Is Feelable

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Vabbè, fatto sta che lui seguiva un piano che per quanto sconclusionato evidentemente gli portava vantaggi enormi a scapito delle povere maghette.

Se Madoka non avesse fatto quello che ha fatto esprimendo un desiderio preciso, completo, e dettagliato, mi viene da pensare che quel volpino di Kyubey avrebbe rigirato il patto come più gli conveniva e avrebbe continuato a campare sulle streghe.
1- Che poi, caro Incubator, poi perché delle bambine! Quali atroci sofferenze avranno mai passato? Metti delle persone adulte o usa le anime dei morti, cazzo. Sei un catalizzatore di anime, sei capace di nutrirti senza bisogno dei seed.

2- In ogni caso è un esserino idiota, la cui unica utilità è quella di far salire il nazismo. Un po' come per Mami, la cui unica utilità è quella di fungere da paragone e crepare in maniera stupida (seriamente, quel verme gigante ha impiegato ere geologiche solo per avvicinarsi a lei. Nel frattemposi sarebbe potuta spostare, avrebbe potuto ucciderla e si sarebbe potuta mangiare una torta in compagnia del bon bon rosa) una volta compiuto il suo ruolo. Nonostante ciò, è il mio personaggio preferito
Candeloro appare solo nel videogioco, invece, se intendi i reset di homura, quelli sono un'altra storia, quelli non sono influenzati dall'essere diventata strega o meno
Il discorso di kyubey penso sia sconclusionato di proposito, lui doveva far sembrare tutto vantaggioso anche per la maga, non riuscendoci, essendo messo in difficoltà dagli interventi di madoka, nascondendo il fatto che il tutto era vantaggioso solo per gli incubator

 “L’energia dell’intero universo è in costante diminuzione.”

Ripeti insieme a me: sebbene l'energia possa essere trasformata e convertita da una forma all'altra, la quantità totale di essa in un sistema isolato non varia nel tempo.

Però se avesse detto "disponibile" dopo "energia" sarebbe stato correttissimo

“per questo noi abbiamo cercato una fonte di energia che non fosse vincolata dalle leggi della termodinamica. E il risultato delle nostre ricerche è il potere delle maghe.”.

http://it.wikipedia.org/wiki/Secondo_principio_della_termodinamica  
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
1- Che poi, caro Incubator, poi perché delle bambine! Quali atroci sofferenze avranno mai passato? Metti delle persone adulte o usa le anime dei morti, cazzo. Sei un catalizzatore di anime, sei capace di nutrirti senza bisogno dei seed.

2- In ogni caso è un esserino idiota, la cui unica utilità è quella di far salire il nazismo. Un po' come per Mami, la cui unica utilità è quella di fungere da paragone e crepare in maniera stupida (seriamente, quel verme gigante ha impiegato ere geologiche solo per avvicinarsi a lei. Nel frattemposi sarebbe potuta spostare, avrebbe potuto ucciderla e si sarebbe potuta mangiare una torta in compagnia del bon bon rosa) una volta compiuto il suo ruolo. Nonostante ciò, è il mio personaggio preferito
 “L’energia dell’intero universo è in costante diminuzione.”

Ripeti insieme a me:l'energia di un sistema termodinamico isolato non si crea né si distrugge, ma si trasforma, passando da una forma a un'altra.

“per questo noi abbiamo cercato una fonte di energia che non fosse vincolata dalle leggi della termodinamica. E il risultato delle nostre ricerche è il potere delle maghe.”.

http://it.wikipedia.org/wiki/Secondo_principio_della_termodinamica  
Appunto, doveva farlo sembrare sensato alle orecchie di qualcuno che di termodinamica non sa nulla.

Più che essere in continua diminuzione, l'aumento dell'entropia prima o poi renderà impossibile compiere lavoro nell'universo, se la vedi da questo punto di vista, ha senso.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
onLvxHY.gif
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Appunto, doveva farlo sembrare sensato alle orecchie di qualcuno che di termodinamica non sa nulla.

Più che essere in continua diminuzione, l'aumento dell'entropia prima o poi renderà impossibile compiere lavoro nell'universo, se la vedi da questo punto di vista, ha senso.
Si, ma non ha detto questo. Inoltre fa anche confusione tra anima, sentimento ed emozioni, che sono cose diversi. E poi dice che le ragazze hanno una maggiore rendita perché si senza un motivo preciso. 

Peccato che quell'anime pretenda di essere verosimile per quanto riguarda le leggi fisiche. Anche il discorso di Kyubey coinvolge (male= leggi fisiche.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Si, ma non ha detto questo. Inoltre fa anche confusione tra anima, sentimento ed emozioni, che sono cose diversi. E poi dice che le ragazze hanno una maggiore rendita perché si senza un motivo preciso. 


Peccato che quell'anime pretenda di essere verosimile per quanto riguarda le leggi fisiche. Anche il discorso di Kyubey coinvolge (male= leggi fisiche.
In realtà, aumentando l'entropia, l'energia è in grado di diventare materia, quindi quel discorso ha effettivamente senso, se l'energia diventa materia, ma la materia non permette di produrre abbastanza energia, allora il fatto che abbiano bisogno di una fonte di energia non legata alla termodinamica ha senso u.u

Per il fatto dei sentimenti di ragazze, beh, è un majokko, in un modo o nell'altro dovevano dare una motivazione al fatto che ci sono maghe e non maghi u.u
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
In realtà, aumentando l'entropia, l'energia è in grado di diventare materia, quindi quel discorso ha effettivamente senso, se l'energia diventa materia, ma la materia non permette di produrre abbastanza energia, allora il fatto che abbiano bisogno di una fonte di energia non legata alla termodinamica ha senso u.u

Per il fatto dei sentimenti di ragazze, beh, è un majokko, in un modo o nell'altro dovevano dare una motivazione al fatto che ci sono maghe e non maghi u.u
si, ma avrebbero dovuto darlo un motivo. Il ragionamento: "é un majokko -> ci devono essere ragazzine per forza" non ha senso. E poi non ho capito il tuo ragionamento. Ma vabbé, mi ritirerò su una montagna a ragionarci.

N.b. con questo non voglio dire che Puella magi sia un anime dimmerda, mi piace, anche tanto, ma ci sono delle incongruenze che non posso ignorare
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ok, visto che ieri è uscito rebellion, finisce il mio "periodo no spoiler", metto comunque sotto spoiler, tranquillo massi, questa volta non ti faccio arrabbiare
default_awesome.gif


Spoiler a rebellion:

Homulilly_Card2.png

sulla carta ci dovrebbe essere una scritta in giapponese, eccola tradotta:
"La Strega Schiaccianoci. La sua natura è l'autosufficienza. I suoi denti sono esposti, il suo teschio è sciolto, e le sue palle degli occhi sono cadute. Una promessa è l'unica cosa che si è pietosamente impiantata in quella testa che non può più rompere alcuna noce, ma nel ricordo di una strega risvegliata è la distinta forma di una maga, i suoi servi vergognosamente si riferiscono a quella cosa come una buona a nulla"

Nelle rune c'è scritto "Homulilly"

A me è scesa una lacrima leggendo la descrizione
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom