvento facendo quello che li pare sui piu poveri.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non pensi che quello che tu sai possa risultare uno sbaglio e ciò che i "potenti" vogliono imporre e tu pensi che sia giusto?
Ma sei una grillina del cazzo secondo me

BANNATEMI, È GIA' 6 COMMENTI CHE CERCO DI FARMI BUTTARE FUORI CAZZO, IO NON POSSO ENTRARE IN UN CAZZO DI FORUM E SENTIRMI DIRE CHE NELLE CARCERI SI STA BENE SI MANGIA SI BEVE ECCETERA, NO, NO, NO, L'IGNORANZA ANCHE BRUTALE HA UN LIMITE

Se le persone mediocre devono stare zitte, allora le persone colte prendono il sopravvento facendo quello che li pare sui piu poveri. MINCHIONI
Ed è giusto così, anzi bisognerebbe operare un sistematico genocidio delle persone come te
 

Zaffira

Avicoltrice
Perciò ti sta bene che tu vuoi "comandare" sulle persone stupide e noi dovremo subire, anche se si tratta per esempio che tu rubi soldi. Esempio stupido e stupito.

L'uomo da sempre è alal ricerca della propria felicità e non può stare come un albero se qualcosa va contro ciò che vuole.

E se un giorno qualcun altro più colto di te volesse comandare su di te, ti andrebbe bene e staresti a subire?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Perciò ti sta bene che tu vuoi "comandare" sulle persone stupide e noi dovremo subire, anche se si tratta per esempio che tu rubi soldi. Esempio stupido e stupito.

L'uomo da sempre è alal ricerca della propria felicità e non può stare come un albero se qualcosa va contro ciò che vuole.

E se un giorno qualcun altro più colto di te volesse comandare su di te, ti andrebbe bene e staresti a subire?
No io gli stupidi non li voglio comandare, li voglio ammazzare.

La democrazia funzionerebbe alla grande se all'improvviso a quelli come te mancasse l'ossigeno

EDIT: Se sei stupida, NON PARLARE, e nessuno ti odierà. Per poter dire la tua devi studiare. Le scuole non servono per farsi mettere rapporti sul registro e poi mandare la foto a Scuolazoo porca puttana
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Ma sei una grillina del cazzo secondo me

BANNATEMI, È GIA' 6 COMMENTI CHE CERCO DI FARMI BUTTARE FUORI CAZZO, IO NON POSSO ENTRARE IN UN CAZZO DI FORUM E SENTIRMI DIRE CHE NELLE CARCERI SI STA BENE SI MANGIA SI BEVE ECCETERA, NO, NO, NO, L'IGNORANZA ANCHE BRUTALE HA UN LIMITE

Ed è giusto così, anzi bisognerebbe operare un sistematico genocidio delle persone come te
Verso della camomilla con amore.

Non volevo andare OT, ma cavolo, con tutta la sincerità, questo è un discorso parecchio discriminatorio...
Btw, mi spiace (anche se non penso di essere l'unico a pensarla così), ma non mi sentirei affatto sicuro ad assumere qualcuno che potrebbe darmi rogne, anche se fosse la reincarnazione dell'unione fra Padre Pio e Kermit la rana.
 

Zaffira

Avicoltrice
No io gli stupidi non li voglio comandare, li voglio ammazzare.

La democrazia funzionerebbe alla grande se all'improvviso a quelli come te mancasse l'ossigeno

EDIT: Se sei stupida, NON PARLARE, e nessuno ti odierà. Per poter dire la tua devi studiare. Le scuole non servono per farsi mettere rapporti sul registro e poi mandare la foto a Scuolazoo porca puttana
Non faresti nulla se uno più colto di te ti fa delle cose brutte? Soffriresti e basta?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non faresti nulla se uno più colto di te ti fa delle cose brutte? Soffriresti e basta?
Mi informo sulla materia, e poi vado lì a parlare con cognizione di causa.

Tu non sai un cazzo e pretendi di essere presa sul serio. Pensa che anche Grillo non capisce una minchia, di nulla, credo che abbia a stento la terza media, e prende milioni di voti. Gente come te, che pensa che una casalinga possa fare il ministro dell'economia.

Grazie per leucemizzare l'Italia
 

Zaffira

Avicoltrice
Davvero, evitiamo rogne ed eventuali problemi, non ha senso tutto questo
Non vuoi rispondere al fatto che tu faresti qualcosa a quanto pare e andresti contro ciò che vuole Pum, ovvero la morte degli stupidi come me.

Mi informo sulla materia, e poi vado lì a parlare con cognizione di causa.

Tu non sai un cazzo e pretendi di essere presa sul serio. Pensa che anche Grillo non capisce una minchia, di nulla, credo che abbia a stento la terza media, e prende milioni di voti. Gente come te, che pensa che una casalinga possa fare il ministro dell'economia.

Grazie per leucemizzare l'Italia
Perche quelli che hanno il diploma di 5 superiore, lauree o master e che stanno al governo fanno il loro lavoro bene -_-
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non vuoi rispondere al fatto che tu faresti qualcosa a quanto pare e andresti contro ciò che vuole Pum, ovvero la morte degli stupidi come me.
Anche io la voglio.

Ora ti prego, evitiamo macelli, smetti di postare.

Invito il Moderatore che mi bannerà a leggersi l'intera discussione prima di bannarmi. Poi lo faccia eh, però almeno voglio che Ombra o chi per lui sia al corrente della gente con cui devo avere a che fare qui.

Seriamente, tornate nel pokémarket, in questa sezione ci possono stare al massimo 6-7 persone a quanto vedo
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Verso della camomilla con amore.

Btw, mi spiace (anche se non penso di essere l'unico a pensarla così), ma non mi sentirei affatto sicuro ad assumere qualcuno che potrebbe darmi rogne, anche se fosse la reincarnazione dell'unione fra Padre Pio e Kermit la rana.
Ma che discorso è?

A parte che se non sei l'unico a pensarla così non significa niente, se uno è razzista e trova altri che la pensano come lui non vuol dire che ha ragione, seconda cosa, che vuol dire darti rogne? Se tuo padre è stato in galera, o tuo zio, ti pare giusto che io non assuma te a lavorare? Sei responsabili anche degli sbagli degli altri? Cioè ti rendi conto di quello che hai detto? Discriminatorio al massimo.

Comunque è OT, quindi fine, mi pare ci sia già troppa confusione in qeusta discussione ora come ora.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Perche quelli che hanno il diploma di 5 superiore, lauree o master e che stanno al governo fanno il loro lavoro bene -_-
Raga ma è iniziata la settimana mondiale del luogo comune e non mi hanno informato?

NON 

PARLARE

PIU'

Anziché digitare su quella cazzo di tastiera usa meglio la tua energia muscolare, per esempio per raccogliere pomodori. O cotone. Il cotone si raccoglie tutto l'anno?
 

Zaffira

Avicoltrice
Raga ma è iniziata la settimana mondiale del luogo comune e non mi hanno informato?

NON 

PARLARE

PIU'

Anziché digitare su quella cazzo di tastiera usa meglio la tua energia muscolare, per esempio per raccogliere pomodori. O cotone. Il cotone si raccoglie tutto l'anno?
Tu forse stai bene, vivi bene, ti godi la vita bene, ecco perchè parli cosi e che per te è giusto tutto ciò che ci accade intorno a noi.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Tu forse stai bene, vivi bene, ti godi la vita bene, ecco perchè parli cosi e che per te è giusto tutto ciò che ci accade intorno a noi.
Ma per scrivere queste stronzate sbatti la testa ripetutamente sulla tastiera fino a ottenere frasi di senso compiuto? Non vedo altra spiegazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom