30 Giorni di Videogiochi del PCF - reprise

~Lighty

Rosso è meglio
Quote.jpg
Non sapevo chi mettere così ho messo lui :P
 
Ultima modifica di un moderatore:
3 - Personaggio maschile preferito

Sono molto indecisa, non ho un vero personaggio preferito.

Sicuramente però posso citare Balmung della serie Hack, per il suo coraggio, la sua dedizione alla causa (salvare chi era caduto in coma, fra cui il suo amico Orca) e la sua bellissima armatura.

Balmung_by_kethera.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zuccapelata

Coconut eyes
3-Personaggio maschile preferito

1337mario.png
Direi decisamente Mario. Tenete conto che il mio primo videogioco è stato Super Mario Bros e da allora è diventato il mio personaggio preferito...assieme a Luigi. :P
 

~Lighty

Rosso è meglio
4

j7411c.jpg
Scommetto che molti non l'avrebbero mai detto
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
4 - personaggio femminile preferito

Yuna di FF X... al massimo lei va fra le più odiate u_u

Il mio personaggio femminile preferito è Rose di The Legend of Dragon.

rose.jpg


Intelligente e misteriosa, grazie a lei la trama del gioco si snoda in modo del tutto inaspettato; il classico "cattivi pentiti che non sono cattivi per scelta".
 
5 - antagonista preferito

I cattivoni dei gdr non mi sono mai tanto piaciuti. Nonostante questo, citerei N di pokemon bianco e nero, un gran personaggio, diverso da tutti i rivali dei giochi precedenti di pokemon.

Comunque la mia scelta ricade su un cattivone che mi ha fatto tanto penare tra sgommate e missili a inseguimento: Nitros Oxide di CTR.

oxideHQ.jpg
 

Wolflink

Parroco
Giorno 6 - Un videogioco il quale finale ti ha fatto commuovere

Final Fantasy IX

Il discorso finale di Vivi è stato straziante 
default_chirolp_gusun.gif
 
 
6 - Un videogioco il cui finale ti ha commosso

Sicuramente scelgo Kingdom Hearts II.

Vedere che, finalmente, tutti alla fine si ritrovano è veramente emozionante.

Quando Sora all'inizio perde Kairi è così triste. Poi chi ha giocato KH1 non vedeva l'ora di ritrovare Riku e il Re.
 

Zuccapelata

Coconut eyes
5-Antagonista preferito

Pokey.png
Pokey Minch di Earthbound. Semplicemente l'antagonista più odioso che abbia mai visto in un gioco. Non scendo nel dettaglio perchè è troppo spoiler.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Recupero!

Giorno 4 - Il tuo personaggio femminile preferito

Mentre per il personaggio maschile avevo dei dubbi, per quello femminile ci sarebbe un pari merito... ma Kazooie la tengo per il giorno del mostriciattolo da compagnia
default_meow.gif


char_hanako.png


Hanako di Katawa Shoujo, non tanto per l'aspetto o perché mi piacciono le ragazze disabili, ma perché mi sono come rivisto in lei in certi comportamenti, il ché mi ha fatto vivere la sua storyline in modo più profondo rispetto alle altre. Poi vabbé, anche la sua storia è stata scritta veramente bene.

Giorno 5 - Il tuo antagonista preferito

Me ne piacciono talmente tanti, che non saprei dire quale possa essere il mio preferito, comprendendo sia i boss principali che i nemici di serie B... "quelli a cui posso menargliele di santa ragione" può essere una risposta accettabile?

Giorno 6 - Un videogioco il cui finale ti ha fatto commuovere

Non sono un tipo che si commuove facilmente davanti a uno schermo, al massimo posso dire quelli che mi hanno toccato di più, ma addirittura "commosso" mi sembra un parolone.

Metal-Gear-Solid_BLOG-300x236.jpg


Metal Gear Solid
default_meow.gif
non serve dire perché mi è piaciuto, giocate al gioco e capirete, anche perché non voglio spoilerare niente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
uh, uh, mi son dimenticato, ho un nuovo antagonista preferito (l'altra volta ho dovuto mettere cid di FFXII... cioè):

20081227233327!Minamimoto.jpg
(per chi non lo conosce, è Sho Minamimoto di TWEWY)

488c74ebdd66cb8668bad11b79ab4dc1982980a8_full.jpg


però quando non ha più il cappello (per non spoilerare) diventa abbastanza inguardabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
6- finale commovente

Di giochi il cui finale mi ha fatto commuovere c'è ne sono molto pochi, mi vengono in mente solo pokemon x/y quando AZ. si "ricongiunge" col suo floette :/
 
7 - Un personaggio che odi.

Yuna di FFX.

Non puoi far parte di un final fantasy ed essere così arrendevole, priva di carattere, debole.

Non ha mai reagito in quasi tutto il gioco, si è sempre lasciata trasportare dagli eventi.

Il finale la riscatta, ma rimane che durante la prima parte del gioco mi ha dato fastidio come nessun altro protagonista.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zuccapelata

Coconut eyes
6-Un gioco il quale finale ti ha fatto commuovere.

Deluxe_package.jpg
 ​
Gioco stupendo. Serie stupenda. Già l'inizio è commovente, il finale poi è davvero toccante.
default_chirolp_gusun.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
7 - Un personaggio che odi.

Yuna di FFX.

Non puoi far parte di un final fantasy ed essere così arrendevole, priva di carattere, debole.

Non ha mai reagito in tutto il gioco, si è sempre lasciata trasportare dagli eventi.
si. a parte, you know, quando ha deciso di sacrificare la vita per dare 10 anni di pace al mondo, oppure quando è andata da sola di nascosto ad uccidere seymour facendo finta di volerlo sposare. ma sono robe da niente, hai ragione.
 
8 - Un videogioco che odi

Underworld.

Il videogioco è tratto dalle serie di film Underworld.

L'avevo comprato per questo motivo, ma è veramente deludente: grafica, gameplay e trama pessimi.

Ci rimasi malissimo.
 

~Lighty

Rosso è meglio
7- un personaggio che odi

Kairi di KH, non so perché ma con lai è stato odio a prima vista
default_chirolp_hun.gif


8-un videogioco che odi

Non ne odio uno in particolare, ma tutti quelli dove si shoppa
default_chirolp_hun.gif
 

Zuccapelata

Coconut eyes
8-Un gioco che odi

Uhm...non saprei...forse Master Karateka per Game Boy visto che da piccolo mi bloccavo sempre nello stesso punto. -.-
 
Top Bottom